Una Vita/ Anticipazioni puntate 11-16 maggio: Genoveva non dimentica il suo passato

- Matteo Fantozzi

Una Vita, anticipazioni puntate 11-16 maggio: continuano i dubbi di Telmo sul piccolo Mateo, riuscirà a scoprire tutta la verità?

Una Vita
Una Vita

Una Vita, anticipazioni puntate 11-16 maggio

Sarà una settimana intensa per i fan di Una Vita e, in particolare, per la nuova arrivata Genoveva, la moglie di Samuel. La donna è arrivata nel quartiere ma nessuna delle dame l’ha accolta come doveva e così lei non ha fatto altro che guardarsi indietro non senza dubbi. In particolare, nelle nuove puntate di Una Vita sentiremo ancora parlare di lei e tutto perché la donna non solo non ha dimenticato il suo passato ma vuole tornare di nuovo ad occuparsi di tutte le ragazze e le amiche che si è lasciata alle spalle tanto da inviare i soldi che ha ottenuto vendendo un vaso per liberare una di loro mandando però il marito su tutte le furie. Inutile dire che questo porterà a stelle la tensione perché questo suo gesto potrebbe far arrivare il suo passato di nuovo alla sua porta ma le buone notizie non mancheranno. Bisognerà capire quanto costerà a Genoveva questo suo modo di agire e questo colpo di testa. (Hedda Hopper)

Una Vita, anticipazioni puntate 11-16 maggio

Le anticipazioni delle puntate di Una Vita in onda dal giorno 11 maggio fino al 16 saranno piene di novità. Si inizia con un dubbio che l’ex sacerdote Telmo cova in sè nei confronti del piccolo Mateo. Samuel invece invita i suoi vicini per ricevere da parte loro più rispetto. Nel frattempo cresce il mistero tra Cintia e Arantxa, anche se l’attenzione continua ad essere puntata sulla faccenda di Felipe e Ramon. Telmo rimane in primo piano in quanto Lucia continua a pensare su quale futuro potrebbe mai esserci tra loro, anche se la donna lo allontanerà freddamente. Il tutto perchè il piccolo Mateo potrebbe pagare le conseguenzea causa anche di Edoardo. In mezzo alla settimana le anticipazioni ci svelano che Samuel scoprirà qualcosa che Genoveva gli ha tenuto nascosto in merito ai ricavi della vendita del vaso. Antonito invece si arrabbierà con Ramon per non difendersi dalle accuse di Felipe. Colpo di scena infine con Lucia che confesserà ad Ursula di provare ancora qualcosa per Telmo. Nel fine settimana invece si scoprirà che Jose Miguel e Bellita venderanno l’appartamento di Celia che sembra ricomparire attraverso strane presenze. Telmo cerca ancora di avvicinarsi a Mateo scoprendo così che il bimbo sta per compiere dieci anni. Aumentano quindi dubbi e misteri su questo che sembra essere il nuovo nodo da sciogliere nelle prossime puntate di Una Vita.

Una Vita, dove eravamo rimasti

Ecco dove eravamo rimasti nelle ultime puntate di Una Vita. Felipe e Ramon si affronteranno in pieno pubblico. Pare quindi che il giorno della resa dei conti sia arrivato. Del resto Felipe non sopporta più neanche la sola presenza di Ramon e lo accusa adesso davanti a tutti di essere l’assassino di Celia, sua moglie. Liberto cercherà di smorzare gli animi, ma senza successo. Parallelamente altre tensioni si accendono tra Lolita e Susana. Infatti l’ex-sarta mostra tutto il suo appoggio a Felipe e consiglia a tutto il vicinato di non frequentare la bottega dei Palcios, Sueno de Cabrahigo. Una puntata dunque piena di tensioni così come si può evincere anche a seguito della discussione avvenuta tra Lolita e Antonito. Proprio qui Felipe ha chiesto a Felicia e Susana di boicottare Ramon. L’avvocato non ha mandato giù i gesti di Antonito che ha preteso dal padre tutto il necessario per avere l’indulto. Una vera e propria presa di posizione ufficiale contro la famiglia Palacios, in virtù dell’amicizia con le Signorotte di Acacias.

Lolita si ritrova dunque sola e senza una spalla su cui poggiarsi anche a causa delle manovre di Susana che ha imposto alle vicine di casa di non andare nella sua bottega. In questa atmosfera litigiosa però l’attenzione è sempre concentrata tra Felipe e Ramon, giunti ormai allo scontro finale. Del resto l’umiliazione di Felipe avverrà in pubblica piazza e lascerà un segno indelebile. Ci si trova davanti a nuovi spaccati e davanti ad una nuova Acacias dove, a quanto pare, la verità su Ramon è essenziale per il futuro stesso del paese. Ramon non può così neanche difendersi davanti ad un Felipe irato e furibondo spalleggiato da molti paesani. Liberto non demorde però e cerca ancora di placare gli spiriti. Il marito di Rosina tenterà di confrontarsi con l’Alvarez suggerendogli di parlare con toni più pacati e in un contesto più discreto. Pare quindi che Felipe prenderà in considerazione questo consiglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA