Una voce per Padre Pio 2022/ Diretta e ospiti: Mara Venier, appello con Al Bano

- Jacopo D'Antuono

‘Una voce per Padre Pio 2022’ torna con Mara Vener: diretta, ospiti e anticipazioni di una puntata speciale, nel segno della solidarietà oggi 25 Giugno 2022

Albano Carrisi 640x300
Al bano Carrisi (Foto: web)

Una voce per Padre Pio 2022: commento live 25 giugno 2022

Torna Al Bano per il gran finale di Una voce per Padre Pio 2022. “Lo ringrazio per il suo supporto e si può dire che su ventitré edizioni ne ha fatte ventiquattro”, dicono all’unisono gli organizzatori dell’evento. La palla passa alla conduttrice Mara Venier, che fa il giro di ringraziamenti conclusivi: dal pubblico a casa che ha partecipato attivamente alla serata benefica, ai frati cappuccini, alle onlus, agli organizzatori della puntata speciale. “Grazie a tutti quelli che hanno donato con grande generosità”, insiste Mara Venier. La padrona di casa dà la buonanotte ma viene interrotta da una splendida e meritata standing ovation del pubblico. Chiude Al Bano, ancora una volta, con un accorato appello solidale. Buonanotte migliore non poteva esserci.

Il grande ritorno dei Matia Bazar

Da Orietta Berti a Matia Bazar, passando per Matteo Bocelli che per Mara Venier è cresciuto incredibilmente negli ultimi due mesi. La Berti non si trattiene e si lascia scappare una serie di apprezzamenti fisici che il figlio d’arte sembra apprezzare divertito. E poi, naturalmente, spazio ancora alla musica, col grande ritorno dei Matia Bazar che si prendono la scena in Una voce per Padre Pio 2022. Per loro un medley di vecchi successi e poi ci sarà il loro nuovo pezzo, che Mara Venier adora e non ne fa mistero: Non finisce così. Cantano ancora i Matia Bazar, unendosi ai valori al centro della serata: condivisione e solidarietà.

C’è Orietta Berti e la piazza si scatena

Shel Shapiro incanta con la Leggenda dell’amore eterno ad Una Voce per Padre Pio 2022. L’ex frontman dei Rokes porta una ventata di magia e carisma sul palco di Raiuno, precedendo la mitica Orietta Berti, recentemente diventata “nonna bis”. La cantante ha preparato due pezzi per questa serata, Quando ti sei innamorato e Luna Piena. Due brani molto diversi tra loro ma molto intensi. Il primo parla d’amore, il secondo “farà ballare tutti quanti”, promette Orietta. E così è, in effetti. Quando la Berti si esibisce la piazza si scatena. Incredibile la capacità della Berti di riadattarsi in modo originale e disinvolto ai tempi moderni. E’ diventata l’idolo del pubblico più giovane…

Shel Shapiro eccezionale!

Una carrellata di ospiti si susseguono sul palco di Una voce per padre Pio. C’è il mitico Beppe Fiorello, con un contributo toccante in questa serata magica. E ancora un grintoso e sempre affascinante Shel Shapiro, con Angeli devastati. Mara Venier lo presenta al pubblico come “un grande amico”. Chi segue Domenica In e le trasmissioni della conduttrice, saprà bene che la Venier ha preso parte anche al filmato ufficiale della canzone ‘La Leggenda dell’amore eterno’, piccolo grande capolavoro di Shel Shapiro, eccellente conoscitore e interprete di una musica sempre autentica e coinvolgente. Vedremo quali canzoni del suo repertorio metterà sul tavolo di Una Voce per Padre Pio 2022. Zia Mara gli chiede qualche pezzo del passato, lui la accontenta.

Venier pazza di Sannino e Ricciardi

Al Bano propone una serie dei suoi pezzi più celebri ed è assoluto protagonista in questo scorcio di Una voce per Padre Pio 2022. “Mi emoziono sempre a cantare, grazie a Dio. Ogni volta è un’emozione diversa, dipende dal luogo e dall’atmosfera. Sono alla soglia dei settantanove anni, il mio sogno è fare il prossimo compleanno cantando”, dice il cantante pugliese. Mara Venier lo elogia e scherza: “Sei come me a Domenica In, dici che è l’ultimo anno e poi sto sempre li. Finché ce la facciamo è giusto andare avanti”. La festa su Raiuno prosegue, con tanti altri artisti in programma. Adesso tocca a Sannino e Ricciardi, una coppia che Mara Venier adora letteralmente. E non è l’unica…

Ricchi e Poveri scatenati!

Riccardo Cocciante ancora protagonista ad Una voce per Padre Pio 2022, prosegue il viaggio emozionante all’interno del suo repertorio. Da Cocciante ai Ricchi e Poveri, il parterre di ospiti di Mara Venier è ricchissimo questa sera. Il gruppo si esibisce con i suoi brani più famosi, non può mancare ovviamente Sarà perché ti amo. Angela Brambati è letteralmente scatenata, la conduttrice e il pubblico pure.

Atmosfera pazzesca in Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina, dove si respira davvero aria di ripartenza e solidarietà. Mara Venier e i suoi ospiti, naturalmente non perdono occasione per rilanciare il tema della beneficienza. Intanto Angela Brambati parla della sua storia d’amore con Angelo Sotgiu: “Aveva centomila donne dietro, ci siamo lasciati per questo…”. Ora spazio ad Al Bano…

Riccardo Cocciante spettacolare!

Riccardo Cocciante apre la serata di Una Voce per Padre Pio 2022 con I Clandestini, colonna sonora del celebre musical Notre dame de Paris. “Questo è un momento difficile, vogliamo accogliere i clandestini, questo pezzo scritto nel lontano 1998 era valido all’epoca, ma non così attuale e grave come oggi. E’ diventato sempre più grave di giorno in giorno. Questo è un grido di speranza: ti domandiamo asilo”, le parole dell’artista. Apertura a dir poco spettacolare, nella autenticità e nella potenza dell’ospite di Mara Venier, che chiama immediatamente l’applauso del pubblico. Non ce n’era alcun bisogno. Subito grande musica e tantissime emozioni ad Una voce per Padre Pio 2022. Riccardo Cocciante non se ne va, si è appena seduto al piano per continuare il suo spettacolo.

Mara Venier ‘rilancia’ con Una Voce per padre Pio 2022

La stagione televisiva è ormai in archivio, ma la mitica Mara Venier rilancia con una serata magica in onda da Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina, in provincia di Benevento, per Una Voce per Padre Pio. Questa sera, sabato 25 giugno, ‘zia Mara’ è pronta a vivere assieme a tutti i suoi ospiti una puntata ricca di emozioni.

Si tratta di un evento ideato da Enzo Palumbo, un programma che che si pone l’obiettivo di raccontare grandi storie di fede, esperienze di devozione e aneddoti dal significato profondo. Tutto rimanda agli insegnamenti di Padre Pio: dare un po’ sollievo alla sofferenza e ai dolori umani. Rinascita, ripartenza e gioia di vivere sono i valori che caratterizzano Una Voce per Padre Pio 2022.

Una Voce per padre Pio 2022, da Shel Sapiro e Orietta Berti: tutti gli ospiti di Mara Venier

Il programma della puntata si profila molto interessante e ricco di musica ed intrattenimento. La base, naturalmente, saranno i magici momenti di riflessione sulla parola e sulla preghiera. Ospiti di Mara Venier cantanti, attori e volti noti del mondo dello spettacolo. Da Matteo Bocelli a Giuseppe Fiorello, passando per Al Bano, Orietta Berti, Shel Shapiro, Riccardo Cocciante, Matia Bazar e Ricchi e Poveri e l’Orchestra Suoni del Sud diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

Come dicevamo, non mancheranno i momenti di preghiera, auspici, auguri e riflessioni tra presente, passato e futuro. Ci sarà il frate cappuccino Nazario Vasciarelli e monsignor Dario Edoardo Viganò. Partecipa alla puntata anche il Professore Guido Oppido dell’ospedale Monaldi di Napoli che accompagnerà la piccola Mahewa operata nel suo reparto.

Tra gli altri ospiti di Una voce per padre pio 2022 ci sarà il Professore Ciro Lucio Vigliaroli esperto in Otorinolaringoiatria che ha operato il bambino ivoriano Paul Marie, oltre la professoressa Concetta Stramacchia, dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale “88° E. De Filippo” di Napoli. Ricordiamo che per Una Voce per Padre Pio 2022 sarà possibile effettuare delle donazioni di solidarietà.

“Conosco molto bene la onlus “Una voce per Padre Pio” e la serietà con cui utilizza i fondi raccolti attraverso il numero solidale 45.531 per tanti progetti contro la povertà. Opera da tempo anche in Africa e ha costruito strutture importanti: una casa famiglia, un orfanotrofio e un centro di accoglienza che ospitano bambini abbandonati e disabili”, ha raccontato orgogliosa Mara Venier a tv sorrisi e canzoni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA