Underworld Blood Wars/ Su Rai 4 il film con Walter Charles Dance (1 luglio)

- Matteo Fantozzi

Underworld Blood Wars in onda su Rai 4 oggi, 1 luglio, dalle 21,20. Nel cast Kate Beckinsale, Theo James, Charles Dance, Tobias Menzies, Lara Pulver e Bradley James.

Underworld Blood Wars 2019 film
Underworld Blood Wars

Tra i principali protagonisti di Underworld – Blood Wars c’è l’attore britannico Walter Charles Dance nato nell’ottobre del 1946 diventato famoso in tutto il mondo per aver preso parte a diverse serie televisive di grande successo tra cui il Trono di Spade. Per quanto concerne la sua carriera al cinema l’esordio avvenuto nel 1981 con il film Solo per i tuoi occhi per la regia di John Glen. Tra le altre pellicole di maggior successo ricordiamo Il bambino d’oro, Un grido nella notte, Alien, Last Action Hero – L’ultimo grande eroe e Gosford Park. Tra le sue più grandi soddisfazioni ha ricevuto l’Onorificenza da Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 2006. Sono diversi i doppiatori importanti che gli hanno prestato la voce tra cui Stefano De Sando, Gianni Giuliano, Saverio Moriones, Sergio Di Stefano e molti altri ancora. In carriera è stato anche regista e sceneggiatore di Ladies in Lavender uscito nel 2004.

Underworld – Blood Wars: info streaming

Underworld – Blood Wars è stato demolito dalla critica che lo considera un epilogo stanco di una saga che forse si sarebbe dovuta interrompere ancor prima del film che l’ha preceduto. Emanuele Sacchi scrive su MyMovies: “Parafrasando il titolo, il sequel esangue di una serie ormai giunta al capolinea”. Anche Massimo Bertarelli de Il Giornale non è convinto dall’opera, tanto da specificare nel suo editoriale: “Che noia questa saga dei vampiri”. Non troppo migliore è il giudizio che ci arriva invece da Eugenio Renzi de Il Manifesto che parla di “un film Frankenstein sui vampiri in giacca di pelle”. Underworld – Blood Wars va in onda in prima serata su Rai 4, grazie a RaiPlay potremo seguirlo in diretta streaming cliccando qui.

Underworld Blood Wars su Rai4

Underworld Blood Wars va in onda su Rai 4 nella prima serata di oggi, mercoledì 1 luglio, a partire dalle ore 21.20. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2016 negli Stati Uniti d’America da diverse case cinematografiche tra cui la Lakeshore Entertainment e la Screen Gems. La regia della pellicola è stata affidata a Anna Foerster, il soggetto è stato scritto da Cory Goodman e Kyle Ward con il primo che si è occupato anche della sceneggiatura. Il montaggio del film è stato effettuato da Peter Amundson, gli effetti speciali sono stati realizzati da Jiri Vojtech e la scenografia è di Ondrej Nevkvasil. Nel cast del film sono presenti Kate Beckinsale, Theo James, Charles Dance, Tobias Menzies, Lara Pulver e Bradley James.

Underworld Blood Wars, la trama del film

Ecco la trama di Underworld Blood Wars. La vampira Selene si trova a dover gestire una situazione quanto mai compromessa e difficile in quanto costantemente attaccata non solo dai vari componenti del clan dei Lycan, ma anche e soprattutto di quanti all’interno della fazione dei vampiri hanno deciso di tradirla e di voltarle le spalle. La donna può contare soltanto sul supporto di quelli che sono i suoi principali alleati ed in particolar modo David e suo padre Thomas. Il suo principale obiettivo è quello di porre una volta per tutte fine alla millenaria guerra che divide da una parte i vampiri e dall’altra i Lycan. Lei è pronta ad ogni genere di sacrificio pur di riuscire a comprare questo obiettivo che è assolutamente indispensabile per riportare la pace sulla faccia della terra. La cosa non è delle più semplici anche perché i componenti della frazione dei vampiri sono arrabbiati con lei e la vogliono assolutamente uccidere in ragione del fatto che lei stessa abbia ucciso gli anziani della famiglia mentre l’opposta fazione invece la vogliono utilizzare per riuscire a catturare Eve ossia sua figlia ibrida purosangue. David vorrebbe una pacificazione all’interno del clan dei vampiri, ma questo non è oggettivamente possibile in quanto alcuni componenti che bramano il potere vorrebbero impossessarsi del sangue di Selene per avere maggiore forza e quindi essere incontrastato leader. L’unica cosa che può fare la vampira è quella di andarsi a rifugiare nella parte Nord dove vivono una serie di vampiri molto più Pacifici, ma che hanno quale principale caratteristica quella di utilizzare delle arti divinatorie grazie alle quali possono effettuare dei viaggi nell’altra dimensione. Selene prende in considerazione proprio questa opportunità ed in particolar modo da inizio ad una straordinaria avventura dove riuscirà a superare incredibili prove ed ostacoli ottenendo quella forza necessaria per poter avere la meglio nella sua disperata battaglia per la pace. Ci sarà quindi uno scontro finale durante il quale la donna vampiro dovrà far leva su tutte le proprie capacità e sulla propria forza d’animo per avere la meglio nei confronti di avversari molto più forti di lei.

Video, il trailer di Underworld Blood Wars



© RIPRODUZIONE RISERVATA