Universiadi 2019 Napoli/ Risultati live oggi 12 luglio: doppietta aussie nella marcia

- Michela Colombo

Universiadi 2019 Napoli: risultati live di oggi venerdi 12 luglio. Il programma delle gare, le finali e gli azzurri che saranno oggi protagonisti nei campi di gara in tutta la Campania.

Universiadi 2019 Universiadi 2019 Napoli (da sito ufficiale)

Ritorniamo a Napoli per la terzultima giornata delle Universiadi 2019: solo tra poco infatti i riflettori si accenderanno anche sull’Italia del volley maschile che si giocherà con la Francia il pass per la finale della medaglia d’oro. Intanto però hanno preso il via i primi match della pallavolo per i piazzamenti e pure gli incontri del tennis dove però non vi sono azzurri impegnati, come pure nel tiro con l’arco. Ecco quindi che oggi la nostra attenzione è tutta concentrata sul teakwondo e specialmente nell’atletica: qui infatti abbiamo già visto salire sul podio per la marcia 20 km femminile l’australiana Kate Hayward, davanti alla connazionale Montag: bronzo per la cena Anezka Drahotova. Ricordiamo poi che è ancora impegnata al San Paolo l’azzurra Eleonora Ferrero per la gara dell’eptathlon: qui la nostra beniamina ha appena superato la prova del salto in lungo con la misura di 5,51. (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LE UNIVERSIADI 2019 DI NAPOLI

Ricordiamo a tutti gli appassionati che il miglior modo per rimanere aggiornati sulle Universiadi 2019 di Napoli è quello di collegarsi al sito ufficiale della manifestazione che tramite il portale fisu.tv trasmetterà in diretta streaming video tutti gli eventi più importanti. In tv sono però previste delle finestre giornaliere sulla tv di stato e per la precisione sul canale Rai Sport + HD, dove saranno visibili anche le gare più importanti: diretta streaming video garantita su Rai Play per quanto riguarda questi collegamenti.

AL VIA CON MARCIA E TAEKWONDO

Siamo già nel vivo di questa giornata delle Universiadi 2019 di Napoli: come ricordato prima infatti oggi si partiva prima del solito per dare spazio alle gare di marcia 20 km maschile  e femminile che pure tra poco si chiuderanno tra le mura dello stadio San Paolo. Intanto la nostra attenzione si concentrerà questa mattina anche sul tappeto per le ultime gare del taekwondo, i cui turni preliminari cominceranno tra poco. Da tenere d’occhio quindi oggi saranno gli azzurri Angello Adda e Matteo Martjaniovic, oltre che Erica Nicoli nella categoria dei 53 kg donne. Proprio la nostra azzurra se la vedrà tra pochi istanti contro la sudcoreana Minah Ha, mentre Marjanovic incrocerà il rumeno Gabriel Luca e Adda affronterà lo spagnolo Adrian De Rio. (agg Michela Colombo)

TERZULTIMA GIORNATA DI GARE

Terzultima giornata di gare alle Universiadi 2019 di Napoli: con oggi venerdì 12 luglio infatti ci avvicineremo ancor di più alla cerimonia di chiusura di questa magnifica manifestazione giunta alla sua 30^ edizione e anzi per parecchie discipline di fatto il tabellone è già chiuso. Ma non per tutte: sono infatti ancora diverse le finali che saranno messe in programma, oggi come nei prossimi giorni, e altrettante le medaglie in palio: gli azzurri quindi hanno ancora diverse chance per mettersi in luce al capoluogo campano e nelle diversi sedi adibite. Di certo quindi abbiamo ancora parecchie carte da giocare per tentare la scalata al Medagliere, anche se in ogni caso il giudizio sull’esperienza della delegazione Italia alle Universiadi 2019 può già definirsi più che positiva. Andiamo però a vedere che ci propone il programma ufficiale, con le gare e le finali da tenere d’occhio.

UNIVERSIADI 2019 NAPOLI: IL PROGRAMMA ODIERNO

Andiamo quindi subito a vedere che cosa ci riserverà oggi il calendario delle Universiadi 2019 di Napoli, considerando però che gli appassionati dovranno puntare la sveglia ben presto questa mattina. Già dalle ore 7,00 del mattino infatti avranno inizio la 20 km maschile e femminile: nel corso della mattinata invece assisteremo a qualificazioni e batterie di altre prove dell’atletica, mentre dalle ore 9,00 si accenderanno anche le gare per il tiro con l’arco alla Reggia di Caserta: qui occhi puntati sulle finali per le medaglie del compound, individuale e di squadra. Oggi poi sarà protagonista la ginnastica ritmica (a partire dalle ore 13,00) e il calcio femminile con pure la finale per la medaglia d’oro tra Corea del Nord e Giappone prevista per le ore 21,00 al Ciro Vigorito. Altro sport da tenere d’occhio oggi sarà di certo la vela come anche il tennis, di cui di disputeranno le ultime gare e le finali del doppio. Ci sarà infine da fare attenzione anche al teakwondo come al volley e alla pallanuoto, dove i nostri azzurri saranno assoluti protagonisti dei match più prestigiosi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie