Universiadi 2019 Napoli/ Risultati live 13 luglio: Usa, è finale nella pallanuoto

- Michela Colombo

Universiadi 2019 Napoli: risultati live di oggi sabato 13 luglio. Il programma delle gare, le finali e gli azzurri che saranno oggi protagonisti nei campi di gara in tutta la Campania.

universiadi napoli tabellone sito
Diretta Universiadi 2019 Napoli: cerimonia di chiusura (da sito ufficiale)

Alle Universiadi 2019 di Napoli sappiamo che la nazionale maschile di pallanuoto dovrà sfidare gli Stati Uniti: la nazionale Usa infatti ha battuto l’Ungheria in una semifinale tirata, e dunque il Settebello avrà un impegno non scontato che comunque sarebbe stato difficile anche contro i magiari. Nel frattempo stiamo aspettando che la nazionale di calcio maschile scenda sul terreno di gioco per affrontare la Russia nella finale per il bronzo; iniziano anche le finali di taekwondo e quella per la medaglia d’oro individuale del tiro con l’arco, dove il sudcoreano Lee deve vedersela con il russo Tsydypov. Ricordiamo ovviamente i due grandi appuntamenti per le finali a squadre che vedono coinvolta l’Italia: quella di pallavolo maschile contro la Polonia e quella di pallanuoto femminile che vedrà il Setterosa affrontare l’Ungheria. Sarà dunque una grande serata per gli azzurri, sperando ovviamente che le medaglie siano d’oro… (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LE UNIVERSIADI 2019 DI NAPOLI

Ricordiamo a tutti gli appassionati che il miglior modo per rimanere aggiornati sulle Universiadi 2019 di Napoli è quello di collegarsi al sito ufficiale della manifestazione che tramite il portale fisu.tv trasmetterà in diretta streaming video tutti gli eventi più importanti. In tv sono però previste delle finestre giornaliere sulla tv di stato e per la precisione sul canale Rai Sport + HD, dove saranno visibili anche le gare più importanti: diretta streaming video garantita su Rai Play per quanto riguarda questi collegamenti.

UNIVERSIADI 2019 NAPOLI: ITALIA IN FINALE NELLA PALLANUOTO

Arrivano ottime notizie dalle Universiadi 2019 di Napoli: il Settebello ha appena conquistato la finale nel torneo di pallanuoto maschile. Piegata la Russia con un netto 14-6, e dunque idealmente “vendicata” la sconfitta subita dalla nazionale di pallavolo femminile che ha perso la finale contro la stessa federazione russa. Una sfida che sembra essere infinita, visto che oggi è in programma anche la sfida per la medaglia di bronzo nel torneo di calcio maschile; adesso dunque l’Italia si prepara a giocare la finale di domenica, ma deve ancora aspettare la sua avversaria visto che tra pochi minuti inizierà la seconda semifinale. In vasca Ungheria e Stati Uniti: in ogni caso si tratterà di una partita impegnativa per il nostro Settebello che però, anche per il fatto di giocare in casa, potrebbe essere favorito per una medaglia d’oro che sarebbe il coronamento delle Universiadi 2019 che ci hanno visto grandi protagonisti. (agg. di Claudio Franceschini)

UNIVERSIADI 2019: COREA DEL SUD E RUSSIA, ORO NELL’ARCO

Nella penultima giornata delle Universiadi 2019 Napoli abbiamo in vasca il Settebello, che affronta la Russia nella semifinale del torneo di pallanuoto: possibile qualificazione per una finale che eventualmente si giocherebbe domani, contro la vincente della sfida tra Stati Uniti e Ungheria. Intanto però ci sono altre gare in corso, in un sabato come sempre ricco di eventi: per esempio quella del tiro con l’arco ricurvo ha visto trionfare la Russia che ha dominato la finale contro Cina Taipei ottenendo così una meritatissima medaglia d’oro, mentre nella finale di consolazione gli Stati Uniti sono riusciti a superare in rimonta la Svizzera. Nel torneo femminile invece la nazionale russa ha dovuto piegarsi alla Corea del Sud, con un’ultima freccia contestata che però non avrebbe spostato l’esito di una sfida segnata dalle prime battute; bronzo qui all’Ucraina che ha saputo regolare la Svizzera, dunque per la federazione rossocrociata una doppia medaglia di legno con grande delusione. (agg. di Claudio Franceschini)

UNIVERSIADI 2019 NAPOLI: GIAPPONE DOMINANTE NELLA MEZZA MARATONA

Proseguono senza sosta le gare alle Universiadi 2019 Napoli: aspettando le gare a squadre che potranno consegnare altre medaglie all’Italia, possiamo dire che il Giappone ha dominato nelle gare di atletica dedicate alla mazza maratona. Incredibilmente sul podio sono saliti soltanto atleti nipponici in entrambe le corse, a piazza Plebiscito ha sventolato soltanto la bandiera del Sol Levante con Yuka Suzuki che si è presa la vittoria nel femminile. Il Giappone potrebbe festeggiare anche un oro nell’arco ricurvo maschile, dove sta per affrontare Cina Taipei nella finale; Stati Uniti e Svizzera si disputano invece il bronzo, e ricordiamo che i giapponesi sono anche in finale nel torneo di calcio, dove se la vedranno contro il favoritissimo Brasile. Dunque una giornata che è appena cominciata qui alle Universiadi 2019, e nella quale anche l’Italia sarà protagonista: da non perdere alle ore 12:00 la semifinale che la nazionale di pallanuoto gioca contro la Russia. (agg. di Claudio Franceschini)

UNIVERSIADI 2019 NAPOLI: LA PENULTIMA GIORNATA

Penultima giornata a Napoli per le Universiadi 2019: solo domani infatti questa gloriosa manifestazione, che celebra nel capoluogo campano la 30^ edizione, terminerà con le ultime gare della pallanuoto e con la spettacolare cerimonia di chiusura. Oggi quindi sabato 13 luglio assisteremo di fatto all’ultima giornata di gare davvero pieno: saranno infatti ancora 8 gli sport su cui si accederanno i riflettori oggi e che pure metteranno in palio le ultime medaglie della manifestazione. Sarà quindi una giornata da vivere col fiato sospeso: sono ancor parecchi infatti gli azzurri che saranno oggi protagonisti e che avranno quindi la chance di mettersi in mostra ai gradini più alti del podio, specie nelle specialità a squadre, dove stiamo eccellendo.

UNIVERSIADI 2019 NAPOLI: IL PROGRAMMA DI OGGI

Volendo quindi ora dare un occhio più da vicino al programma di gare e finali per questo sabato 13 luglio alle Universiadi 2019 di Napoli, vediamo che anche oggi si partirà nelle prime ore del mattino. Ecco che già dalle ore 7.00 infatti i riflettori saranno puntati sullo stadio San Paolo dove dono attese le prime gare di atletica tra cui le gare di mezza maratona: successivamente nella giornata ci attenderanno le finali delle staffette e del lancio del disco, dove però non vi saranno italiani in gara. Presto poi l’azione di sposterà nel tiro con l’arco per le prove del ricurvo individuale e a squadre: sarà però solo dalle ore 13,30 che dovremo spostarsi al Pala Vesuvio per le ultime prove della ginnastica ritmica. Da segnalare poi le ultime finali del teakwondo misto e del tennis oltre che del calcio e soprattutto del volley, dove speriamo che gli azzurri possano ancora coprirsi di gloria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA