UNKNOWN, SENZA IDENTITÀ, RETE 4/ Streaming video del film con Diane Kruger

- Matteo Fantozzi

Unknown Senza identità in onda oggi, 15 settembre, su Rete 4 dalle 21.30. Nel cast Diane Kruger, January Jones, Aidan Quinn, Bruno Ganz. Streaming video del film

unknown 2019 film
Unknown Senza identità

In Unknown – Senza identità “c’è una inverosomiglianza di base, ma sarebbe ingeneroso svelare il nocciolo di questo seppur confuso thriller in cui è ancora la bella tassista ad aiutare l’enigmatico eroe. Liam Neeson se la cava alla vigilia dei 60 anni. All’attivo c’è anche il breve ruolo di Bruno Ganz. Il regista catalano se la cava dirigendo il traffico come può”. Rimane un film che scorre via abbastanza fluentemente, ma che farà arrabbiare i patiti di cinema. Rimane una visione leggera che potrebbe accompagnare la serata di chi non ha voglia di viverla con troppa pressione. Unknown – Senza identità va in scena su Rete 4 a partire dalle 21.30 e potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nel cast Diane Kruger

Unknown Senza identità sarà in onda oggi, 15 settembre, per la prima serata di Rete 4 a partire dalle 21.30. Si tratta di un film drammatico del 2011 prodotto in collaborazione da Germania, Regno Unito e Francia che si basa sulla storia tratta dal romanzo Fuori di me di Didier Van Cauwelaert. La regia di quesa pellicola è affidata a Jaumet Collet-Serra che si avvale di una cast davvero eccezionale dove spicca il nome di Liam Neeson, attore conosciuto ai molti per la sua eccellente interpretazione in Schindler’s List e in molti altri film del genere azione. Accanto a lui recitano nomi noti e meno noti come Diane Kruger, January Jones, Aidan Quinn, Bruno Ganz, Frank Langella e Sebastian Koch. Il film si presenta particolarmente avvincente e caratterizzato da un buon ritmo grazie alla sceneggiatura curata da Oliver Butcher e Stephen Cornwell; ottima anche la colonna sonora grazie alle musiche realizzate da John Ottman, autore di altre bellissime musiche in film importanti come I soliti sospetti, X-men 2 e il recente Bohemians Rapsody.

Unknown Senza identità, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Unknown Senza identità. Martin Harris (Liam Neeson) è un celebre botanico che arriva a Berlino insieme alla moglie Liz per partecipare a un congresso ma, arrivato in albergo, si accorge di aver dimenticato in aeroporto la sua valigetta. Torna così indietro ma rimane coinvolto in un incidente stradale e viene salvata da Gina la tassista, ma rimane in coma per 4 giorni e al risveglio non ricorda nulla dell’incidente e la sua identità gli è stata sottratta. Torna dalla moglie che dice però di non conoscerlo e che risulta sposata ad un altro uomo che si chiama Martin Harris. Capisce quindi che deve recuperare documenti, memoria e identità per cui chiede aiuto a Gina; nel frattempo arrivano due agenti segreti con il compito di ucciderlo ma riesce a più riprese a salvarsi insieme alla sua compagna e pian piano inizia a ricostruire alcuni passi della sua esistenza, fin quando capisce di essere parte di un nucleo speciale che aveva il compito di uccidere un partecipante al congresso. Il resto del film è un susseguirsi di colpi di scena e di scene di suspense fino all’epilogo che vede il protagonista e la sua compagna fuggire su un treno con le loro nuove identità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA