Un’ottima annata, Rete 4/ Come seguire in diretta streaming il film con Russell Crowe

- Matteo Fantozzi

Un’ottima annata in onda su Rete 4 oggi, 29 marzo, dalle 21,25. Nel cast Russell Crowe, regia di Ridley Scott. Come seguire il film in diretta streaming

ottima annata 2019 film
Un'ottima annata

Un’ottima annata è un film “piacevolmente ruffiano che è un inno al vino, anzi ai vini francesi, alla cucina e ai paesaggi della Provenza. Anche Klein passò un anno nel Luberon a scrivere la sceneggiatura poi messa in immagini da Ridley Scott con il solito professionismo. Così si spiega perché quasi tutto funziona: storia, dialoghi, ambienti, personaggi angolamericani e francesi. Russell Crowe è qui convincente”. Sulla regia si sofferma Marco Bertolino su Nick: “Non c’è che dire: Ridley Scott è in grado di affrontare tutti i generi cinematografici e di personalizzarli. Se il suo territorio privilegiato è la fantascienza, per la quale ha firmato capolavori come Alien e Blade Runner, nel corso della sua grande e lunga carriera è passato a film storici come Il Gladiatore, al genere bellico in Black Hawk Down, al poliziesco con Black Rain, al road movie con Thelma & Louise con risultati alterni ma mai mediocri”. Un’ottima annata sarà trasmesso da Rete 4 stasera, clicca qui per il trailer. Clicca qui per la diretta streaming su MediasetPlay.

Nel cast anche Abbie Cornish al fianco di Russell Crowe

Tra le principali protagoniste di Un’ottima annata presente anche l’attrice australiana Abbie Cornish nata nell’agosto del 1982. La sua carriera cinematografica iniziata nel 2000 con la regista Samantha Lang che le ha permesso di recitare all’interno del film La maschera di scimmia alla quale ha fatto seguito tre anni più tardi la partecipazione nel cast di Horseplay. Tra le principali partecipazioni cinematografiche della sua carriera fino a questo momento ricordiamo Paradiso + Inferno, Bright Stars, Limitless e RoboCop. La ragazza è figlia di un posatore di pavimenti, Barry, e di Shelley. Ha una sorella che è dodici anni più giovane di lei che si chiama Isabelle e fa anche lei l’attrice. Qyesta ha esordito nel 2011 in un episodio di Rescue Special Ops. Il suo ruolo principale l’ha avuto per la serie tv Puberty blues inedita da noi. Al cinema ha esordito invece nel 2017 con il film di Kriv Stenders, Australia Days.

Regia di Ridley Scott con nel cast Russell Crowe

Un’ottima annata va in onda su Rete 4 per la prima serata di oggi, domenica 29 marzo, a partire dalle ore 21,25. La pellicola è stata realizzata nel 2006 grazie ad una coproduzione tra Regno Unito e Stati Uniti per la regia di Ridley Scott con soggetto tratto dall’omonimo romanzo scritto da Peter Mayle mentre la sceneggiatura è stata rivista per l’adattamento cinematografico da Marc Klein. Il montaggio è stato realizzato da Dody Dorn, le musiche della colonna sonora portano diverse film di straordinari compositori e costumi di scena sono stati realizzati da Catherine Leterrier. Nel cast di questo film sono presenti Russell Crowe, Marion Cotillard, Abbie Cornish, Albert Finney, Didier Bourdon, Isabelle Candelier e Tom Hollander.

Un’ottima annata, la trama del film

Ecco la trama di Un’ottima annata. Max è un broker di grande successo che vive ed opera nella città di Londra. È famoso per essere un broker famelico e spietato capace di portare avanti le trattative con il solo obiettivo di ottenere la massima remunerazione a prescindere da quello che potrebbe succedere. Riceve un giorno una lettera con cui viene informato della morte del suo amato zio Harry con il quale ha trascorso gran parte della propria vita adolescenziale nella splendida Provenza in Francia. Siccome lo zio non ha lasciato alcun testamento ed essendo lui l’unico componente della famiglia rimasto in vita allora tutta la proprietà gli viene assegnata. Vedendo la cosa come una semplice opportunità per trarne ulteriore profitto decide di andare in Provenza per prendere atto della situazione della tenuta e quindi venderla immediatamente per poterne ottenere il maggior riscontro in termini economici. Una volta arrivato in Francia e noleggiato un’auto si dirige verso il punto esatto dove si trova la tenuta ed in maniera assolutamente accidentale e soprattutto senza rendersene conto investe una donna di nome Fanny. Qualche ora più tardi all’interno della tenuta l’uomo mentre sta scattando delle fotografie non si rende conto della piscina vuota e quindi finisce per finirci dentro. Non appena arriva Fanny per fargli presente quanto successo rendendosi conto del suo disagio si vendica a suo modo riempiendo gli la piscina. Dopo essere riuscito ad uscire dalla piscina e non potendo più ripartire per Londra immediatamente come inizialmente aveva programmato l’uomo si vede costretto a trascorrere qualche giorno in Provenza che gli permetterà di conoscere quella che sembra essere la figlia non riconosciuta di suo zio e soprattutto di stringere maggiormente il rapporto con Fanny con la quale si instaura un bellissimo rapporto di amore di passione attraverso il quale cambierà completamente il proprio modo di essere e le proprie ambizioni di vita.

Video, il trailer di Un’ottima annata



© RIPRODUZIONE RISERVATA