UOMINI E DONNE/ Ida Platano: “Gemma è un’amica vera, sono fortunata” (Trono Over)

- Anna Montesano

Uomini e Donne, news e anticipazioni trono Over: Ursula Bennardo con i figli, mentre Ida Platano parla del rapporto con Gemma Galgani

idaplatano
Ida Platano

Ida Platano è una delle dame più amate e corteggiate del Trono Over di Uomini e Donne. Durante la sua esperienza nel dating show di Canale 5 la donna ha trovato non solo l’amore conoscendo Riccardo Guarnieri, ma anche una grande amica. Se l’amore con Riccardo si è frantumato in mille pezzi, facendo soffrire non poco la dama, le cose sono andare diversamente con la sua amica del cuore Gemma Galgani. Ida e Gemma, infatti, sono grandi amiche fuori e dentro il programma di Maria De Filippi. A raccontarlo è proprio Ida che, parlando della Galgani, ha sottolineato: “sono stata attratta dalla sua semplicità, dalla sua fragilità…caratteristiche in cui mi sono ritrovata.”. Parole di grande affetto e stima per la Galgani su cui ha detto: “Gemma è una vera amica, oltre a essere una donna intelligente e anche una persona che sa ascoltare tantissimo, sa dare consigli estremamente coerenti. Di amiche vere nella vita ce ne sono poche. Io mi ritengo una persona fortunata ad aver conosciuto Gemma, molto fortunata, e non ho alcuna intenzione di farmela scappare”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Ursula Bennardo, messaggio al figlio: “A te ci penso io”

Ursula Bennardo, ex dama del trono over, torna a parlare della sua gravidanza. Tra poco più di un mese darà alla luce la piccola Bianca, rendendo Sossio Aruta padre per la terza volta. Ma le cose da fare in vista per il parto sono ancora moltissime e a svelarlo è proprio la Bennardo, che in una story su Instagram, condividendo l’immagine del suo bellissimo pancione, con un pizzico d’ansia scrive: “troppe cose da fare”. Accompagna il post l’immagine di una clessidra, segno del tempo che, in vista del parto ormai imminente, scorre inesorabile senza dare tregua. Mamma Ursula Bennardo, però, riesce a trovare il tempo per tutto, soprattutto per i suoi tre ragazzi nati da una relazione precedente. I suoi bambini sono spesso al centro delle sue IG story, dove di recente mamma Ursula non ha nascosto di essere alle prese con i compiti per le vacanze. Nelle ultime ore, l’ex dama ha inoltre pubblicato uno scatto che la ritrae assieme a uno dei suoi figli, al quale ha augurato un buon onomastico, accompagnato dalla seguente didascalia: “a te ci penso io”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Ida Platano, un uomo la corteggia: “sono attratto da te”

A un passo dalle nuove registrazioni del trono over, tutti i fan di Riccardo e Ida sono in trepidante attesa di scoprire se fra loro, dopo le interviste rilasciate negli ultimi mesi, ci sia stato un contatto. Molti telespettatori di Uomini e Donne sperano che i due si siano riappacificati riallacciando la frequentazione, altri ancora sperano di poter assistere al lieto fine di questa storia, che si trascina ormai da anni; ma in attesa di scoprire se i due si sono rivisti o se si sono detti addio, Ida Platano ha svelato di avere un nuovo corteggiatore. Si tratta di un fan, che nei giorni scorsi le ha inviato un messaggio confidandole di provare una passione irresistibile per lei. “Ciao Ida – si legge in uno screenshot pubblicato dalla dama – sono un ragazzo molto giovane la ti assicuro che nonostante questo sono attratto fa te in una maniera che nessuno conosce, hai un fisico pazzesco”. E mentre Ida riceve le avance di ragazzi interessati a frequentarla, Riccardo si trova in spiaggia, dove si gode gli ultimi scampoli di un’estate ormai agli sgoccioli. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Sossio Aruta, hater ‘sei un calciatore’? Lui: “cretina!”

Sossio Aruta, ex cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne, condivide spesso con i fan e gli ‘haters’ momenti del suo privato e quotidiano sui social. Nelle ultime ore ha pubblicato una foto raccontando come ha trascorso la domenica tra un pranzetto con la mamma, un bagno in piscina col cugino e al fine serata con il cugino. “UNA DOMENICA DA VIVERE CON PASSIONE CALCIO , SCOMMESSINA, UN BEL PRANZETTO CON LA MAMMA bagno in piscina da mio cugino E STASERA SI CONCLUDE CON UNA BELLA BATTUTA DI PESCA IN BARCA sempre CON MIO CUGINO ….EDUARDO” scrive Sossio su Instagram e poco dopo i fan commentano. C’è chi gli chiede di Ursula, la compagna conosciuta nel programma di Maria De Filippi, “Ciao Sossio come stai Ursula sta bene ti auguro una buona serata vai avanti così campione” e chi gli augura semplicemente “Buona Domenica un abbraccio di cuore”. Non mancano però i commenti degli haters, in particolare di una donna che gli scrive: “ma veramente ti senti un calciatore?” a cui Sossio replica:” certo come tu ti senti…una….CRETINA PATI PARI… .FA RIDERE DI PIU’ ora che dici….fenomena”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Domani la prima registrazione?

Siete curiosi di scoprire quali saranno i volti della nuova edizione di Uomini e donne? Il momento del ritorno si avvicina a grandi passi e mentre per la messa in onda dovremo attendere il 16 settembre, per le registrazioni sembra che i tempi siano già maturi. Alcuni sono pronti a scommettere che il trono classico e i nuovi tronisti andranno in scena già mercoledì con la prima puntata, ma cosa ne sarà di Gemma Galgani e dei senior della trasmissione? Al momento tutto tace ma sembra proprio che domani pomeriggio potrebbero arrivare le prime novità che riguardano il trono over. Tutto è da prendere sempre con le pinze visto che si tratta di rumors non ancora confermati, soprattutto quando si tratta di dame e cavalieri, ma quello che è certo è che il nostro periodo senza trash ormai è quasi al termine. (Hedda Hopper)

Riccardo tornerà in trasmissione?

Tra poche settimane la telenovela turca Bitter Sweet lascerà finalmente il posto alle dinamiche del trono di Uomini e Donne. Tanta attesa per i nuovi tronisti giovani che arriveranno presso gli Studi Elios ma anche ansia e curiosità nel vedere volti “vecchi” e nuovi del trono over più amato della televisione. Ida Platano per esempio: cosa farà dopo essersi lasciata con Riccardo Guarnieri? Tornerà in trasmissione oppure deciderà di prendersi una pausa? In questi giorni, dopo avere pubblicato uno scatto su Instagram, ha anche aggiunto quanto sia particolare la sua vita al momento: “La mia vita è stata come un lungo giro sulle montagne russe. È stato un viaggio durante il quale ammetto di essermi persa varie volte, ma sono tornata, ho ritrovato me stessa…”, ha scritto. A quanto pare, potrebbe avere ritrovato un poco di serenità dopo il periodo burrascoso tra le braccia del pugliese. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Annamaria contro Gemma

Annamaria Adinolfi contro Gemma Galgani. E’ scontro tra dame al Trono Over di Uomini e Donne con Annamaria che ha attaccato la dama torinese rivelando: “Maria sa e finge di non sapere. Le fa comodo. Ma spero che si renda conto dopo”. La dama del Trono Over del dating show spara a zero su una delle indiscusse protagonista portando nuovamente alla luce un’indiscrezione che vorrebbe la Galgani già felicemente fidanzata fuori dallo studio del programma di Canale 5. E’ davvero così? Sta di fatto che le parole della Adinolfi sono forti e chiare: “Sarebbe ora di mandarla a casa e di dare una svolta al programma”. Di pronta risposta le pagine social ufficiali di Uomini e Donne hanno replicato con un video riguardante proprio Gemma in cui si dice: “La nostra Gemma crede ancora nell’amore… Secondo voi la statua dell’abbraccio eterno le porterà fortuna?”. Una chiara presa di posizione dalla parte della redazione che smentisce le parole della dama credendo alla verità di Gemma. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Rocco Fredella furioso con gli haters: “è il mio lavoro”

Dopo un breve percorso nel parterre del trono over, dove ha fatto capitolare la bella Gemma Galgani, Rocco Fredella ha scelto di abbandonare Uomini e Donne e dedicarsi alla sua nuova vita. Oggi, in qualità di rappresentante, gestisce l’e-commerce di cui è titolare la sua fidanzata, Doriana Bertola detta Dory, un brand sponsorizzato a mezzo social con video, condivisioni e anteprime per i suoi fan. Di recente, però, alcuni haters hanno preso di mira il suo lavoro, alcuni condividendo addirittura la proposta choc di non acquistare ciò che l’ex cavaliere pubblicizza. Proprio per questo, Rocco Fredella è intervenuto su Instagram con una lunga diretta, dove ha messo le cose in chiaro, bacchettando gli odiatori del web: “il brand è di Dory, ma io ci lavoro – ha detto l’ex di Gemma Galgani – Ho i miei guadagni, non è uno scherzo e neanche un gioco. Ho caricato le anteprime della felpa – ha aggiunto – e qualcuno ha scritto ‘non comprate, non fate guadagnare’, ma questo non è uno scherzo, io le vendo”. Quello per cui Fredella lavora è infatti “un brand nuovo sul mercato, con tanto di investimento”, tuttavia, spiega l’ex cavaliere, “continuo a prendermi delle randellate”. Rocco Fredella ha quindi messo in guardia tutti i possibili detrattori: “Non ti piace? Va bene, ma per alcuni messaggi, non molto pertinenti, faccio la segnalazione alla polizia postale!”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Gianni Sperti: “responsabile delle azioni”

Gianni Sperti in attesa di tornare a pieno regime a commentare le gesta del trono over ed anche di quello classico, ha più di una gatta da pelare. L’opinionista infatti, proprio in queste giornate si sta scontrando con Mario Serpa, ex opinionista delle dinamiche giovani ed ex corteggiatore del primo trono gay della storia del programma. Tra di loro, una lunga serie di botta e risposta attraverso Instagram, accendendo la polemica e le fazioni. “Abbiamo l’obbligo morale di essere responsabili delle nostre azioni e anche delle nostre parole e persino dei nostri silenzi. R. B.”. Questa la massima di Roberto Bolaño che l’ex ballerino di Amici ha preso in prestito per “comunicare” tra le righe le prossime azioni che dovrà e vorrà compiere. Come finirà questa spinosa faccenda? E soprattutto, prima dell’inizio del trono, si metterà un punto alla questione oppure proseguirà anche nel corso di questi mesi? Staremo a vedere. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Gemma Galgani e l’inaugurazione di una mostra

Gemma Galgani è una delle indiscusse regine del Trono Over di Uomini e Donne. In attesa di rivederla tornare negli studi televisivi alla ricerca dell’amore, la dama torinese ha condiviso con i fan una grande gioia: l’inaugurazione della mostra “Street art in blue”. “Un successo incredibile Anche il Teatro è sembrato un ‘Opera d’Arte!” – scrive la Galgani su Instagram – rivelando di essere rimasta colpita da un particolare: “ma il gatto di Banksy, mi ha catturata!”. Non è un segreto che la dama impazzisca per i gatti come ha più volte raccontato durante il dating show di Canale 5. Poco dopo è ancora la dama a scrivere: “vedere i genitori che hanno portato i loro figlioli piccolini li avrei abbracciati tutti ! Genitori esemplari!”. La reazione dei follower non è tardata ad arrivare: tra chi ha ironizzato sulla cosa del gatto scrivendole “ti sei fatta il pianto senza lacrime” fino a chi precisa “Gemma io non vedo il gatto ma un topolone! fatto sta che l arte é bella perche ognuno ha le sue emozioni e le puo esprimere proprio come fai tu”. Tantissimi i commenti di approvazione: “Che meraviglia tesoro….il tuo amato teatro anche oggi ti ha trasmesso infinite emozioni”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Sossio Aruta annuncia il ritiro dal calcio: “ultimo anno”

Sossio Aruta, l’ex cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne, ha fatto una rivelazione davvero importante sul sul futuro. Sui social il calciatore ha annunciato il suo ritiro dal mondo del pallone. “The football is another thing… Ti ho donato la vita ed oggi grazie a te sono ancora vivo… gioie e dolori ma non mi hai mai abbandonato. Ma credo che questo sarà l’ultimo anno che ti rincorro… mia cara palla… e poi… scarpe al chiodo… The Lion King… Sossio Aruta… 19/12/1970”. Un lungo messaggio di addio al mondo del calcio per il “Re Leone”, come viene simpaticamente chiamato, che si è fatto conoscere al grande pubblico partecipando al dating show di Canale 5 dove ha incontrato l’amore in Ursula Bennardo, la dama con cui sta costruendo una famiglia. La coppia, infatti, nei prossimi mesi avrà una bellissima bambina di nome Bianca. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Ida Platano ammette: “Ho bisogno di Gemma Galgani per..”

Nonostante critiche e scetticismo non manchino mai, quella tra Gemma Galgani e Ida Platano si è dimostrata e continua a dimostrarsi un’amicizia vera e molto importante. Le due dame del Trono Over di Uomini e Donne al momento non sono riuscite a trovare il grande amore, ma una persona speciale su cui contare sì. Così, anche questa estate che sta per finire, le due l’hanno trascorsa insieme e Ida si diverte a postarne alcuni momenti su Instagram. Ma com’è nata questa grande amicizia? Le due dame ne hanno parlato al Magazine di Uomini e Donne, dove Ida ha ammesso che inizialmente la Galgani le sembrava “irraggiungibile”. “Avevo quasi paura ad avvicinarmi a lei perché avendola vista sempre in TV, mi sembrava irraggiungibile. Poi, piano piano e con molto rispetto, l’ho contattata su Instagram tramite un messaggio, ho messo qualche like ai suoi post… Alla fine, una volta uscita dalla trasmissione, ho chiesto alla redazione di poter avere il suo numero e così è nata la nostra amicizia, che è estremamente pura”, ha raccontato la Platano.

Uomini e donne, Ida Platano ammette: “Ho bisogno di Gemma Galgani”

Ida Platano ammette che ad attirarla di Gemma Galgani sono state la semplicità e la fragilità della dama, caratteristiche in cui si è rivista. Così la dama di Uomini e Donne ammette: “Gemma è una vera amica, oltre a essere una donna intelligente e anche una persona che sa ascoltare tantissimo, sa dare consigli estremamente coerenti. – e continua – Di amiche vere nella vita ce ne sono poche. Io mi ritengo una persona fortunata ad aver conosciuto Gemma, molto fortunata, e non ho alcuna intenzione di farmela scappare.” Così ammette “Ho bisogno di lei. Gemma c’è sempre. Posso chiamarla a qualsiasi ora, lei c’è.”, conclude schietta la bella dama.

© RIPRODUZIONE RISERVATA