VALENTINA PERSIA/ Appello a Milly Carlucci: “ho debuttato con lei…” (Vieni da me)

- Stella Dibenedetto

Valentina Persia, protagonista dello spettacolo “30 anni e non li dimostra” accanto a Maurizio Battista, si racconta nel salotto di Vieni da me.

Valentina Persia
Valentina Persia

Prima di dare il via all’intervista con emoticon, Valentina Persia elogia Maurizio Battista accanto al quale sta lavorando a teatro nello spettacolo “30 anni e non li dimostra”. “Lui davvero non li dimostra perché è un capocomico eccezionale e un uomo generoso”, afferma la Persia che definisce poi Battista “molto divertente”. La carriera di Valentina è cominciata con Pippo Franco: “mi trovò in questo programma di barzellette e mi disse ‘abbiamo trovato una nuova comica donna e ti auguro il meglio’”, ricorda oggi Valentina che ringrazia Pippo Franco per aver dato il via alla sua carriera. Poi il commento su Iva Zanicchi:Ci siamo incontrate per diverse fiction, però, io per Iva vorrei usare l’emoticon ‘taci’. Mi ricordo che durante un programma di barzellette lei mi disse che con le mie facce diventavo brutta e che non mi sopportava”, ricorda con il sorriso la Persia. Poi lancia un messaggio a Milly Carlucci che l’ha scoperta quando aveva solo una bambina: “lei mi presentò quando avevo sei anni in una specie di Corrida che andava in onda su un canale locale. Io facevo la morte del cigno con un tutù nero e quindi chissà che a distanza di 35 anni non mi richiami nel suo programma come ballerina”, afferma la Persia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VALENTINA PERSIA A VIENI DA ME

Valentina Persia, l’indimenticabile barzellettista de La sai l’ultima, è ormai un’attrice comica affermata. La comica è attualmente in scena accanto a Maurizio Battista nello spettacolo “30 anni e non li dimostra” e oggi torna in tv come ospite della nuova puntata di Vieni da me. Dopo aver trascorso il Natale a lavoro, Valentina Persia ha brindato con il proprio pubblico anche al 2020. Sui social, l’attrice condivide così i suoi successi, ma anche le sue giornate da mamma. “Finalmente il freddo. Mi ritempra,schiarisce e pulisce i pensieri… uscite e respirate”, scrive Valentina Persia che continua a dividersi tra il lavoro e i gemelli a cui dedica tutte le sue energie. Mamma felice, proprio ai microfoni di Vieni da me, lo scorso maggio, aveva raccontato tutti i dettagli del periodo buio iniziato con la nascita dei suoi bambini.

VALENTINA PERSIA TORNA A SORRIDERE DOPO LA DEPRESSIONE

Il pubblico conosce il sorriso e l’ironia di Valentina Persia che, però, nel momento in cui è diventata mamma, ha dovuto fare i conti con la depressione. “Quando sono arrivati non è stato semplice – ha ammesso l’attrice -. Si tende sempre a vedere il bello della gravidanza. Quando me li hanno messi sul petto, io non ho sentito niente. Mi sentivo inadatta. Ho avuto un crollo psicologico. Ero solo stanca. Non volevo più allattarli, piangevo e il medico ha capito la mia disperazione, il mio disagio. E’ meglio avere una mamma serena e felice piuttosto che allattare”, ha confessato la Persia che non ha mai nascosto quanto siano stati difficili i primi anni insieme ai suoi gemelli. Valentina, però, ha trovato il coraggio di farsi aiutare riprendendo così in mano la sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Finalmente il freddo ❄️ Mi ritempra,schiarisce e pulisce i pensieri… uscite e respirate 😍

Un post condiviso da Valentina Persia (@persiav) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA