Valentino Rossi “Ho il Covid”, niente Aragon/ “Non mi sentivo bene e avevo febbre…”

- Silvana Palazzo

Valentino Rossi: “Ho il Covid”, niente GP di Aragon per il pilota della Yamaha. “Non mi sentivo bene e avevo febbre…”, ha scritto sui social

Valentino Rossi MotoGp
Valentino Rossi (Foto LaPresse)

Valentino Rossi positivo al coronavirus. Ad annunciarlo è stato lo stesso pilota di MotoGp, che ha pubblicato un post su Twitter in cui rende noto l’esito del test effettuato oggi. “Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo particolarmente debole e avevo una leggera febbre”, ha raccontato il pilota della Yamaha sui social. Quindi, ha contattato il suo medico ed è stato sottoposto a due test. Il primo, quello rapido Pcr, ha dato esito negativo, proprio come il test che aveva effettuato martedì. “Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo”. Di conseguenza, Valentino Rossi non potrà gareggiare ad Aragon nel prossimo Gran Premio del Motomondiale. “Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon”. Il momento non è facile, dunque, per il 41enne pilota di Tavullia, nove volte campione del mondo.

VALENTINO ROSSI “HO COVID, SONO DELUSO E ARRABBIATO”

Valentino Rossi ha detto anche di essere al momento in isolamento a Le Mans dove ha gareggiato lo scorso fine settimana. “Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un ‘no go’ anche per me”, ha scritto il pilota della Yamaha sui social. La rabbia è dettata anche dal fatto che si è impegnato nel rispettare in maniera rigorosa le regole anti-Covid, ma evidentemente qualcosa è andato storto se è stata riscontrata la positività al coronavirus. “Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo a Le Mans”. Questo per ora per Valentino Rossi è il momento dell’attesa della guarigione. “Comunque, è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto”, ha concluso Valentino Rossi nel suo lungo messaggio pubblicato sui social.



© RIPRODUZIONE RISERVATA