VALERIA FABRIZI/ Piange a ‘Canzone segreta’: “Vorrei rivedere chi ho perso…”

- Elisa Porcelluzzi

Valeria Fabrizi ospite di Serena Rossi a Canzone segreta. L’attrice si commuove ripensando a suo marito Tata Giacobetti: “È lui che vorrei rivedere”.

L’attrice Valeria Fabrizi
L’attrice Valeria Fabrizi

È tutto il cast di Che Dio ci aiuti (o quasi) a omaggiare Valeria Fabrizi in questa puntata di Canzone segreta. L’attrice si reca verso lo studio quasi correndo: “Secondo me è impaziente, non vede l’ora di scoprire cosa abbiamo preparato per lei”, commenta Serena Rossi. Effettivamente, la sorpresa riservata all’attrice è molto carina: presente sul palco anche sua figlia Giorgia, frutto del suo amore con il ‘leader’ del Quartetto Cetra Tata Giacobetti. “Mi ha dedicato più di 15 anni della sua vita, come mamma perfetta”, dice Giorgia nella clip, che spiega come Valeria abbia giustamente tralasciato la carriera in un periodo così ricco di impegni familiari. Subito dopo, Valeria si commuove parlando delle sue aspettative per la sorpresa: “Chi vorrei vedere? Tanti li ho anche perduti, son quelli che vorrei rivedere…”. In primis c’è suo marito Tata, di cui coltiva un ricordo in particolare. La loro canzone del cuore, a parte quelle del Quartetto, è My Funny Valentine: “Me la cantò e poi mi disse: ‘Vuoi essere la mia fidanzata?’”. (agg. di Rossella Pastore)

Valeria Fabrizi ospite a Canzone segreta

Valeria Fabrizi questa sera, venerdì 16 aprile, sarà ospite di Serena Rossi nella nuova puntata di “Canzone segreta in onda su Rai 1. L’attrice, che interpreta Suor Costanza nella Fiction “Che Dio ci aiuti, è balzata di recente agli onori della cronaca per un’uscita davvero infelice nella trasmissione “Da noi a ruota libera“, lo show di Rai 1 condotto da Francesca Fialdini. La Valeri, dopo aver utilizzato in modo inappropriato la parola “neg*a”, ha chiesto scusa sui suoi profili social: “Sono molto addolorata . Il colore della pelle per me è indifferente e chi mi conosce sa che scelgo le persone per il loro cuore. È stato uno scivolone involontario che non fa parte della mia anima. Un’espressione infelice che non si deve ripetere. Mi scuso con tutti, vi abbraccio sempre con affetto”. Qualche giorno fa la Fabrizi ha anche ricevuto un tapiro d’oro per l’accaduto.

Valeria Fabrizi: quale sarà la sua “Canzone segreta”?

Valeria Fabrizi questa sera sarà protagonista in prima serata su Rai 1 a “Canzone segreta”, il nuovo programma di Rai 1 che punta a conoscere l’animo dei personaggi famosi che uno per volta si siederanno sulla ormai celebre poltrona bianca, rivelando i propri sentimenti e ripercorrendo la carriera e le vicissitudini familiari partendo da una canzone cara. Certamente un tema importante sarà quello del matrimonio con il marito Tata Giacobetti, celebre componente del Quartetto Cetra, sposato nel 1964 e grande amore della sua vita, come dichiarato di recente su Rai 1. La sua morte, nel 1988, è stato un duro colpo per la donna, poiché i due hanno sempre affrontato gioie e dolori insieme, come la morte del figlio a soli 3 mesi. Dalla loro unione è comunque nata Giorgia, oggi titolare di un’agenzia di comunicazione fondata nel 2005.



© RIPRODUZIONE RISERVATA