Valerio Mastandrea, chi è l'attore romano al debutto da regista: "Oggi sul lavoro si muore nell'indifferenza"

Valerio Mastandrea, chi è l’attore romano

Tra i protagonisti della puntata odierna di Domenica In troveremo anche Valerio Mastandrea, il noto attore romano sarà tra i protagonisti della puntata del talk condotto da Mara Venier. L’artista capitolino, che abbiamo visto protagonista di grandi e celebri pellicole nel corso degli anni, sarà di scena al cinema con la sua nuova pellicola. “La società oggi ci sta consumando, sul lavoro si muore nell’indifferenza” si è sfogato l’attore soffermandosi su un tema a lui molto caro.



Nel corso di una recente intervista, l’attore e regista ha raccontato un tema a lui molto importante e spesso ricorrente: “La solitudine dell’attore è una condizione che incontriamo tutti. E non è esclusivamente relativa al camerino e alla tensione che si accumula in quelle quattro mura” le parole di Valerio Mastandrea che si è aperto anche sul tema della paura in scena a teatro, un tema che lui stesso conosce molto bene.



Valerio Mastandrea e il rapporto con il pubblico: “Adoro il contatto costante”

Intervistato da TeatrodellaToscana, l’attore romano ha raccontato della sua esperienza nel teatro, quel contatto diretto con il pubblico che più volte ha vissuto sulla sua pelle negli anni e che ha ammesso di aver sofferto in alcune occasioni.

“Stare col pubblico, in contatto costante. E fare del racconto e della scena lo spazio comune” le parole di Valerio Mastandrea che tra film, spettacoli e progetti ha superato abbondantemente le 100 esperienze nel mondo cinematografico e teatrale. Un attore a tutto tondo e amato da gran parte del pubblico, divenuto celebre grazie al Maurizio Costanzo Show negli anni ’90, e poi approdato nel cinema con ben 12 candidature al David Di Donatello e ben quattro vittorie. Il debutto nelle sale è avvenuto nel 1994 con il film Ladri di cinema, fino ad arrivare alla sua opera da regista con Nonostante, nelle sale in questo 2025.