La quarta stagione di Imma Tataranni si è conclusa e ci si interroga sul futuro della serie tv. Vanessa Scalera ha annunciato ufficialmente il suo addio: la quinta stagione sarà l’ultima per il suo personaggio, la PM di Matera, che ha segnato la carriera dell’attrice ma che ora è giunto al capolinea. In una intervista rilasciata a Il Messaggero, ha davvero sorpreso tutti, rivelando anche un lato più personale tra il desiderio di fare altro e un successo che, a suo dire, ha scatenato invidie e rancori da parte di persone vicine.
Imma Tataranni a rischio dopo l’addio di Vanessa Scalera: il pensiero dell’attrice
Perché la Scalera ha deciso di dire basta a Imma Tataranni? “Farò la quinta stagione, poi basta. Lascerò la serie al momento giusto, anche se Imma Tataranni mi mancherà”, ha confessato a Il Messaggero. Il pubblico ha imparato ad amare il suo personaggio grazie ai modi schietti di affrontare la vita, una donna fuori dagli schemi che ha conquistato letteralmente gli ascolti TV grazie a un mix di ironia, intelligenza e forza. Per la Scalera, adesso, è arrivato il tempo di voltare pagina e di esplorare nuovi orizzonti dopo aver percepito non poche tensioni, pure da parte di chi considerava un amico. Un’ammissione sincera e diretta, che dimostra quanto il mondo dello spettacolo possa essere competitivo e spietato.
Scalera e la nuova frecciatina a Mariolina Venezia dopo lite durante conferenza
Nel corso dell’intervista a Il Messaggero, la Scalera ha anche accennato alla polemica con Mariolina Venezia, autrice dei romanzi che hanno ispirato la serie. Quest’ultima, aveva accusato l’attrice di essere ingrata, dichiarando pubblicamente il suo disappunto. Vanessa, che aveva replicato durante la conferenza stampa di non doverle niente, ha preferito non alimentare la questione rispondendo con una frecciatina sulle pagine del quotidiano: “Mi limito a citare il titolo di un film che amo, ‘Dimenticare Venezia’”. Una chiusura elegante e definitiva a una polemica che ha fatto molto discutere.