Veronica De Nitto uccisa negli Usa: killer ricercato da FBI/ Papà “vicenda mostruosa”
Veronica De Nitto uccisa negli Usa: il killer sarebbe ancora in fuga, ricercato dall’Fbi. La disperazione del padre, “abbandonato dalle istituzioni”

Chi l’ha visto riporta alla luce il caso di Veronica De Nitto, uccisa mentre dormiva, il 15 gennaio scorso negli Stati Uniti. Veronica, trentaquattrenne originaria di Latina, aveva un sogno: aprire un ristorante negli Usa. Conosce il fidanzato, Renato Yedra-Brisen in un grosso negozio di macelleria e da quel momento iniziano una relazione. Veronica è morta per mano di Renato, a Daly City, vicino a San Francisco, dove viveva da 8 anni, dopo aver raggiunto sua sorella, che si trovava già Oltreoceano. “E’ un’esperienza mostruosa”, confessa Luigi De Nitto il padre della vittima, davanti le telecamere di Chi l’ha visto. “Non è possibile, ancora oggi sembra che non sia mai accaduto”.
Il 14 gennaio Veronica accompagna la sorella incinta e prossima al parto ad una visita di controllo. Alle 18.00 si salutano con la promessa di risentirsi ma quella rimane l’ultima volta che Ilary vede sua sorella viva. Alle otto del mattino per la donna arriva il momento del parto, il vicino di casa avvisa il marito dicendogli che Veronica, era stata uccisa. Dalla ricostruzione fatta dagli inquirenti emerge che quella sera la donna ha avuto una discussione con il fidanzato e nella notte, mentre dormiva, lui l’ha accoltellata alla gola
L’assassino di Veronica De Nitto ricercato dall’FBI
Chi l’ha visto racconta tutto quello che è accaduto dopo la morte di Veronica De Nitto: l’assassino ha dato fuoco alla casa per cancellare le prove e si è dato alla fuga. “Si parla non solo di femminicidio ma anche di accanimento”– puntualizza De Nitto – “Questo personaggio ha avuto anche la freddezza di andare in un distributore prendere della benzina, tornare sul posto del delitto e dare fuoco alla appartamento”.
Renato Yedra-Brisen ha fatto perdere le sue tracce. E’ stata trovata la sua auto abbandonata, all’interno della quale sono state trovate un coltello, una bombola del gas, cocaina, biancheria femminile, una bottiglia di alcol e salviettine disinfettanti. L’assassino poi, con l’aiuto dello zio, è scappato in Messico e di lui si sono perse le tracce. Solo lo zio è stato arrestato per favoreggiamento. Oggi Renato Yedra-Brisen è uno degli uomini più ricercati della California. Il suo caso è passato all’FBI e sulla sua testa, pende una taglia di ben 10 milioni di dollari, molto di più di un narcotrafficante. Non si sa se questa persona avesse dei precedenti di un certo rilievo. Veronica sapeva con chi aveva a che fare? “Era la persona che se avesse avuto il timore che le avrebbe fatto del male, non sarebbe mai andata avanti” fa sapere sua sorella. Il padre si sente totalmente abbandonato dalle Istituzioni: non è potuto andare neanche negli Usa a dare l’ultimo saluto alla figlia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Usa
-
STRAGE IN TEXAS/ Crepet: c'è un filo rosso che dagli Usa arriva fino a noi26.05.2022 alle 02:02
-
STRAGE IN TEXAS/ Salvador Ramos, il grido omicida di chi è cresciuto senza un padre26.05.2022 alle 02:02
-
Papa Francesco: “economia deve convertirsi”/ “No liberale o comunista, ma cristiana”25.05.2022 alle 17:24
-
Steve Kerr, lo sfogo del tecnico Nba dopo strage Texas/ "Quando faremo qualcosa?"25.05.2022 alle 14:29
-
Strage Uvalde peggio di Columbine 1999/ Cnn: già 39 sparatorie nelle scuole nel 202225.05.2022 alle 08:40
Ultime notizie
-
Riforma pensioni 2023/ Al tavolo Proietti e Lega Nord: 3 modifiche urgenti da fare27.05.2022 alle 02:56
-
Ultime notizie/ Ultim'ora oggi, Putin a Draghi: “Gas ininterrotto per l'Italia”27.05.2022 alle 07:32
-
Diretta MotoGp/ Prove libere live e streaming video: cronaca (GP Italia 2022)27.05.2022 alle 02:14
-
Bonus vacanze/ Come controllare che la detrazione sia nel modello 730 precompilato26.05.2022 alle 23:39
-
Flavia Vento/ "Aspetto l'invito di Tom Cruise, voglio vederlo da vicino e parlarci"27.05.2022 alle 02:02