Veronica Perseo, Lady Gaga/ Vince Tali e Quali e dedica premio a una persona speciale

- Matteo Fantozzi

Chi è Veronica Perseo? Imita Lady Gaga a Tale e Quale Show – Tali e Quali e batte tutti: è lei la vincitrice della prima edizione.

veronica perseo 2019 instagram
Veronica Perseo, Tali e Quali

Veronica Perseo è la vincitrice della prima edizione di Tali e Quali. Quando Carlo Conti glielo comunica, lei quasi stenta a crederci. La sua Lady Gaga è risultata in effetti la migliore, tra i personaggi imitati questa sera. “Dedico questo premio a mia madre”, dice, palesemente emozionata. “Grazie, mamma”. Le sue prime parole sono rivolte proprio alla persona a cui tiene di più, che guarda caso è presente tra il pubblico. La mamma si mostra soddisfatta, ma non essendo microfonata non può commentare. Al secondo posto, dietro Veronica, c’è il soprano Adonà Mamo, che la insegue a quota 92 punti (contro i 98 di lei). Questa la classifica completa: dal basso, Giuliano Sangiorgi, Amy Winehouse, Bee Gees, Alexia, Riccardo Cocciante, Barbra Streisand, Gianna Nannini, Francesco Renga, Renato Zero, Marco Masini, Maria Callas, Lady Gaga. (agg. di Rossella Pastore)

L’esibizione di Veronica Perseo

Veronica Perseo è tale e quale a Lady Gaga. Senza scherzi: Veronica la ricorda in tutto e per tutto, non solo nella tecnica e nel timbro, ma anche nell’estetica. “C’è una sola cosa ‘falsa’, in questa esibizione: la collana”, scherza Gigi D’Alessio. Giorgio Panariello ricorda la Lady Gaga di Lidia Schillaci, talmente identica da essere scambiata dai giornalisti per la vera Gaga. Quella volta, infatti, la foto dell’imitazione finì sul web e una testata estera la integrò in un pezzo sulla vera cantante. Questa sera, Veronica non ce la fa rimpiangere. Può darsi che la storia si ripeta, tanto le due si somigliano; ma quel che conta, per ora, è il voto della giuria. Ricordiamo che Lidia vinse quella puntata. Succederà lo stesso per Veronica? (agg. di Rossella Pastore)

Veronica Perseo imiterà Lady Gaga a Tali e Quali

24 anni e amante del pop: Veronica Perseo viene da Cagliari e oggi la vedremo a Tale e Quale Show – Tali e Quali. Chi la segue sui social di certo conoscerà già la sua voce, soprattutto perchè sul suo canale Youtube è possibile riascoltare diverse delle sue esibizioni. Fra le ultime spicca Million Reasons di Lady Gaga, ma negli anni ha realizzato anche cover di Il mondo prima di te di Annalisa e Celeste di Laura Pausini. Non è un caso però che questa sera, venerdì 22 novembre 2019, Veronica Perseo si esibirà nei panni della principessa del pop per la prima e unica puntata di Tali e Quali. Grazie alle informazioni presenti sul suo profilo Facebook, scopriamo inoltre che la cagliaritana ha coltivato il suo amore per la musica fin dai 10 anni, quando si è iscritta al Conservatorio della sua città, proseguendo i suoi studi fino al conseguimento della laurea triennale in canto e pianoforte.

Chi è Veronica Perseo? Il pianoforte amico fedele, ma la voce…

Il pianoforte è stato un amico fedele fin dai primi istanti per Veronica Perseo, oggi a Tali e Quali, ma la voce le ha permesso di esibirsi fra il 2007 e il 2009 al Teatro Lirico cagliaritano, per poi entrare nel coro del Conservatorio in cui si è laureata. Una strada che le ha permesso di salire sul palco al fianco di Gino Sant’Erciole e Nicola di Bari, sia come ospite sia per duetti con i protagonisti. L’anno scorso invece ha cantato al fianco di Michelle Hunziker al Festival di Sanremo, in occasione del flashmob contro la violenza di genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA