Via dall’incubo, Rai 3/ Streaming video del film con Jennifer Lopez (26 agosto)

- Matteo Fantozzi

Via dall’incubo in onda in prima serata alle 21.20 su Rai 3 oggi lunedì 26 agosto. Nel cast Jennifer Lopez e Billy Campbell. Curiosità sul film.

via incubo 2019 film
Via dall'incubo

I vichinghi ci mostrano come “il piacere dell’avventura sia presente in un film in fuga, pieno di senso del cinema”. Gabriele Niola promuove a pieni voti il film su MyMovies, regalandogli addirittura tre delle tanto agognate cinque stellette messe a disposizione. Aggiunge: “Il film si guadagna stima nell’essere in continuo movimento. Con il mare ad iniziare e a chiudere la parabola I vichinghi non intende avere un briciolo di plausibilità negli scontri ma invece vuole muoversi all’insegna dell’ardore e della forza, come se il regista svizzero avesse preso il successo de il Trono di spade e gli avesse sottratto i suoi dialoghi arguti”. La pellicola è dunque adatta a un target molto ampio di pubblico in grado di apprezzarne sia l’esaltazione del vichingo stesso che la leggerezza dei dialoghi. I vichinghi sarà trasmesso a partire dalle 21.25 su Rete 4, potremo anche avere la possibilità della diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Via dall’incubo interpretata da Jennifer Lopez alla ricerca di una conferma non solo nel mondo della musica ma anche in quello del cinema non trova riscontro positivo nella critica. La cantante resta relegata al ruolo di attrice modesta tanto che l’interpretazione le vale la nomination ai razzie award, per il titolo di peggior attrice protagonista. Nel film le musiche appaiono estremamente aggressive e alcune canzoni appartengono alla cantante stessa.

Nel cast Jennifer Lopez

Via dall’incubo andrà in onda in prima serata alle 21.20 su Rai 3 oggi lunedì 26 agosto. La pellicola di genere azione, thriller e drammatico è stata girata nel 2002. Il cast vanta nomi di spessore come Jennifer Lopez (Quel mostro di mia suocera, Anaconda, prima o poi mi sposo); Billy Campbell, Juliette Lewis, Janet Carroll, Noah Wyle, e Tessa Allen. Il regista è Michael Apted mentre la sceneggiatura è stata affidata a Nicholas Kazan le musiche invece sono di David Arnold.

Via dall’incubo, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Via dall’incubo. Jennifer Lopez interpreta Slim, una dolce cameriera di una tavola calda. Un giorno, la donna viene aggredita e offesa sul lavoro da un cliente, in suo aiuto arriva Mitch un affascinante uomo d’affari con cui inizia una frequentazione. Tutto appare rose e fiori tanto che dopo qualche anno i due si sposano e nasce la piccola Graci. Slim però scopre ad un certo punto la vera natura di Mitch un uomo violento e maschilista che reputa Slim e Grace una sua proprietà. L’uomo picchia la donna e le impedisce di uscire, la moglie scopre inoltre di essere stata tradita per anni e non essersi mai accorta di nulla. Nel tentativo di scappare viene picchiata a sangue da Mitch che le impedisce di avere una vita o andarsene. Slim allora decide di chiedere aiuto al padre, disperata si reca dall’uomo con cui ha sempre avuto un rapporto difficile se non addirittura inesistente. Il padre mette Slim in contatto con un istruttore di arti marziali, Slim decide così di smettere di scappare e combattere apertamente l’uomo manipolatore che ha sposato per proteggere sè stessa e la piccola Grace. Quando si sente pronta inizia un violento scontro con l’uomo che vede perire quest’ultimo, Grace e Silm sono finalmente libere e felici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA