Viaggio nell’isola misteriosa, Italia 1/ Film e curiosità “In casa c’era un fantasma”

- Matteo Fantozzi

Viaggio nell’isola misteriosa in onda su Italia 1, il 10 ottobre. Dwyne Johnson protagonista. Cast e trama: tutto quello che c’è da sapere sul film (diretta streaming video)

isola misteriosa 2019 film 1 640x300
Viaggio nell'isola misteriosa

Viaggio nell’isola misteriosa ci racconta “un’avventura frenetica che mescola mondi letterari e si dimentica troppo in fretta”. Edoardo Becattini boccia il film su MyMovies con appena due stellette sulle cinque messe a disposizione dal portale stesso, aggiungendo: “Alla fine dei giochi il tesoro sepolto sotto alla X non è niente di più di una distrazione velocissima tanto a godersi quanto a dimenticarsi, capace poi di soddisfare giusto le ambizioni di un film che è da sabato pomeriggio. Qualcosa che sembra rispondere alle stesse leggi biologiche di Lilliput per cui tutto ciò che appare gigantesco nel mondo immaginario è in realtà davvero piccolo nel mondo normale”.

Anche ilMorandini boccia il film con una stelletta e mezzo: “Tre anni dopo Viaggio al centro della terra si riprende il personaggio di Sean, cresciuto, ci si ispira di nuovo a Jules Verne e si crea un film mediocre di puro intrattenimento per bambini molto semplici”. Viaggio nell’isola misteriosa va in onda in prima serata su Italia 1. Clicca qui per la diretta streaming del film su Mediaset Play.

Viaggio nell’isola misteriosa, nel cast del film anche Vanessa Hudgens

Una delle protagoniste di “Viaggio nell’isola misteriosa“, Vanessa Hudgens, ha dichiarato che, secondo lei, nella casa che ha occupato nel corso delle riprese di questa pellicola, c’era un fantasma. A proposito di ciò, l’attrice ha dichiarato che ha spesso avvertito in questa abitazione degli strani scricchiolii provenire dal corridoio dell’abitazione. Il lungometraggio in esame è il seguito del film Viaggio al centro della Terra, del 2008.

Durante le riprese, poi, la Hudgens ha avuto uno splendido rapporto con Michael Caine. La ragazza ha apprezzato parecchio la relazione d’amore duratura tra il suo collega di lavoro e la moglie Shakira Baksh. Le riprese di Viaggio nell’isola misteriosa si sono svolte a New York, a Wilmington e nelle Hawaii. La pellicola ha incassato poco più di 335 milioni di dollari. L’attrice Vanessa Hudgens ultimamente ha fatto parlare di sé per la sua storia d’amore con Zac Efron e per essere la protagonista di un nuovo film in uscita su Netflix. Questa pellicola si intitolerà “Nei panni di una principessa: inseguendo la stella”.

Viaggio nell’isola misteriosa, commedia di fantascienza

Su Italia 1, il 10 ottobre, verrà proiettato Viaggio nell’isola misteriosa. La messa in onda della pellicola in questione avverrà a partire dalle ore 21.20. I telespettatori da casa potranno quindi vedere questo lungometraggio nella prima serata della giornata di domenica. Viaggio nell’isola misteriosa è senza alcun dubbio una commedia di fantascienza. I protagonisti del film in questione sono Josh Hutcherson, Dwayne Johnson, Vanessa Hudgens e Michael Caine.

L’anno di produzione di Viaggio nell’isola misteriosa è il 2012. A dirigere questa pellicola c’è stato Brad Peyton. Costui è stato poi il regista di Cani & gatti – La vendetta di Kitty e di Incarnate – Non potrai nasconderti. La colonna sonora di questa commedia di fantascienza è stata realizzata da Andrew Lockington, che ha composto le musiche di altre pellicole, quali ad esempio Lo spazio che ci unisce. Il protagonista Dwayne Johnson, dunque, ha recitato anche in Doom, Cambio di gioco e nei Poliziotti di riserva.

Viaggio nell’isola misteriosa, la trama del film

Riguardo alla trama di Viaggio nell’isola misteriosa, il protagonista di tutta la vicenda messa in scena è Sean Anderson. Quest’ultimo sta scappando dalla polizia in quanto è appena entrato senza diritto in una zona per comunicazioni satellitari, allo scopo di ricevere un messaggio importante. Grazie all’aiuto del patrigno, il ragazzo riesce ad evitare di andare in riformatorio. Sean ritorna allora a casa e riesce finalmente a decifrare il messaggio criptato a lui destinato. Scopre che l’isola misteriosa di Jules Verne si trova al largo delle Palau.

Il ragazzo poi intuisce che il messaggio gli è stato mandato dal nonno scomparso due anni prima, nel corso di una missione nell’Oceano Pacifico, diretta proprio a sbarcare sull’isola misteriosa. Sean, allora, si mette in viaggio con il patrigno Hank. In seguito ad un incidente in elicottero, i due si ritrovano su una spiaggia deserta dove c’è una grotta che porta proprio al posto che stanno cercando.

I protagonisti attraversano mille avventure, entrano a far parte di una realtà parallela dove esiste Atlantide, in cui i vulcani eruttano non lava, ma oro liquido, dove esistono degli animali giganti, come le api, e dove la loro vita è messa in pericolo ogni istante. Al termine di questo viaggio, Sean e Hank sono più uniti che mai. Il ragazzo, inoltre, mette la testa a posto e si fidanza con Kailani. In aggiunta, dopo aver letto il libro di Jules Verne Dalla Terra alla Luna, progetta un nuovo viaggio avventuroso.

Video, il trailer del film “Viaggio nell’isola misteriosa”



© RIPRODUZIONE RISERVATA