Victor Allen marito Tiziano Ferro/ Il cantante piange in diretta: “Quella giornata..”

- Fabiola Iuliano

Chi è Victor Allen marito Tiziano Ferro? Il cantante piange nello studio di Mara Venier commosso dal racconto sul loro primo incontro.

tiziano ferro victor allen
Chi è Victor Allen marito Tiziano Ferro

Tiziano Ferro è scoppiato a piangere parlando del marito Victor Allen da Mara Venier. A Domenica In il cantante si è commosso, raccontando il primo incontro con l’uomo della sua vita a margine di una giornata che è come se non fosse mai esistita. I due si sono incontrati per la prima volta quando l’artista cercava una caffetteria attorno agli studi di Los Angeles, chiedendo informazioni proprio a Victor. Fu a quel punto l’uomo a proporgli di prendersi un caffè insieme, un’uscita che si è trasformata in un’uscita. Tiziano Ferro ha parlato anche di un video che non è mai uscito perché venuto in bassa qualità: “È come se quella giornata non fosse mai esistita e per questo è rimasto solo lui“. Un racconto che ha dunque suscitato dei ricordi dentro al cuore dell’artista di Latina che non è riuscito proprio a trattenere le lacrime. (agg. di Matteo Fantozzi)

“LA PROPOSTA DI MATRIMONIO? MI IRRITAI PERCHÈ…”

È stato Victor Allen a fare la proposta di matrimonio a Tiziano Ferro. Per farlo ha atteso il giorno del suo 39 esimo compleanno e, in particolare, il rituale quotidiano del caffè. “Gli americani – dice Tiziano Ferro nel salotto di Domenica in – sono in fissa con queste cremine che mettono nel caffè, che sono molto grasse e dolci. Lui – aggiunge il cantante – non solo ‘increma’ il caffè con queste schifezze: le mette al sapore di cannella, alla nocciola… Per divertirmi, ho sperimentato questo caffè, che è diventata la perfezione dell’aberrazione, io mi diverto, a lui piace, tutti contenti. Faccio il caffè e mi dice ‘usa queste tazze!’. Io mi giro e dico: ‘sono troppo grandi, non sono da caffè, sono da cereali’. Lui – continua Ferro – mi ha detto ‘ma le hai viste?’ e allora mi irritai ancora di più, perché lui ha questa fissa che, ogni volta che andiamo a Disneyland, da qualche parte, fa incidere qualche tazza, abbiamo tazze incise con i nomi dei nipoti, della donna delle pulizie, che va bene, son felice, però, tutti i nomi, Pippo, Pluto, gufi. (Ero, ndr) Nervosissimo […] mentre leggevo c’era scritto – adesso mi metto a piangere […] – su una ‘amore’ e sull’altra ‘Will you marry me’ […] Neanche mi giro e lui era in ginocchio, con l’anello”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

TIZIANO FERRO RICORDA IL PRIMO INCONTRO CON VICTOR ALLEN

Tiziano Ferro mostra orgoglioso la fede che dallo scorso giugno lo lega al marito Victor Allen. “Guada come sono messo”, dice il cantante mostrando la mano sinistra. “Come l’ho incontrato? – continua il cantante – Sono incroci della vita, questo è veramente strano: andai a Los Angeles a fare il disco precedente, alla fine del disco girammo il video del primo singolo, andammo in questi Studios, lui lavorava in quell’azienda; io, in un momento di pausa, cercavo un caffè, incontro questa persona, gli dissi ‘sai se ce c’è una caffetteria?’, lui mi disse ‘è lontana, se vuoi te lo offro io un caffè’, io ho detto ‘guarda questo, ma come si permette?”; chiamai un’amica, lei si fece dire il nome per guardare le foto, mi richiamò e mi disse ‘ se non vai a prendere il caffè con questo sei un co*lione. La parte divertente – aggiunge Tiziano Ferro – è che due giorni dopo sarei partito per l’Italia, ma poi quel video lo buttammo, perché uscito male, non è mai successo nella mia vita. In più la canzone non è stata il singolo del disco, per cui quella giornata non è mai esistita, se non per il fatto che ho incontrato lui, non è rimasto nulla, solo lui”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“MIO MARITO TI ADORA”

Victor Allen, marito di Tiziano Ferro, è entrato sin da subito nei pensieri di Mara Venier durante l’ospitata del cantante di Latina a Domenica In. “Mio marito ti adora!”, ha esclamato Tiziano rivolgendosi alla padrona di casa, felicissima di avere in studio, in apertura di puntata, il celebre cantante. “L’ho scolarizzato, ha visto tutto di te!”, ha ironizzato ancora Tiziano rivolgendosi a Mara. La conduttrice si è premurata di sapere se Victor lo stesso guardando in questo momento, essendo dall’altra parte del mondo: “In questo momento ci vede, perchè la Rai arriva ovunque!”, ha tranquillizzato il cantante prima di immergersi nei ricordi, dai suoi esordi artistici alle immagini di lui da piccolo, con i primi passi compiuti nel mondo della musica, ciò che, come ha spiegato, lo ha salvato dal “degrado”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

VICTOR ALLEN, MARITO TIZIANO FERRO

Da circa sei mesi, Victor Allen è il marito di Tiziano Ferro. Era lo scorso 14 luglio quando il cantante ha sorpreso tutti i suoi fan sui social, pubblicando lo scatto che lo ritraeva nel giorno del suo matrimonio, accanto a quell’uomo con il quale oggi ha trovato la serenità. In una video-intervista rilasciata a Freeda, Tiziano Ferro parla a cuore aperto del suo matrimonio senza riuscire a trattenere la commozione, quando il discorso si sposa sulle caratteristiche di Victor che lo hanno fatto innamorare: “mi fai commuovere”, dice Tiziano Ferro alla giornalista incaricata di raccogliere le sue dichiarazioni. “Forse perché mi manca. L’hai detto – aggiunge poi l’artista – questa è la reazione, quindi basta così evidentemente. Mi ha fatto tenerezza questa domanda, come me l’hai fatta…”. Tuttavia, a dispetto dell’amore che lo lega a suo marito, sono ancora in molti a considerare il matrimonio tra due persone dello stesso sesso come un tabù, e sui social non mancano le polemiche.

TIZIANO FERRO: “IO E MIO MARITO VICTOR ALLEN INSULTATI DA CHI…”

Non è facile mostrare al pubblico la propria anima, così come ha fatto Tiziano Ferro nel corso degli anni. Protagonista di una crescita interiore, e di un percorso che, grazie alla musica e alla terapia, ha arricchito la sua consapevolezza, oggi l’artista è finalmente se stesso e vive la sua storia d’amore con Victor Allen alla luce del sole; tuttavia Tiziano Ferro non fa sconti a nessuno e oggi punta il dito contro quei colleghi, che scelgono invece di nascondere la loro omosessualità: “Sono abbastanza intollerante rispetto a quelli che conducono una doppia vita e se ne fregano di esporsi sotto questo punto di vista”, dice Tiziano Ferro a Freeda. “Quando vedo il vivere solo la parte di convenienza della vita pubblica e farsene una in segreto, quando comunque siamo qui a prendere ancora gli insulti da chi ha bisogno ancora di dire che il mio non è un matrimonio – tuona il cantautore – ragazzi, allora c’è bisogno di alzare un po’ la voce!”.

TIZIANO FERRO: “IO E VICTOR ALLEN ABBIAMO RINUNCIATO ALLA LUNA DI MIELE”

Anche se non rinuncia alla quella discrezione, che ha sempre contraddistinto la sua vita privata, Tiziano Ferro parla volentieri del marito Victor Allen. Ospite a Radioitalia.it, il cantante ha rivelato infatti qualche piccolo dettaglio sull’imprenditore 54 enne, ex consulente della Warner Bros, spiegando che ad oggi parla l’italiano “meno di quello che vorrei”. Inoltre, dopo la doppia cerimonia che ha sancito la loro unione matrimoniale (la prima a Los Angeles, il 25 giugno e la seconda a Sabaudia il 13 luglio), i due hanno deciso di rinunciare all’immancabile viaggio di nozze: “Non abbiamo fatto grandi lune di miele perché, quando organizzi un matrimonio, lo stress è talmente tanto che poi… – ha spiegato Tiziano Ferro – Ma quando ne organizzi due, lo stress è ancora di più per cui sinceramente per me la vacanza più bella è stata smettere di fare programmi e rilassarmi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA