Victoria De Angelis a Sanremo 2025: la bassista sale sul palco con i Duran Duran. Chi è e perché si esibirà con loro all'Ariston?
Il giorno dopo aver visto Damiano David sul palco dell’Ariston, oggi arriva anche un altro pezzo dei Maneskin, la band al momento in pausa. A Sanremo 2025 arriva infatti Victoria De Angelis, la bassista del gruppo del quale il futuro sembra sempre più incerto. Al di là di quelle che saranno le decisioni di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, però, sappiamo che la bassista romana questa sera sarà al fianco dei Duran Duran, ospiti internazionali della 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana. L’artista, nata a Roma nel 2000, ha origini danesi da parte di mamma e proprio dalla lingua danese deriva il nome dei Maneskin.
Dopo aver studiato al liceo scientifico, dove ha incontrato il chitarrista Thomas Raggi, Victoria si è dedicata alla musica, formando appunto i Maneskin, gruppo di artisti di strada. Nel 2017 i quattro hanno preso parte a X Factor dove hanno conosciuto la notorietà che li ha portati a farsi notare, nonostante il secondo posto. Nel 2021, poi, il successo sul palco dell’Ariston con “Zitti e buoni”, brano vincente sia a Sanremo che all’Eurovision.
Victoria De Angelis a Sanremo 2025: l’esibizione con i Duran Duran
Sul palco dell’Ariston, Victoria De Angelis è pronta ad esibirsi insieme ai Duran Duran. Come è nato questo sodalizio? Nel 2023 la band britannica ha pubblicato una cover di “Psycho killer” con De Angelis al basso e alla voce. Victoria, dunque, ha avuto modo di esibirsi proprio con la band che ne apprezza il talento internazionale, e lo stesso farà all’Ariston.