Video/ Alkmaar Manchester united (0-0) highlights. Red Devils a secco (Europa league)
Video Alkmaar Manchester united (risultato finale 0-0): gli highlights della partita, valida nella seconda giornata della fase a gironi di Europa league.

Al Cars Jeans Stadium l‘AZ Alkmaar ed il Manchester United non vanno oltre un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. Come si vede nel video di Alkmaar Manchester united, in avvio di primo tempo i padroni di casa si vedono annullare giustamente un gol per fuorigioco all’11’ e, sul fronte opposto, tra gli inglesi Mason Greenwood forza la difesa olandese alla deviazione in calcio d’angolo alla mezz’ora. Nel secondo tempo la squadra del tecnico Slot cresce e, dopo aver protestato per un presunto fallo di mano non fischiato a Williams nella sua area al 53′, si affacciano pericolosamente in zona offensiva con Wijndal, al 71′, ed Idrissi, sia al 76′ che al 77′. I Red Devils di mister Solskjaer si rivedono soltanto nell’ultima parte dell’incontro, ovvero all’84’, quando la conclusione di Lingard non ha inquadrato lo specchio della porta avversaria. Il punto conquistato permette rispettivamente all’AZ di salire a quota 2 nel girone L di Europa League mentre il Manchester United si porta a quota 4 punti.
LE STATISTICHE
Analizzando le statistiche dell’incontro emerge come l’AZ Alkmaar avrebbe potuto raccogliere qualcosa in più rispetto ad un semplice pareggio soprattutto per quanto fatto vedere in fase offensiva, dove spicca il 4 a 0 nelle conclusioni indirizzate nello specchio della porta. Parità anche nel possesso palla, equamente diviso al 50%, ma i britannici si sono distinti per precisione nei passaggi, l’89% contro l’88% con 503 su 568 e 519 su 593 appoggi completati, oltre al 37 a 29 nel conteggio dei palloni recuperati. Infine, sotto l’aspetto disciplinare, l’AZ Alkmaar è stata la squadra più scorretta a giudicare dal 9 a 8 nel computo dei falli commessi e l’arbitro lituano G. Mazeika ha estratto soltanto un cartellino giallo ammonendo solamente Dalot tra gli uomini di mister Solskjaer.
IL TABELLINO
AZ Alkmaar-Manchester United 0 a 0 (p.t. 0-0)
AZ ALKMAAR (4-3-3) Bizot; Sugawara, Vlaar, Wuytens, Wijndal; Stengs, De Wit(87′ Hatzidiakos), Koopmeiners; Stengs, Boadu, Idrissi. All.: Slot.
MANCHESTER UNITED (4-1-4-1) De Gea; Dalot, Lindelof, Rojo, Williams; Matic; Mata(83′ McTominay), Gomes, Fred, James(63′ Rashford); Greenwood(77′ Lingard). All.: Solskjaer.
Arbitro: G. Mazeika (Lituania).
Ammoniti: 90’+2′ Dalot(M).
CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ALKMAAR MANCHESTER UNITED, HIGHLIGHTS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Europa League
-
Rangers, Lipsia si qualifica in finale se/ Passano gli scozzesi! (Europa League)05.05.2022 alle 23:05
-
Risultati Europa League/ Semifinali, avanti Eintracht e Rangers! Diretta gol live05.05.2022 alle 23:04
-
DIRETTA/ Eintracht West Ham (risultato finale 1-0): tedeschi a Siviglia, follia Moyes05.05.2022 alle 22:59
-
DIRETTA/ Rangers Lipsia (risultato finale 3-1): grande rimonta degli scozzesi!05.05.2022 alle 22:57
-
Pronostici Europa League/ Quote e previsioni sulle semifinali di ritorno04.05.2022 alle 23:45
Ultime notizie
-
Diretta Roland Garros 2022/ Streaming video tv: Tsitsipas ribalta Musetti!25.05.2022 alle 01:37
-
Uiguri in Cina "vanno fucilati a vista"/ Spuntano foto e documenti inediti25.05.2022 alle 01:24
-
Tasso di mortalità nel mondo, Stati Uniti peggiori post Covid/ E l'Italia al 12%25.05.2022 alle 00:57
-
Thomas Markle, padre di Meghan, ricoverato d'urgenza/ Sospetto ictus: come sta25.05.2022 alle 00:22
-
X factor 2022, nuovi giudici e conduttore/ Rkomi in giuria e Francesca Michelin...24.05.2022 alle 23:53