Video/ Empoli Reggina (2-1): gol e highlights, avanzano i toscani (Coppa Italia)

- Mauro Mantegazza

Video Empoli Reggina (2-1): gol e highlights della partita al Castellani, avanzano i toscani nel secondo turno di Coppa Italia 2019-2020

Empoli gruppo
Diretta Empoli Pescara (Foto repertorio LaPresse)

Il video di Empoli Reggina ci racconta una partita per il secondo turno di Coppa Italia vinta dai toscani con il punteggio di 2-1. Di conseguenza naturalmente è l’Empoli a passare il turno: domenica prossima si giocherà Empoli Pescara, di nuovo in casa dei toscani e dunque allo stadio Carlo Castellani. Ieri sera comunque abbiamo assistito a un Empoli Reggina non così scontato, come il fattore campo e la differenza di categoria potevano far pensare alla vigilia. L’Empoli è passato in vantaggio con il gol segnato da Mancuso al 22′ minuto del primo tempo, ma la Reggina ha reagito immediatamente e appena sei minuti dopo i calabresi hanno trovato il gol del pareggio grazie a Corazza. Tutto dunque si è deciso nel secondo tempo, in particolare grazie alal rete messa a segno da Antonelli al 73′ che ha dato la vittoria ai padroni di casa toscani allenati da Cristian Bucchi. La Reggina ha dovuto alzare bandiera bianca anche a causa dell’espulsione di Kirwan, che ha ridotto in dieci uomini la compagine calabrese dopo pochi minuti del secondo tempo.

VIDEO EMPOLI REGGINA (2-1): IL TABELLINO

Marcatori: 22′ Mancuso (E), 28′ Corazza (R), 73′ Antonelli (E). EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolaou, Antonelli; Dezi, Stulac, Bandinelli (46′ Frattesi); Laribi; La Gumina (64′ Moreo), Mancuso. A disposizione: Provedel, Meli, Balkocev, Pirrello, Donati, Romagnoli, Ricci, Zelenkovs, Cannavò, Mraz. Allenatore: Bucchi. REGGINA (3-4-1-2): Farrroni; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Kirwan, Bianchi, De Rose (75′ Salandria), Bresciani (57′ Rubin); Sounas; Corazza, Bellomo (53′ Reginaldo). A disposizione: Lofaro, Gasparetto, Marchi, Nemia, Paolucci. Allenatore: Toscano. ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti: Christian Rossi di La Spezia e Daniele Marchi di Bologna. Quarto uomo: Marco D’Ascanio di Ancona. AMMONITI: Laaribi (E), De Rose (R), Loiacono (R), Bertoncini (R). ESPULSO: Kirwan (R) per doppia ammonizione.

VIDEO EMPOLI REGGINA (2-1): GOL E HIGHLIGHTS



© RIPRODUZIONE RISERVATA