Video/ Italia Polonia U20 (1-0): highlights e gol, Pinamonti regala i quarti Mondiali

- Alessandro Rinoldi

Video Italia Polonia U20 (risultato finale 1-0): gli highlights e i gol della partita che si è giocata per gli ottavi di finale dei Mondiali 2019, decisa dal rigore di Andrea Pinamonti.

Italia U20 Video Italia Polonia U20, ottavi Mondiali 2019 (repertorio LaPresse)

Ecco il video di Italia Polonia U20, partita valida per gli ottavi dei Mondiali 2019. Al Stadion GOSiR di Gdynia l’Italia U20 supera i pari età della Polonia per 1 a 0. Nel primo tempo gli azzurrini tentano subito di prendere in mano le redini del gioco ma sono i padroni di casa a farsi vedere per primi tramite un tiro di Zylla al 10′. La squadra del ct Nicolato ritorna a spingere grazie agli spunti di Pinamonti, quest’ultimo autore della rete del vantaggio al 38′: l’attaccante è impeccabile nel trasformare con un pallonetto il calcio di rigore concesso per il fallo di mano commesso da Steczyk. A ridosso dell’intervallo, Scamacca sfiora il raddoppia sparando largo al 44′. Nel secondo tempo i biancorossi provano a raggiungere il gol del pareggio attraverso diverse giocate interessanti ma disinnescate dagli ottimi interventi del portiere Plizzari, quando invece non terminano fuori dallo specchio della porta. La Polonia è pericolosa anche nel finale e chiude protestando nei minuti di recupero per un episodio dubbio a suo giudizio. Grazie a questa vittoria l’Italia accede ai quarti di finale del Mondiale Under 20 mentre i polacchi, padroni di casa del torneo, vengono eliminati.

VIDEO ITALIA POLONIA U20: LE STATISTICHE

Analizzando le statistiche dell’incontro emerege come la partita sia stata sostanzialmente molto combattuta. Gli azzurrini hanno fatto loro il possesso palla con il 54% ma, in fase offensiva, nonostante il 16 a 12 nelle conclusioni totali, entrambe le squadra hanno collezionato 5 tiri nello specchio della porta a testa. Infine, sotto l’aspetto disciplinare, l’Italia è stata la squadra più scorretta a causa del 15 a 11 nel computo dei falli commessi e l’arbitro spagnolo J. Manzano ha estratto il cartellino giallo per 4 volte ammonendo rispettivamente Stanilewicz da un lato, Esposito, Trippaldelli ed Alberico dall’altro.

IL TABELLINO

Italia-Polonia Under 20 1-0 (p.t. 1-0)
Reti: 38′ RIG. Pinamonti(I).
ITALIA: 1 Plizzari, 3 Tripaldelli, 4 Gabbia, 7 Frattesi, 9 Pinamonti, 11 Scamacca(69′ Capone), 13 Ranieri, 14 Bellanova, 15 Del Prato, 17 Lu. Pellegrini, 20 Sa. Esposito. All.: Paolo Nicolato.
POLONIA: 1 Majecki, 5 Szota, 6 Walukiewicz, 7 Makowski(59′ Kopacz), 9 Steczyk, 11 Bednarczyk, 13 Skoras, 15 Sobocinski, 16 Slisz, 18 Stanilewicz(76′ Puchacz), 20 Zylla. All.: Jacek Magiera.
Arbitro: J. Manzano (Spagna).
Ammoniti: 53′ Stanilewicz (P); 71′ Sa. Esposito (I); 74′ Tripaldelli (I); 90’+1′ Alberico (I).

VIDEO ITALIA POLONIA U20: GOL E HIGHLIGHTS







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie