VIDEO/ Italia Turchia (3-0) gol e highlights, la gioia di Mancini (Europei 2020)

- Jacopo D'Antuono

Video Italia Turchia (3-0): highlights e gol degli Europei 2020, il CT Roberto Mancini sogna ad occhi aperti. In rete Immobile e Insigne dopo l’autorete di Demiral.

Mancini Italia
Roberto Mancini, ct dell'Italia (LaPresse)

VIDEO ITALIA TURCHIA (3-0): IL COMMENTO DI MANCINI

Nel video di Italia Turchia 3-0 possiamo ammirare gli highlights di una partita vinta con pieno merito dagli azzurri nella prima giornata degli Europei 2020. Comprensibile dunque la soddisfazione del c.t. Roberto Mancini, che ha commentato così ai microfoni Rai la vittoria subito dopo la fine del match: “Abbiamo fatto una buona partita, anche nel primo tempo pur senza riuscire a segnare. Non era semplice, eravamo al debutto, loro sono un’ottima squadra. C’è stato un grande aiuto da parte del pubblico, la squadra ha giocato davvero bene”. Roberto Mancini poi ha approfondito così la sua analisi: “Siamo felici, è stato decisivo muovere la palla velocemente in modo da arrivare sulla porta opposta con l’uomo libero. Abbiamo fatto una bella partita, era importante iniziare bene, qui a Roma, e credo sia una soddisfazione per tutti noi, per il pubblico e tutti gli italiani”. Naturalmente adesso si sogna in grande, dunque Roberto Mancini professa calma (“Ne mancano ancora sei”), ma aggiunge di essere naturalmente “molto felice della prestazione, perché c’era più pressione rispetto al solito, abbiamo avuto il merito di non far giocare la Turchia”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIDEO ITALIA TURCHIA (3-0): IMMOBILE E INSIGNE, GRANDE INIZIO DEGLI EUROPEI 2020!

L’Italia sogna ad occhi aperti nel debutto agli Europei asfaltando la Turchia per tre reti a zero. Il video di Italia Turchia offre le spettacolari immagini del ritorno allo stadio dei tifosi. Sono circa quindicimila all’Olimpico, con gli azzurri in netta superiorità numerica. Emozionante il momento dell’inno, ma anche il jingle ufficiale degli Europei, We Are The People. La sfida è fin da subito vibrante, con l’Italia che accelera con Insigne, il cui destro però sfuma in un nulla di fatto. La Nazionale di Roberto Mancini macina gioco e con il passare dei minuti aumenta i giri. Sulla sua strada però trova Cakir, che si supera in tuffo su un pericolosissimo colpo di testa di Chiellini.

L’Italia gioca meglio ma l’equilibrio resta e non si spezza, nonostante le iniziative di Immobile e Berardi, che non riescono a cambiare l’inerzia del match. Il muro difensivo turco regge l’urto, anche se ringrazia quando il direttore di gara non concede un presunto rigore all’Italia per un tocco di mano dentro l’area.

L’Italia va all’intervallo con l’amaro in bocca, ma con la voglia di tornare in campo e spaccare il mondo. E così accade: gli azzurri hanno più benzina rispetto ai turchi, che restano schiacciati nella propria metà campo. Berardi si accende e confeziona un tiro cross velenoso che Demiral spinge nella propria porta. 1-0 Italia. Ancora azzurri in pressione: poco dopo il gol del vantaggio, Spinazzola ci prova di potenza: Cakir respinge ma non può nulla sulla ribattuta di Immobile che fissa il raddoppio. L’Italia mette il punto esclamativo. Ancora Berardi recupera una palla a trequarti campo e confeziona l’assist per il Insigne, che a giro mette dentro il 3-0. “Abbiamo fatto una buona partita anche nel primo tempo quando non siamo riusciti a trovare il goal, era il debutto e loro sono un’ottima squadra. C’è stato l’aiuto del pubblico e siamo molto felici”, le parole del commissario tecnico Roberto Mancini a Rai Sport dopo la vittoria dei suoi ragazzi. L’Italia e i suoi tifosi sognano ad occhi aperti dopo il 3-0 alla Turchia nel giorno del debutto.

TABELLINO ITALIA TURCHIA (3-0)

Marcatori: 53′ aut. Demiral (T), 66′ Immobile (I), 79′ Insigne (I).
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (46′ Di Lorenzo), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli (74′ Cristante); Berardi (85′ Bernardeschi), Immobile (81′ Belotti), Insigne (81′ Chiesa).
Turchia (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Yokuslu (65′ Kahveci); Karaman (76′ Dervisoglu), Tufan (65′ Ayhan), Yazici (46′ Under), Calhanoglu; Yilmaz.
ARBITRO: Danny Makkelie (NED)
AMMONITI: 88′ Soyuncu (T), 90′ Dervisoglu (T).

VIDEO ITALIA TURCHIA, GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA SU RAIPLAY



© RIPRODUZIONE RISERVATA