VIDEO PESCARA CATANIA, GOL E HIGHLIGHTS: LA SINTESI
Allo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia il Catania vince in trasferta per 2 a 1 contro il Pescara che accede però lo stesso ai quarti di finale. Nel primo tempo Di Tacchio prova a suonare immediatamente la carica per i siciliani mancando una chance interessante al 13′.
I Delfini replicano fallendo alcune occasioni sia con Dagasso che in un paio di circostanze con Meazzi e l’arbitro si avvale dell’ausilio del VAR nel recupero per rivedere la sua decisione di assegnare un calcio di rigore a causa di un presunto fallo subito da Cangiano al 44′.
Nel secondo tempo gli abruzzesi si disperano quando l’estremo difensore ospite Dini evita il peggio per il Catania disinnescando lo smarcato Ferraris al 56′. Nel finale i rossazzurri spezzano l’equilibrio con un colpo di testa vincente di Di Gennaro, su assist di Stoppa, a 72′ sebbene Tonin ripristini la parità all’80’ segnando in contropiede su passaggio di Meazzi.
Il gol nei minuti di recupero firmato da Montalto, precisamente al 90’+6′, arriva in ogni caso troppo tardi per alimentare ulteriormente le speranze di successo siciliane. Questo punteggio certifica il passaggio del turno per il Pescara dopo la vittoria per 1 a 0 maturata nella gara d’andata al Massimino ed in virtù del miglior piazzamento finale in campionato al termine della stagione regolare.