Video/ Sampdoria Parma (3-0): gol e higlights, Ranieri saluta vincendo (Serie A)

- Stefano Belli

Video Sampdoria Parma (risultato finale 3-0): i gol e gli highlights della partita valida per la 38^ giornata di Serie A. Ranieri saluta con una vittoria che porta i blucerchiati a 52 punti.

Sampdoria
Video Sampdoria Verona (Foto LaPresse)

VIDEO SAMPDORIA PARMA (3-0): FESTA BLUCERCHIATA

Con il video di Sampdoria Parma analizziamo la partita terminata 3-0 e valida per la 38^ giornata del campionato di Serie A. Sampdoria e Parma non avevano più nulla da chiedere a questo campionato: i blucerchiati, che nel corso della stagione si sono sempre tenuti alla larga della zona retrocessione, ci tenevano a salutare Ranieri con una bella vittoria, mentre i ducali di D’Aversa non avevano intenzione di chiudere come fanalino di coda in classifica. Alla fine, tra le mura amiche del Ferraris, i padroni di casa si impongono per 3-0 consolidando ulteriormente il nono posto, gli ospiti non riescono a evitare la nona sconfitta di fila, un finale davvero indecoroso con un bottino di appena 20 punti raccolti e 3 vittorie conquistate in 38 giornate, la bellezza di 83 gol subìti e il ritorno in Serie B dopo tre anni trascorsi nel paradiso della massima categoria. A 38 anni Quagliarella continua a divertirsi come un ragazzino e a segnare con continuità, sarà proprio lui ad aprire le danze al 20’ del primo tempo grazie all’assist di Candreva che finta il tiro e poi serve il compagno che a quel punto deve solo buttarla dentro.

Prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio che porta la firma di Kolley, poi nella ripresa ci pensa Gabbiadini a chiudere definitivamente i giochi con il tris. Parma che non trova nemmeno il gol della bandiera con il giovanissimo Koszonvszky che sciupa la bellissima giocata di Gervinho che gli aveva confezionato un assist meraviglioso graziando Letica. A fine gara ha parlato il tecnico Ranieri, alla sua ultima uscita da allenatore della Samp: “Nei giorni scorsi avevo chiesto ai ragazzi di vincere per raggiungere i 52 punti in classifica, ero sicuro che avessero ancora tante energie e mi hanno dimostrato coi fatti che avevo assolutamente ragione. Sì, è vero, potevamo già considerarci in vacanza ma siamo dei professionisti e dobbiamo dare sempre il massimo, a prescindere dalla posta in palio. Ora penso solamente a godermi questo periodo di riposo, mi dedicherò finalmente alla famiglia. Il futuro? Spero mi riservi la panchina di una nazionale, prima o poi”.

VIDEO SAMPDORIA PARMA: IL TABELLINO

SAMPDORIA-PARMA 3-0 (2-0)

SAMPDORIA (4-4-2): Letica; Ferrari (80’ Regini), Yoshida, Colley, Augello; Candreva (80’ Torregrossa), Ekdal (73’ Adrien Silva), Jankto, Léris; Quagliarella (80’ Askildsen), Gabbiadini (73’ Verre). All. Claudio Ranieri.

PARMA (3-5-2): Sepe; Dierckx, Bani, Valenti (46’ Zagaritis); Laurini (73’ Balogh), Koszonvszky, Brugman (61’ Sohm), Hernani, Busi (85’ Traoré); Cornelius, Gervinho (60’ Pellé). All. Roberto D’Aversa.

ARBITRO: Daniele Paterna (Sez. di Teramo).

AMMONITI: 48’ Léris (S), 49’ Bani (P).

RECUPERO: 0’ pt, 0’ st.

MARCATORI: 20’ Quagliarella (S), 44’ Colley (S), 64’ Gabbiadini (S).



© RIPRODUZIONE RISERVATA