Video/ Shamrock Rovers Milan (0-2): highlights e gol. Pioli: “Ibra un vero campione”

- Matteo Fantozzi

Video Shamrock Rovers Milan (0-2): highlights e gol del match del 2^ turno di Europa League. I rossoneri vanno avanti con Zlatan Ibrahimovic e Hakan Calhanoglu.

Zlatan Ibrahimovic Milan amichevole lapresse 2020 640x300
Milan, Zlatan Ibrahimovic (Foto LaPresse)

Buona la prima dunque per il Milan di Stefano Pioli che al primo impegno della stagione 2020-21 non mette il piede in fallo e supera agilmente gli irlandesi dello Shamrock Rovers al secondo turno dell’Europa League. Al termine della sfida è intervenuto proprio il tecnico del Diavolo Stefano Pioli ai microfoni di Sky, per raccontare la prestazione dei suoi ieri sera a Dublino: “Abbiamo fatto bene, sono soddisfatto, poi chiaro che dovremo ancora crescere e migliorare in tante situazioni, ma è stata una prova molto positiva”. Parole al miele dunque da parte dell’allenatore rossonero che ha poi aggiunto sul protagonista della serata, Zlatan Ibrahimovic (autore del primo gol della serata): “Ibra in campo è un giocatore troppo intelligente, capisce dove meglio posizionarsi per darci delle situazioni vantaggiose. All’inizio era troppo basso ma poi lo abbiamo usato come punto di riferimento alto e ci ha dato delle situazioni molto importanti. Zlatan è un campione, è chiaro che io mi aspetto questo e anche di più da lui”. (agg Michela Colombo)

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DI STEFANO PIOLI (da Sky)

TUTTO FACILE PER I ROSSONERI

Il video di Shamrock Rovers Milan ci racconta di una gara terminata con il risultato finale di 0-2. Gli highlights ci mostrano una gara che non è mai stata in bilico con il club allenato di Stefano Pioli che va avanti al turno successivo di Europa League iniziando col piede giusto la sua stagione. La gara è stata sbloccata nel primo tempo da una rete del solito Zlatan Ibrahimovic. Il raddoppio invece l’ha messo a segno Hakan Calhanoglu che in occasione della prima era stato assistman. Il gol del centrocampista turco è arrivato con una bordata da fuori area di rigore, con Saelemaekers bravo a liberarsi e a servirgli la palla. Sicuramente si tratta di una gara che regala certezze a un Milan pronto per la stagione che si spera possa essere del riscatto.

La sblocca Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic sblocca Shamrock Rovers Milan con un gol che al momento regala lo 0-1. Il video ci mostra la giocata del calciatore svedese che riesce a entrare negli highlights. Il centravanti svedese è stato lanciato in porta da un pallone importante di Hakan Calhanoglu all’interno di un corridoio. L’ex Manchester United è freddissimo all’interno dell’area di rigore e non sbaglia, superando l’incolpevole portiere della squadra avversaria. C’è ora da giocare ancora parte della ripresa e vedremo se i rossoneri di Stefano Pioli avranno la forza di riuscire a segnare ancora per passare il turno di Europa League per iniziare la stagione col piede giusto.

Video Shamrock Rovers Milan highlights: Zlatan Ibrahimovic sempre decisivo

Anche il video di Shamrock Rovers Milan ci mostra uno Zlatan Ibrahimovic decisivo. Lo svedese apre la sua stagione ufficiale coi rossoneri là dove l’aveva lasciata, con una giocata di personalità e che regala ai suoi il vantaggio. Lo svedese era tornato in rossonero nel gennaio scorso a otto anni di distanza dalla fine della sua prima avventura a Milanello. L’ha fatto con determinazione e mostrando che nonostante i 38 anni aveva ancora qualcosa da dare. I rossoneri si sono imposti così come una delle squadre con la migliore media punti del post lockdown da Coronavirus. I presupposti di questa stagione fanno capire che le possibilità per bissare la stagione scorsa ci sono tutte.

Video, gli highlights del match



© RIPRODUZIONE RISERVATA