ITALIA DEL FOOTBALL AMERICANO CAMPIONE D’EUROPA!
Italia ancora in vetta, Italia ancora campione d’Europa. Stavolta nel football americano. A conferma dell’anno d’oro dello sport italiano, il Blue Team ha conquistato lo storico titolo battendo la Svezia a casa sua, a Malmö. Questo successo, però, conferma anche la crescita del movimento e rende merito al sacrificio degli atleti italiani in una delle discipline più dure. La nazionale italiana ha messo subito le mani sulla vittoria; infatti, i primi due quarti di gioco sono stati così perfetti che il primo tempo si è chiuso con un punteggio clamoroso: 34-0. La linea offensiva del Blue Team ha concesso al quarterback Luke Zahradka il tempo necessario per gestire nel migliore dei modi lanci e corse.
Ma si sono fatti notare anche i ricevitori Bouah e Alinovi. Preziose le corse di Gentili, che è stato il primo ad andare in touchdown. In difesa il muro di Della Vecchia che è stato insuperabile come Dalle Piagge. Le qualità dei singoli hanno creato un mix che ha permesso al collettivo di avere la meglio.
VIDEO SVEZIA ITALIA: SI VOLA AI MONDIALI!
Il terzo quarto è l’unico momento in cui gli italiani hanno sbandato, ma la Svezia non è riuscita ad approfittarne, visto che ha capitalizzato solo 8 punti. Allora nel finale l’Italia ha potuto allungare e quindi il secondo touchdown degli svedesi è stato praticamente inutile e così la Nazionale guidata da coach Giuliano è diventata con pieno merito campione d’Europa. Un risultato che si aspettava da 34 anni e che è arrivato oggi. La nazionale italiana di football americano ha regalato al nostro Paese l’ennesima gioia di questo 2021 straordinario dal punto di vista sportivo.
Inoltre, questo successo le permette di laurearsi campione d’Europa per la terza volta nella sua storia. Ma non è finita qui, perché così l’Italia si è qualificata automaticamente per i Campionati del Mondo che si terranno l’anno prossimo, con l’auspicio che possa essere un’altra competizione da vivere da protagonisti. Di seguito i video di Svezia Italia.