VIDEO E HIGHLIGHTS TORINO INTER: LA PARTITA
Dopo pochi minuti dall’inizio di Torino Inyter abbiamo già una pausa: un tifoso in curva si sente male ma i soccorsi sono tempestivi. Qualche minuto dopo il ravvio del gioco, si inventa un tiro da fuori Zalewski che gira sul secondo palo dove Milinkovic Savic non può arrivare, subito il vantaggio dei nerazzurri che festeggiano l’invenzione di Inzaghi.
Continuano poi le interruzioni, abbiamo stavolta il meteo a mettere i bastoni tra le ruote ai giocatori con un temporale che rende il campo più simile alla pallanuoto. Quasi dieci minuti fermi e poi si ricomincia anche se nessuna delle due squadre ha avuto vere occasioni da rete. Se ci sforziamo possiamo parlare di Maripan, che si sgancia e prova il tiro ma finisce facile preda del portiere.
VIDEO TORINO INTER, IL SECONDO TEMPO
L’Inter espugna lo stadio Olimpico Grande Torino con un secco 0-2, dimostrando grande maturità e concretezza. A sbloccare il match nel primo tempo è Nicola Zalewski, abile a raccogliere un passaggio dal limite di Bastoni e a infilare la porta granata con un preciso destro all’angolino basso. Il Torino ha provato a reagire con un paio di sortite offensive, la più pericolosa su calcio d’angolo con Maripan che, solo in area, ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa terminato a lato.
Ma è nella ripresa che l’Inter chiude i conti: al 50’ Kristjan Asllani trasforma con freddezza un calcio di rigore, firmando il 2-0 che sarà anche il risultato finale. Il Torino prova a rientrare in partita ma senza lucidità, mentre l’Inter gestisce con ordine e rischia poco, sfiorando addirittura il tris con Dimarco. Tre punti pesanti per i nerazzurri, che confermano la loro solidità anche sotto la pioggia battente.