Vincenzo De Luca/ Video: “Chiuse scuole dell’infanzia. Governo? Sta perdendo tempo”

- Carmine Massimo Balsamo

Campania, il governatore Vincenzo De Luca: “C’è una sottovalutazione grave della pesantezza dell’epidemia. Azzolina ripete le cose a pappagallo”

vincenzo de luca
Vincenzo De Luca, governatore uscente della Campania (LaPresse)

Nuova incendiaria diretta streaming del presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il governatore ha annunciato la chiusura delle scuole dell’infanzia a partire da lunedì, ma non solo. Il dem ha firmato una nuova ordinanza che prevede ulteriori misure restrittive che entreranno in vigore da lunedì 2 novembre, fino al 14 novembre. «Ci sono stati fortissimi ritardi delle decisioni del Governo, fatte con la logica del mezzo mezzo che scontenta tutti e non risolve problemi», l’affondo di Vincenzo De Luca contro l’esecutivo giallorosso: «C’è una sottovalutazione grave della pesantezza dell’epidemia e quindi tempi di decisione incompatibili con la gravità dell’epidemia». Il Governo sta perdendo tempo prezioso, ha precisato il governatore campano, che si è soffermato così sull’ipotesi di un lockdown per Napoli: «Il resto è tempo perso: ci sono delle Regioni nelle quali le percentuali sono enormemente superiori a Napoli. Nessuno dica stupidaggini: le uniche misure sono di carattere nazionale,il resto sono cose intollerabili».

VINCENZO DE LUCA: “ARZANO CONFERMATA ZONA ROSSA”

Nel lungo intervento social, Vincenzo De Luca non ha risparmiato critiche al ministro Lucia Azzolina – «ripete a pappagallo che bisogna tenere aperte le scuole, ma tenere aperte cose, le scuole hanno centinaia di casi» – ed ha ironizzato sulla presunta volontà dei bambini di voler fare lezione in presenza: «Non ho mai incontrato una mamma che avesse dichiarato “con questi dati di contagi io porto i miei figli a scuola”. Ma ho visto una mammina con una bella mascherina di tendenza dire a un intervistatore: “La mia bimba è venuta da me piangendo e mi ha detto mamma voglio andare a scuola per imparare scrivere”. Ecco, credo che sia l’unica bimba d’Italia che piange per andare a scuola e che dà pure la motivazione, “mi mancano gli endecasillabi”: è un ogm cresciuta dalla mamma con latte e plutonio». Oltre ad aver annunciato importanti novità sul vaccino Covid, Vincenzo De Luca ha confermato che Arzano resta zona rossa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA