Vincitore Amici 2019, chi è/ Alberto Urso trionfa e batte Giordana Angi!

- Stella Dibenedetto

Chi è il vincitore Amici 2019? Alberto Urso vince e batte Giordana Angi che si classifica seconda e vince il premio della critica

I quattro finalisti di Amici 18 I quattro finalisti di Amici 18: Giordana, Alberto, Rafael e Vincenzo.

Finalissima senza grandi sorprese quella di Amici 2019 che vede trionfare Alberto Urso. È lui il vincitore di questa diciottesima edizione e batte Giordana Angi, comunque protagonista di un bellissimo percorso. Alberto alza la coppa dorata e ammette di essere emozionato e incredulo “È un sogno!” ammette, abbracciato da Maria De Filippi che considera come una seconda mamma. Va a Giordana, invece, il premio della critica. Due borse di studio dal valore di 30 mila euro vanno invece a Tish e a Rafael. La coppa del circuito danza più il premio 50 mila euro vanno ancora a Rafael. A Vincenzo, invece, il contratto di lavoro con una grande compagnia americana. Insomma, grandi soddisfazioni per tutti i finalisti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chi vince tra Giordana e Alberto?

Si conclude la finalissima di Amici 2019 con due ragazzi che hanno mostrato di avere davvero grande talento e determinazione. Alberto Urso e Giordana Angi sono prima di tutto due grandi amici. Le capacità mostrate sul palcoscenico di Canale 5 hanno incantato la giuria ma anche il pubblico a casa che sui social si è scatenato in migliaia di commenti. “Chiunuque vinca dei due c’è una cosa certa: è il talento ad aver vinto” scrive uno dei tanti telespettatori, felici di essersi goduti come prima cosa un grande spettacolo. “Alberto è grande voce, è la voce di questo amici” scrive ancora qualcuno, “Giordana è l’emozione, è grandissima!” scrive invece un altro telespettatore. Una sfida meravigliosa quella che la finale di Amici 2019 è riuscita a regalare ai suoi telespettatori. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alberto e Giordana si giocano la vittoria

Vincenzo è stato il primo eliminato di questa finalissima di Amici 2019. A seguirlo è stato Rafael, vincitore della categoria danza. I due ballerini sono i primi ad abbandonare la finale, senza particolari sorprese. Continuano infatti la corsa alla vittoria i due cantanti: Alberto e Giordana. Una finale che, al momento, non riserva grandissime sorprese. Sarà un cantante a vincere Amici 2019, ma chi tra Giordana e Alberto? Nonostante i pronostici favoriscano Alberto, non è da escludere il colpo di scena finale e quindi la vittoria di Giordana che durante la serata ha ricevuto i complimenti anche di coloro che non la apprezzavano fino a poco prima. Non ci resta che attendere l’esito di questa ultimissima sfida di Amici 2019. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Vincenzo come Andreas Muller?

Chi vincerà Amici 2019? Se le statistiche vogliono i cantanti in vantaggio in questo senso, non è da escludere la sorpresa ballo. Non sono tanti i ballerini che hanno vinto Amici eppure questa sera uno tra Vincenzo e Rafael potrebbe farcela. In particolare, Vincenzo potrebbe essere il nuovo Andreas Muller. Non è da escludere che il ballerino possa vincere su Giordana e Alberto, conquistando l’ambita coppa. La prima manche è intanto iniziata e la classifica non smentisce i pronostici: al primo posto, dopo una sola prova, c’è Alberto seguito da Giordana Angi. Solo terzo, invece, Vincenzo e quarto Rafael. Ma la strada è ancora molto lunga. Tante sono le prove che ci attendono in queste manche, 2 per ognuna. Cosa accadrà? Ci saranno sorprese o verranno confermati i pronostici? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chi è il vincitore del serale di Amici 2019?

L’attesa è finita! Oggi, sabato 25 maggio, in prima serata su canale 5, andrà in onda la finalissima del serale di Amici 2019 al termine della quale sarà decretato il vincitore della 18esima edizione del talent show di Maria De Filippi. Ad aver conquistato l’ambita finale sono stati i cantanti Giordana Angi e Alberto Urso e i ballerini Rafael e Vincenzo Di Primo. Quattro talenti assoluti che, nel corso dei mesi, hanno sfoggiato il loro talento e migliorato le proprie qualità grazie agli insegnamenti dei maestri, ma chi vincerà? Secondo i pronostici degli scommettitori, la vittoria sarà una sfida a due tra Alberto e Giordana che è riuscita a conquistare la finalissima nonostante Rudy Zerbi non abbia mai avuto molta fiducia nel suo talento. Tra i due, però, gli scommettitori puntano tutto su Alberto. Sarà davvero lui il vincitore?

Pronostici vincitore di Amici: il parere degli ex allievi

Quattro finalisti per una sola vittoria. Per Vincenzo Di Primo, Giordana Angi, Alberto Urso e Rafael Quenedit è arrivato il momento di tirare fuori le unghie e dimostrare di avere le carte in regola per portare a casa l’ambito trofeo. Ad oggi, il grande favorito come vincitore di Amici 2019 resta Alberto, ma per gli ex allievi, potrebbe esserci una clamorosa sorpresa. Secondo Ludovica Caniglia, Alvis, Jefeo e Mameli a trionfare potrebbe essere Giordana la quale ha ricevuto anche un augurio molto ironico da Mameli: “Io ovviamente non posso non votare la mia SandraGiordana! Mi raccomando porta a casa i soldi che ne abbiamo bisogno. Ti voglio bene, il tuo Raimondo!”. Tish, invece, punta tutto su Alberto. Chi vincerà, invece, il circuito danza? Per gli ex allievi, a vincere dovrebbe essere Vincenzo che ha dimostrato maggiore versatilità. Andrà davvero così?

 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie