Se è vero che statistica vuole che i cantanti siano sempre i favoriti per la vittoria di Amici, quest’anno potrebbe non essere così scontato il risultato finale. Il vincitore Amici 24 potrebbe, infatti, essere un ballerino, o meglio, una ballerina. A farcelo pensare sono i risultati finora ottenuti al televoto da Alessia Pecchia, l’allieva di Alessandra Celentano e ballerina di latino, che ha ottenuto un banco nella scuola di Canale 5 a settembre.
È, dunque, una veterana di questa edizione, e oltre ad aver avuto tanto tempo per farsi conoscere dal pubblico di Amici 24, è stata anche al centro di molte dinamiche in casetta. Parliamo della tormentata storia d’amore con Luk3, che tanto ha appassionato e sta appassionando il pubblico, del triangolo amoroso con Raffaella e le sfide con quest’ultima anche nel ballo (essendo la sua competitor nel latino).
Perché Alessia Pecchia potrebbe essere il vincitore Amici 24
Alessia Pecchia si è fatta anche apprezzare nel ballo: la pupilla di Alessandra Celentano è, d’altronde, una due volte campionessa del mondo di ballo latino da solista. Un risultato che ha ottenuto proprio durante la sua permanenza nella scuola di Amici 24. Alessia, d’altronde, ha sperimentato in più occasioni il profondo affetto del pubblico a casa, che più volte l’ha premiata al televoto. L’ultima proprio nel corso del daytime di oggi 26 marzo, quando Alessia è risultata prima, e dunque la favorita del pubblico, nella gara tra tutti i ballerini della scuola. Ultima, invece, proprio la sua rivale Raffaella, il che potrebbe essere un altro indizio del favore dei fan del programma. Tutti segnali che ci portano a credere che, qualora Alessia arriverà in finale (e le possibilità sono alte), potrebbe effettivamente essere la vincitrice di Amici 24.