Vincitore Bake Off dolci sotto un tetto, chi è?/ Trionfano gli “eterni sposini”!

- Emanuele Ambrosio

Bake Off Dolci sotto un tetto, chi sarà il vincitore? In finale: “Eterni sposini” Giovanna e Ciro, “Le cugine” Nadia e Francesca e “Le sorelle” Carmen e Francesca

bake off italia dolci sotto un tetto min 640x300
Bake Off Italia - Dolci sotto un tetto - Screenshot da video

Bake Off Dolci sotto un tetto 2022: Ciro e Giovanna, la coppia vincente

Fantasia e amore per creare i due dolci finali con 120 minuti a disposizione. Le cugine decidono di proporre un tradizionale pan di spagna con croccante alle mandorle. Ciro e Giovanna lanciano invece il loro “cavallo di battaglia”: una torta moderna con croccante cioccolato fondante e riso soffiato con cuore di limone. Per quest’ultima prova le due coppie ricevono forza e fiducia dalle presenza di qualche loro caro. Francesca e Nadia presentano dunque il loro dolce: uno scrigno di pan di Spagna con all’interno, tra l’altro, una mousse di cioccolato. I giudici si complimentano per l’unione di sapori, anche se Ernst Knam fa notare la debole stratificazione. Trattandosi comunque di una torta casalinga, è un errore che ci può stare. Ciro e Giovanna propongono qualcosa di totalmente diverso, una torta di frutta profumata e bellissima da vedere. Pasta di mandorle con geleè al limone, mousse alla vaniglia e altro; il tutto racchiuso in uno scrigno croccante di cioccolato. “Troppa gelatina” richiamano i giudici, tuttavia ci sono tantissimi altri elementi positivi. Due dolci che si contendono la vittoria fino alla fine. Il livello è altissimo: alla fine arriva il verdetto. A trionfare sono Ciro e Giovanna, gli “eterni sposini”. Per loro ci sarà anche un Masterclass sull’utilizzo del cioccolato presso la Scuola di Formazione della Perugina (agg. di F.D. Zaza).

Bake Off Dolci sotto un tetto 2022: inizia la prova tecnica

Tra pochissimi minuti sapremo chi è il vincitore di Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto. La prima prova di questa finalissima è tecnica. I concorrenti rimangono a bocca aperta appena vengono a conoscenza del fatto che non bisogna replicare un dolce di uno chef ma combinare due dolci insieme: metà di Ernst Knam e metà di Damiano Carraro. Un dolce al cioccolato su due piani. Le sorelle Carmen e Francesca sembrano in difficoltà. Carmen a detta della sorella è troppo agitata mentre Francesca secondo Carmen è troppo lenta. Le cugine Nadia e Francesca, invece, viaggiano spedite mostrando una certa dimestichezza con la prova assegnata. Gli eterni sposini Giovanna e Ciro mostrano affiatamento con Ciro che prova a dare un tocco di fantasia in più, moderato dai consigli di Giovanna. Al terzo posto si classificano le sorelle, Carmen e Francesca. Dunque gli sposi contro le cugine. Chi sarà il vincitore di Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto? (agg. di F.D. Zaza).

Bake Off Dolci sotto un tetto 2022: le tre coppie finaliste

Bake Off Dolci sotto un tetto, tutto pronto per la finale dello spin-off dello show culinario di Benedetta Parodi condotto da Flavio Montrucchio su Real Time. Dopo la semifinale che ha segnato l’uscita dal tendone a un passo dalla finale della coppia “Nonna e Nipote” composta da Mirella e Giacomo, cresce l’attesa per scoprire quale sarà la coppia trionfatrice del cooking show! In gara per il titolo di campione sono rimaste tre coppie. Si tratta della coppia formata dagli “Eterni sposini” Giovanna e Ciro che dovranno vedersela con la coppia de “Le cugine” formata da Nadia e Francesca e infine la coppia de “Le sorelle” di Carmen e Francesca.

Durante la semifinale la coppia “nonna e nipote” sono stati eliminati a causa della prova “i piatti della domenica” che è costata l’eliminazione di una delle coppie favorite per la vittoria finale. Chi sarà il vincitore?

Bake Off Dolci sotto un tetto 2022: chi sarà il vincitore?

Flavio Montrucchio è pronto a tornare con la finale di “Bake Off Italia Dolci sotto un tetto“, il cooking show ispirato all’omonimo programma di cucina. In questa versione, il padrone di casa accoglie alcune coppie di pasticceri amatoriali che, sotto il tendone, si sfidano a colpi di dolci. A giudicare le prove culinarie dei concorrenti la giuria composta da Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio. Alla finale sono arrivate tre coppie: “Eterni sposini”  Giovanna e Ciro, “Le cugine” Nadia e Francesca e “Le sorelle” Carmen e Francesca.

Chi la spunterà? Per scoprirlo non resta che seguire la finale di Bake Off Dolci sotto un tetto trasmessa venerdì 28 gennaio 2022 in prima serata su Real Time!





© RIPRODUZIONE RISERVATA