Prima del vincitore assoluto di Amici 24, saranno decretati i vincitori di categoria, ballo e canto, a cui andrà un premio di 50mila euro. In vista di questo traguardo, i professori del talent si sono esposti su chi, secondo loro, merita di essere il vincitore della categoria ballo di questa edizione e uno su tutti ha ottenuto il favore generale.
Scontata la scelta di Emanuel Lo, secondo cui il vincitore di Amici 24 della categoria ballo dovrebbe essere il suo allievo Francesco Fasano, perché “è riuscito in poco tempo ad emergere con talento e carisma”. Ha concordato Deborah Lettieri, secondo cui Francesco “nonostante sia entrato con un altissimo livello tecnico, ci sono comunque stati miglioramenti. Si è adattato ad un contesto diverso da quello a cui era abituato e si è sempre messo in gioco con lo spirito giusto”. La vera sorpresa è stata però che anche Alessandra Celentano ha dichiarato di ritenere giusto che sia Francesco il vincitore ballo Amici 24, anche se ha due allievi in finale.
Vincitore ballo Amici 24: chi ha votato per Daniele Doria e Alessia Pecchia
Diversa, invece, l’opinione di Anna Pettinelli, l’unica secondo la quale merita di vincere Daniele Doria, perché “ha 18 anni ed è stato all’altezza di Alessia e Francesco che hanno più anni di esperienza. È versatile e merita di vincere”, ha detto. Per Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, il vincitore della categoria ballo dovrebbe invece essere Alessia Pecchia. Per il primo perché “rappresenta un percorso straordinario, è gioia, emozione, è la voglia di esprimere qualcosa di importante, è precisione perfezione ma che arriva a tutti.”. Per la seconda perché “quando balla non riesci a staccarle gli occhi di dosso”.