Vincitore Grande Fratello 2019, chi è?/ Martina Nasoni, ma qualcuno non è contento

- Rossella Pastore

Vincitore del Grande Fratello 2019: trionfa Martina Nasoni, la ragazza con il cuore di latta. La sua storia e quanti soldi ha vinto.

Grande fratello
Il logo del Grande fratello 2019

Martina Nasoni è il vincitore del Grande Fratello 2019, non tutti però sono rimasti soddisfatti da questo verdetto. Il pubblico infatti era diviso a metà e moltissimi avrebbero voluto veder trionfare Enrico Contarin che poi si è qualificato come secondo. Una corsa sul fil di lana che li ha visti nelle ultime due settimane tra i favoritissimi dei bookmaker e pronti a spartirsi un successo nel giorno della finalissima, che avrebbe però visto solo uno arrivare al successo. Se da un lato i fan di Martina sono stati felicissimi di questo risultato, dall’altro c’è chi scuote la testa. Sicuramente però entrambi i concorrenti sono riusciti a conquistare il cuore del pubblico da casa con la loro semplicità e il loro modo di essere. Si tratta della vittoria dell’umiltà anche perchè erano diversi i volti noti all’interno della casa in una versione Nip che a dire il vero presentava tanti personaggi già visti nei salotti televisivi. (agg. di Matteo Fantozzi)

“HA VINTO LA VERITÀ”

Martina Nasoni ha trionfato, vincendo la sedicesima edizione del Grande Fratello. Il pubblico del reality è al settimo cielo per questa vittoria e sul web in tanti continuano a commentare con gioia il traguardo raggiunto dalla bella “ragazza col cuore di latta”. “Che schiaffo morale che hai dato a tutte le persone che hanno cercato di scamazzarti e dare un’immagine sbagliata di te. Abbiamo sempre tifato per te” scrive a Martina una telespettatrice. Poi ancora c’è chi sottolinea: “Ha vinto la verità. La verità di una piccoletta di 21 anni che potrebbe insegnare a vivere a tutti loro. Ha vinto il cuore, hanno vinto le emozioni quelle vere.” E in queste ore Martina non è ancora riuscita a chiudere occhio dopo una notte fatta di grandi festeggiamenti e una felicità mai provata prima. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL POST DOPO LA VITTORIA

La sbornia del vincitore del Grande Fratello è dura da smaltire: un concetto valido anche per Martina Nasoni, eletta ieri trionfatrice del reality show condotto da Barbara D’Urso su Canale 5. Proprio alla presentatrice la bella umbra ha voluto riservare su Instagram un pensiero particolare a commento di un selfie scattato dopo la sua proclamazione da vincitrice:”Grazie di cuore @barbaracarmelitadurso per l’affetto che mi hai sempre dimostrato in questo percorso! È stata un’esperienza incredibile e indimenticabile che resterà per sempre impressa nella mia mente e nel mio cuore”. Stamattina invece, in una storia su Instagram, Martina ha detto di aver trascorso una notte insonne:”Non ho chiuso occhio!”. L’incredulità per l’emozione vissuta è ancora fortissima: Martina deve ancora realizzare la sua impresa. (agg. di Dario D’Angelo)

QUANTO HA VINTO MARTINA NASONI

E’ Martina Nasoni la più amata dal pubblico italiano in questa edizione del Grande Fratello. Il trionfo al televoto su Enrico Contarin ha certificato una sensazione che fin dalla presentazione della concorrente aveva fatto breccia: quella cioè che “La ragazza col cuore di latta” avesse tutte le carte in regola per affermarsi all’interno della Casa. Oltre all’affetto del pubblico italiano, Martina si è meritata grazie al suo carattere anche il ricco montepremi che spetta al vincitore del reality show di Canale 5. Di quale cifra parliamo? Della bellezza di 100mila euro. Una vincita importante dunque, che se non cambia la vita ha comunque la possibilità di migliorarla. Chissà come deciderà di utilizzarla Martina Nasoni: di certo c’è che la vita le ha insegnato che i soldi non sono tutto, anzi…(agg. di Dario D’Angelo)

LO SPOILER DI WIKIPEDIA

Il Grande Fratello 2019 si è concluso con una lunga finale ma, soprattutto, con la consacrazione di Martina Nasoni. Sicuramente la musa di Irama è stata una delle favorite sin dall’inizio anche se poi, la sua voglia di stare in disparte e non mostrarsi al 100% come hanno fatto altri (magari proprio per mancanza di spazio), aveva fatto pensare a tutti che alla fine fosse Enrico a spuntarla. Così non è stato e alla fine Martina ha portato a casa la vittoria ma i più attenti, sui social, avevano già mostrato le rivelazioni di Wikipedia che dava per cerca la vincitrice ancora prima dell’annuncio ufficiale da parte di Barbara d’Urso. Ormai il famoso sito è spesso consultato quando si tratta di reality e talent proprio perché spesso annuncia i vincitori ( o altro) ancora prima della messa in onda. Alcuni pensano che si tratti solo di teorie, altri ancora (soprattutto in caso di programmi registrati), di veri e propri spoiler. Anche ieri sera è andata così, per fortuna il pronostico ( o la rivelazione) era giusto. Quale sarà la prossima vittima di Wikipedia? (Hedda Hopper)

I COMMENTI SOCIAL

Martina Nasoni è la vincitrice del Grande Fratello 2019. Alla fine l’edizione numero 16 del reality show è stata vinta dalla ragazza col cuore di latta, grazie al 60% dei voti. Ampio consenso nei confronti della bella quanto sfortunata inquilina della casa più spiata d’Italia, e anche sui social la maggior parte dei naviganti si trova a favore del verdetto. “Sono contenta per Martina”, “Complimenti Martina te lo sei meritato..sono felice per te”, “Felicissimaaaa”, e ancora “Perfetto! Io volevo a lei come vincitrice”, così l’umore in particolare su Twitter e Instagram. C’è chi poi è contento che abbia vinto Martina soprattutto perché non ha vinto la De Andrè: «Sono contenta che sia finito questo Francesca De André show Ma soprattutto sono contenta che in fin dei conti abbia vinto Martina», scrive una ragazza, e ancora: «Cmq…..l’importante è che Non ha vinto quella lá», e di nuovo: “Meno male Barbara ti sei salvata”. Non mancano comunque gli utenti che si lamentano, come ad esempio questo ragazzo che scrive: «Flashback di quando hanno fatto vincere la Macari…Quando ha proclamato Martina vincitrice ho spento! Vince sempre chi fa’ “pena”Enrico sei tu il vero vincitore!». Così invece questi due: «Che schifo e stata inutile per tutto il percorso con quella voce del cacchio», «Gian Marco l’unico vero vincitore !!!!». Ma del resto si sa, in ogni edizione ci sono vincitori e vinti, e di conseguenza, felici e scontenti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

VINCITORE GRANDE FRATELLO 2019, CHI È? MARTINA NASONI

Martina Nasoni è il vincitore del Grande Fratello 16. Il pubblico da casa, chiamato a decidere con il televoto ha preferito la ragazza dal cuore di latte su Enrico Contarin, concorrente veronese che tanto si è fatto apprezzare all’interno della casa del GF 16. Una sfida all’ultimo voto tra due dei concorrenti più genuini e semplici di un’edizione dove il trash e il chiacchiericcio l’hanno fatta da padroni. Un epilogo finale giusto che ha visto trionfare al primo e secondo posto due personaggi che si sono raccontati senza eccedere e andare oltre le righe. Una vittoria meritatissima per Martina Nasoni che ha trionfato tra le lacrime e gli applausi del pubblico, ma che ha deluso il pubblico dei social. Tantissimi, infatti, i commenti contro questa vittoria. C’è chi scrive: “Si sapeva, in Italia se non facciamo vincere gente con drammi è passato difficili non siam contenti, troppo finto buonismo” oppure chi commenta “Ma come Martina? Ma siete pazzi? Martina?” e chi, invece, avrebbe preferito vincesse Enrico. Commenti a parte, Martina Nasoni è la vincitrice del GF 16! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Chi ha vinto il Grande Fratello 2019?

Ci siamo. Tra pochissimi minuti sarà annunciato il vincitore del Grande Fratello 16. Dopo l’eliminazione di Gennaro Lillio, Daniele Dal Moro e Gianmarco Onestini, la vittoria finale è tra Martina Nasoni e Enrico Contarin. Da un lato c’è la ragazza dal cuore di latta e dall’altro il concorrente veneto che è tra i più quotati alla vittoria finale. Sul web il pubblico è diviso: c’è chi è a favore della vittoria di Martina come un utente che scrive: “Enrico non mi è mai stato simpatico. Trovo che sia un concorrente già visto e rivisto, che a me, non fa ridere neanche un pò. Votate Martina, fate vincere lei”, ma c’è anche chi gradirebbe una vittoria al maschile con Contarin: “Team Enrico contro la sciacquetta pacia e cafona “. Chi la spunterà alla fine tra Martina e Enrico? Oramai siamo alle battute finali. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Enrico favorito per la vittoria finale

Chi è il vincitore del Grande Fratello? È ancora presto per dirlo, ma intanto si scatenato i pronostici sul reality. Secondo Sisal Matchpoint, il favorito per la vittoria è Enrico Contarin, a 2,25. Segue Martina Nasoni a 2,75, mentre Gennaro Lillio è a 4,50. Non sembrano favoriti nella corsa finale Gianmarco Onestini, a 6,00, ed Erica Piamonte, che addirittura è a 12,00. Sul possibile vincitore si è espressa Vladimir Luxuria, che a Radio Radio ha fatto il nome di Gennaro. «Secondo me Gennaro rischia addirittura la vittoria se continua ad avere questo atteggiamento così remissivo e giustificativo nei confronti di Francesca De André». Quest’ultima invece potrebbe essere penalizzata dal suo atteggiamento, sempre molto aggressivo. «Non si può giustificare questa cosa solo perché ha avuto un passato difficile. Lì dentro tutti hanno avuto dei problemi», ha spiegato Vladimir Luxuria. (agg. di Silvana Palazzo)

Vincitore Grande fratello 2019: oggi la finale

Al via i pronostici sul vincitore del Grande fratello 2019, il reality show condotto da Barbara d’Urso ogni lunedì su Canale 5. Stasera andrà in onda l’ultima puntata, quella decisiva, che vedrà protagonisti i “superstiti” Gennaro Lillio, Enrico Contarin, Daniele Dal Moro, Gianmarco Onestini, Martina Nasoni, Erica Piamonte e Francesca De André. Loro stessi si interrogano su chi sarà a trionfare, mentre i bookmakers parlano di un duello Contarin-Lillio. I due si contendono la prima posizione su Stanleybet ed Eurobet, con la quota di Enrico leggermente più bassa rispetto a quella di Gennaro. La certezza non c’è: in base al risultato delle precedenti edizioni, si potrebbe dire che a vincere sono sempre (o quasi) quelli che “passano inosservati”. Ed è proprio il caso di Contarin, il concorrente in assoluto meno in vista di questa stagione. Il momento più alto della sua partecipazione l’ha toccato l’altro giorno, quando ha ricevuto la sorpresa dei suoi genitori che l’hanno raggiunto all’interno della Casa. E’ stata una prima volta anche per loro: suo padre non si era mai preso un giorno di ferie, ma per Enrico questo e altro.

Quote, pronostici: Enrico Contarin possibile vincitore del Grande Fratello?

Gennaro Lillio e Francesca De André non si fanno remore nel discutere sul possibile vincitore del Grande fratello 2019. Il primo si autoesclude, mentre parla di Martina ed Enrico come i più papabili. Francesca, dal canto suo, tiene tutto per sé. Preferisce dire a giochi fatti se il nome che ha pensato è o meno quello dell’effettivo vincitore. Si ricorda che il montepremi in palio è di ben 100mila euro: anche nella Casa le aspettative sono alte. Insomma: non sono solo i telespettatori a fare congetture, anche se, tra chi ha seguito assiduamente il reality, ci sono certamente alcuni scommettitori di professione. Sarà davvero Enrico a trionfare? Oppure Gennaro, che si è dimostrato uno dei concorrenti più seri ed equilibrati? Anche Contarin, d’altra parte, ha fatto un ottimo percorso. Enrico Contarin vincitore del Grande fratello 16 è quotato 1,90, pur essendo lui ancora in nomination e non ancora qualificato per la finale. Segue a ruota Gennaro Lillio, a 2,75, e poi ancora Martina Nasoni, a 3. Gianmarco Onestini parte svantaggiato, a quota 5, ma se la cava meglio di Francesca De André ed Erica Piamonte. Anche le due donne sono in nomination; per il verdetto finale, non ci resta che aspettare stasera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA