Vincitore Lotteria Italia 2022, chi è/ Biglietto vincente a Roma: risolto il “giallo”

- Alessandro Nidi

Chi è il vincitore della Lotteria Italia 2022? Il numero della matrice vincente e l’ipotesi sul distributore locale, poi il “giallo” è stato risolto: biglietto venduto a Roma

amadeus primo premio lotteria italia 2022 640x300
Amadeus e il primo premio della Lotteria Italia 2022

Il “giallo” relativo al biglietto vincente del primo premio della Lotteria Italia 2022, e quindi del vincitore, è durato poco. A risolverlo è Agipronews, spiegando che è stato venduto a Roma. Il caso si era aperto per l’ipotesi che il biglietto vincente, venduto ad un distributore locale, fosse finito poi un’altra città. Ma ora c’è la conferma che i 5 milioni di euro appartengono ad un tagliando che è finito proprio nella Capitale. L’agenzia di stampa ha precisato che la rete di vendita dei tagliandi annovera diverse categorie, tra cui quella dei distributori locali.

Sono punti di distribuzione a cui possono rivolgersi coloro che non hanno firmato un contratto diretto per la vendita dei biglietti con chi gestisce Lotteria Italia. Nel caso del primo premio della Lotteria Italia 2022 il vincitore è dunque una persona che ha acquistato il biglietto vincente a Roma, quindi di fatto è tramontata l’ipotesi che sia stato distribuito in altre province o addirittura in altre regioni italiane. (agg. di Silvana Palazzo)

LOTTERIA ITALIA 2022: PREMI PRIMA – SECONDA E TERZA CATEGORIA – DOVE SONO STATI VENDUTI BIGLIETTI VINCENTI – PREMI GIORNALIERIREGOLAMENTO – COM’È FATTO BIGLIETTO

VINCITORE LOTTERIA ITALIA 2022 CON UN “GIALLO”?

C’è una ipotesi suggestiva attorno al vincitore del primo premio da 5 milioni di euro della Lotteria Italia 2022. Riguarda il fatto che il biglietto vincente è stato venduto ad un distributore locale di Roma. Questo vuol dire, come spiegato alla trasmissione Soliti Ignoti – il Ritorno, su Rai 1, ieri sera proprio durante l’estrazione finale, che l’acquisto di questo biglietto è stato fatto a Roma da qualcuno che poi a sua volta potrebbe aver rivenduto il biglietto fortunato. Di fatto, qualunque sia l’identità del vincitore della Lotteria Italia 2022, ha sei mesi di tempo (proprio come gli altri fortunati) dalla pubblicazione nel bollettino dell’ADM dell’elenco dei biglietti vincenti per ritirare il premio da 5 milioni di euro. Dunque, ha 180 giorni per riscuotere il premio, nelle modalità previste e che abbiamo approfondito per fornirvi tutte le necessarie informazioni in merito. (agg. di Silvana Palazzo)

VINCITORE LOTTERIA ITALIA 2022, CHI È: L’IPOTESI…

Chi è il vincitore della Lotteria Italia 2022? Ovviamente non possiamo saperlo ma sappiamo che il biglietto è stato venduto a Roma, ed è il tagliando con la matrice, numero T018060. In realtà, come vi abbiamo già spiegato ieri sera, c’è stato un mezzo “giallo” sul biglietto in quanto lo stesso biglietto è stato venduto ad un distributore locale di Roma, che poi può averlo rivenduto altrove. In ogni caso da ieri sera c’è un nuovo milionario in più in Italia, che a breve potrà godere di circa 5 milioni di euro in più sul proprio conto bancario. Ma come fare per verificare se si è il fortunato acquirente associato al biglietto da 5 milioni di euro?

E’ tutto molto semplice e vi basterà andare sul sito della lotteria Italia, leggasi lotteria-Italia.it, e inserire nell’apposito spazio che trovate in home page, sulla destra, la serie e il numero. In questo modo potrete verificare se il vostro tagliando sia vincente o meno, indipendentemente dal primo premio. Altro metodo è quello dell’applicazione dedicata, leggasi App My Lotters, valida sia per Android che per sistema iOS, e che permette appunto di controllare il proprio biglietto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CHI È VINCITORE LOTTERIA ITALIA 2022? BIGLIETTO VINCENTE DA 5 MILIONI

C’è già il primo “giallo” attorno al vincitore della Lotteria Italia 2022, ma andiamo con ordine… Si è tenuta poco fa l’estrazione finale dei biglietti vincenti di prima categoria, tra cui quello del fortunato vincitore di 5 milioni di euro. Si tratta del tagliando con serie e numero T018060 che è stato venduto a Distributore locale Roma. Che cosa vuol dire questo? Lo ha chiesto anche Amadeus al rappresentante dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Vuol dire che il biglietto è stato acquistato da un distributore locale di Roma che però può venderlo anche fuori Roma. L’Agenzia sta rintracciando il punto vendita, quindi a breve si saprà“. Vi terremo informati a riguardo, ma di sicuro il fortunato possessore sa già di essere il vincitore di 5 milioni di euro alla Lotteria Italia 2022! (agg. di Silvana Palazzo)

CACCIA AL VINCITORE LOTTERIA ITALIA 2022

Chi è il vincitore del primo premio di Lotteria Italia 2022 da 5 milioni di euro? Anche quest’anno torna il quesito che tiene tutti con il fiato sospeso, considerato che detenere tale titolo comporta sicuramente un onere, ma anche soprattutto un grosso, enorme onore. Quest’oggi, su queste colonne, seguiremo la diretta dell’estrazione finale per fornirvi subito il biglietto vincente di quest’edizione. L’anno scorso a far festa furono le Marche, perché il primo premio fu vinto a Pesaro, con un tagliando conquistato presso la tabaccheria Cardinali, di piazzale Lazzarini.

La moglie del titolare della ricevitoria dichiarò: “Ancora non abbiamo sentito il vincitore, ma confidiamo di avere un contatto con lui”. Su “Il Resto del Carlino”, la donna spiegò che erano stati venduti oltre 600 biglietti della Lotteria Italia 2021 nella sua attività: “Siamo molto contenti per il nostro cliente che siamo certi saprà spenderli al meglio. Noi abbiamo già fatto vincere due anni fa con un gratta e vinci 500mila euro ad un nostro cliente e altri vari premi più o meno tutte le settimane”. Ecco che la caccia al vincitore della Lotteria Italia 2022 è pronta a riprendere, nel solco di una tradizione che si rinnoverà anche con l’estrazione odierna.

IL CASO DEL PRIMO PREMIO NON RITIRATO A ROMA

Mentre restiamo in attesa di scoprire chi sia il fortunatissimo vincitore della Lotteria Italia 2022, andando a scavare nella storia del concorso scopriamo che in un caso particolare non è stato riscosso il primo premio da cinque milioni di euro. È accaduto in occasione dell’estrazione 2008/2009, con un tagliando venduto a Roma. Come comunicato dall’agenzia specializzata Agicos a suo tempo, infatti, alla scadenza del termine ultimo per le richieste di pagamento dei biglietti vincenti l’ammontare dei premi non riscossi era di circa 7 milioni di euro. Fu in assoluto la prima volta in tutta la storia recente della Lotteria Italia che non venne riscosso il primo premio, per una dimenticanza incredibile anche solo da concepire mentalmente. Quell’anno, peraltro, non fu ritirato nemmeno il premio da 1,2 milioni, conquistato mediante un ticket venduto in provincia di Viterbo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA