Vincitore Masterchef 2021 ed.10 chi é?/ Francesco Aquila primeggia nella finalissima

- Elisa Porcelluzzi

Vincitore Masterchef 2021 ed.10 chi é? Grande successo per Francesco Aquila nella finalissima del cooking show di casa Sky, una delle finali più viste di sempre

Francesco Aquila a MasterChef 10
Francesco Aquila a MasterChef 10 (Sky)

Francesco Aquila è il vincitore della decima edizione di MasterChef Italia, MasterChef 10, noto cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy. Un’edizione che ha fatto decisamente breccia nel cuore degli italiani e lo si capisce chiaramente dalle persone che l’hanno vista da un paio di mesi a questa parte. I dati ufficiali dell’Auditel hanno infatti confermato per l’ennesima volta quanto lo show di cucina satellitare piaccia agli italiani, nonostante la finalissima di ieri si scontrasse con il programma storicamente più visto dell’anno in tv, leggasi il Festival di Sanremo.

L’ultimo appuntamento ha superato quota un milione di telespettatori, precisamente 1.040.372 spettatori medi, con uno share pari al 3.87%. Un dato interessante soprattutto se rapportato anche ai numeri della semifinale, incrementati nel giro di sette giorni del 3%. Nel dettaglio, i due episodi andanti in onda ieri sera, al termine dei quali è stato decretato appunto il vincitore di MasterChef 10, sono stati visti da 1.081.191 spettatori medi e il 3,41% di share, il primo episodio (con l’aggiunta del 68% di permanenza e 1.601.429 contatti); il secondo episodio, invece, ha ottenuto 999.553 spettatori medi e il 4,44% di share. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

VINCITORE MASTERCHEF 2021 ED.10 CHI É? FRANCESCO AQUILA TRIONFA! “SONO INCREDULO…”

Francesco Aquila ha trionfato durante la finalissima di Masterchef Italia 10. Subito dopo la vittoria, durante una diretta con Sky Italia, ha raccontato le emozioni vissute. “Sono emozionato e incredulo”, ammette il vincitore di Masterchef Italia 10. “Ho seminato, ma è un mondo nuovo che non conosco”, afferma Francesco che non sa cosa aspettarsi dal futuro. Aquila poi racconta di essersi emozionato durante l’incontro con i genitori. Francesco confessa di aver pensato di non farcela mentre preparava l’aperitivo per il menù finale. Tuttavia, non si è mai arreso e invita tutti a credere sempre nei sogni in cui si crede. Da oggi, per Francesco Aquila, comincerà un nuovo percorso professionale e i fans di Masterchef sono tutti dalla sua parte. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Francesco Aquila vince Masterchef Italia 10

“Davanti a noi abbiamo tre vincitori“. Con queste parole Antonino Cannavacciuolo si complimenta coi finalisti di Masterchef 2021. Ma chi sarà il vincitore di questa decima edizione? I giudici discutono sulle ultime portate presentate dai concorrenti. Il piatto più bello, esteticamente parlando, è quello offerto da Irene. Barbieri e Cannavacciuolo sono d’accordo nel dire che sia un piatto più bello che buono. Ma in generale il livello è altissimo. E’ finalmente arrivato il momento di scoprire il nome del decimo Masterchef italiano. Una ricerca lunga e complessa, con Irene, Antonio e Francesco sono il risultato di tutte le ricerche e gli insegnamenti degli chef. “Qui c’è il nome del vincitore di Masterchef 2021”, dice Babrieri mostrando la busta più importante della serata ai concorrenti. Il vincitore della decima edizione di Masterchef Italia è Francesco Aquila! Secondo posto per Antonio e Irene. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi ha vinto MasterChef Italia 2021? Il verdetto si avvicina

Entra nel vivo la finale di Masterchef 10 e il nome del vincitore è ancora un rebus. Chi si aggiudicherà la decima edizione del cooking show di Sky? In lizza per la vittoria abbiamo Irene Volpe, Antonio Colasanto e Francesco Aquila. Monir è stato eliminato e quindi è costretto ad abbandonare definitivamente il sogno di diventare il decimo MasterChef italiano. Monir saluta gli altri finalisti con un bellissimo discorso di auguri. Siamo alle battute finali con il menù degustazione che i concorrenti cucinano per Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Chi avrà la meglio? Intanto arrivano i saluti dagli altri concorrenti: da Antonio a Valeria, da Spyros a Simone, una reunion con gli auguri di tutti quanti per la decima edizione che terminerà stasera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Vincitore MasterChef Italia 2021? Chi è? Monir eliminato da Antonio

Chi sarà il vincitore di Masterchef? Monir e Antonio hanno dovuto replicare uno dei piatti di Mauro Colagreco, chef stellato, per raggiungere gli altri finalisti di Masterchef Italia. “Avete due personalità molto diverse: Monir è artista, è bravo a fare ma non si applica nello studio. Antonio è un grande studioso, ma la vita è gioia, colori e amore. Lo dico da sudamericano: dovete pensare a quello che avete dentro, per farlo volare in alto”, le parole di Colagreco. “Antonio ci ha colpito molto “, dice Localtelli. “Ma mentre gli altri crescevano,  tu non miglioravi. Monir invece ha fatto il percorso contrario”.
“Entrambi avete le carte in regola per essere qui in finale ma grazie allo chef migliore al mondo abbiamo sciolto i dubbi. Grazie a Mauro Colagreco abbiamo capito che la casacca deve andare a…Antonio!”. Eliminato Monir. Antonio raggiunge Irene ed Aquila. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi è il vincitore MasterChef Italia 2021 ed.10? I pronostici social..

Chi sarà il vincitore di Masterchef Italia 10, ed.2021? Lo scopriremo questa sera, giovedì 4 marzo, al termine della finale del programma. Irene Volpe, Antonio Colasanto, Francesco Aquila o Monir Eddardary? Il nome del vincitore si nasconde tra questi quattro. I concorrenti più bravi, i più tenaci, ma anche i più talentuosi. Quelli che sono riusciti a superare i test più difficili, ma anche loro stessi, intraprendendo un percorso di crescita che può portarli a conquistare l’ambito primo posto della classifica finale. Sui social i fan del programma si sbizzarriscono in pronostici, che al momento vedrebbero Monir Eddardary tra i favoriti. Difficile esprimersi, anche considerando i primi spezzoni della diretta. Tutti molto bravi, ma anche molto agitati: la posta in palio è pesantissima. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi è il vincitore MasterChef Italia 2021 ed.10?

Questa sera, giovedì 4 marzo, su Sky Uno andrà in onda la finalissima della decima edizione del cooking show con la giuria composta da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Sono rimasti in quattro nella cucina di MasterChef: Francesco Aquila (34 anni), Antonio Colasanto (26 anni), Monir Eddardary (29 anni) e la giovanissima Irene Volpe (21 anni). Chi tra loro verrà eletto MasterChef d’Italia dai tre giudici? Il favorito alla vittoria sembra essere Francesco Aquila, maître di Bellaria-Igea Marina, che si è fatto notare fin dai casting per la sua personalità spiccata, che però non ha oscurato il suo talento in cucina. Aquila, ormai diventato il suo nome d’arte, è favorito anche dal suo lavoro di maître di sala: conosce le dinamiche della cucina e sa capire il pubblico che si siede al tavolo di un ristorante.

Pronostici vincitore MasterChef Italia 2021: il favorito è…

Ma, bisogna ammettere, che gli altri tre finalisti daranno filo da torcere ad Aquila fino all’ultimo. Ricordiamo che settimana scorsa Irene Volpe, studentessa romana di design, ha conquistato la prima tripletta di questa stagione, vincendo Mistery Box, Invention Test e prova in esterna. Antonio Colasanto, dottorando in chimica alimentare, ha sempre ottenuto ottimi risultati nella cucina di MasterChef. Il più altalenante è stato Monir Eddardary, disoccupato di origini marocchine e residente a Bevagna, che però durante la semifinale ha cucinato il piatto della vita, ispirato alla sua mamma. Mai come quest’anno i tre giudici hanno ribadito che è solo l’ultimo piatto quello che conta per conquistare il titolo di decimo MasterChef d’Italia: chissà che Monir non riesca a tirar fuori dal cilindro un altro coup de théâtre…

© RIPRODUZIONE RISERVATA