VINCITORE SANREMO 2023: MARCO MENGONI/ Classifica Top 5: Lazza secondo, al televoto…

- Stella Dibenedetto

Chi è il vincitore del Festival di Sanremo 2023? Marco Mengoni ha vinto, confermando i pronostici. Al secondo posto a sorpresa Lazza, le percentuali del televoto e chi sta nella top 5

marco mengoni vincitore sanremo 2023 640x300 Marco Mengoni vincitore Sanremo 2023

È Marco Mengoni il vincitore del Festival di Sanremo 2023: ha avuto la meglio su Lazza. Al quinto posto, infatti, si è classificato Tananai, mentre al quarto posto Ultimo, sul gradino più basso del podio è salito Mr. Rain. Lacrime per il vincitore: aveva provato a trattenerle, ma poi si è lasciato andare ad un abbraccio con Amadeus. «Volevo dedicare questo premio a tutte le donne che hanno partecipato, sono delle artiste meravigliosi. Siamo arrivati in cinque ragazzi, credevo fosse giusto dedicarlo a tutte le donne che hanno portato dei pezzi meravigliosi su questo palco. Le ringrazio tantissimo», il commento a caldo di Marco Mengoni. Nel frattempo, sono state diffuse le percentuali del televoto: 32,31% per il vincitore, 20,39% per Ultimo, 18,28% per Lazza, 17,87% per Mr. Rain e 11,15% per Tananai. (agg. di Silvana Palazzo)

Vincitore Sanremo 2023: chi sono cantanti in top 5

Il vincitore del Festival di Sanremo 2023 è uno tra Ultimo, Tananai, Lazza, Marco Mengoni e Mr. Rain. Sono loro i cantanti in gara che passano alla fase finale, quella in cui ci si contende la vittoria. I giochi non sono ancora fatti, intanto possiamo proseguire con la classifica definitiva, dal sesto posto in poi. Cominciamo con Giorgia (Parole dette male), poi Madame (Il bene nel male), ottavo posto per Rosa Chemical (Made in Italy), nono posto per Elodie (Due), a chiudere la top ten Colapesce Dimartino (Splash). Proseguiamo con Modà (Lasciami), al dodicesimo posto Gianluca Grignani (Quando ti manca il fiato), tredicesimo posto per Coma_Cose (L’addio), quattordicesima Ariete (Mare di guai), quindicesimo LDA (Se poi domani), sedicesimo posto per gli Articolo 31 (Un bel viaggio), a seguire Paola & Chiara (Furore), quindi arriviamo al ventesimo posto passando da Leo Gassman (Terzo cuore) e Mara Sattei (Duemilaminuti), quindi Colla Zio (Non mi va). Arriviamo in fondo alla classifica con il ventunesimo posto dei Cugini di Campagna (Lettera 22), poi gIANMARIA (Mostro), ventitreesima Levante (Vivo), poi Olly (Polvere), quartultima Anna Oxa (Sali), quindi Will (Stupido), penultima Shari (Egoista), ultimo posto per Sethu (Cause Perse).

Vincitore Sanremo 2023: gara in corso…

La corsa per il titolo di vincitore del Festival di Sanremo 2023 si avvicina alla fine ed è particolarmente combattuta. Marco Mengoni è considerato il favorito, del resto la sua canzone è tra le più ascoltate sulle piattaforme di streaming. Attenzione però, perché la finale potrebbe riservare delle sorprese. Ad esempio, c’è Mr. Rain che è quello su cui pochi avrebbero scommesso e che è stato finora autore di una rimonta importante. Alla fine della prima serata era al diciassettesimo posto, nella terza è salito al terzo posto, mentre nella serata delle cover si è fermato al quarto posto. Visto che quando c’è di mezzo il Festival di Sanremo 2023 chi entra papa può uscire cardinale, quindi Marco Mengoni può essere tutt’altro che tranquillo. Infatti, non sarebbe la prima volta… (agg. di Silvana Palazzo)

Vincitore Sanremo 2023: Marco Mengoni resta il super favorito

Chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2023? Dopo quattro serate, il super favorito resta Marco Mengoni. L’artista, in gara con il brano “due vite”, ha convinto sala stampa, pubblico e giuria demoscopica sin dalla prima esibizione e, dopo la serata delle cover che ha vinto, i bookmakers lo considerano ancora il super favorito per il trionfo. La vittoria di Mengoni è quotata dagli esperti a solo 1,55. A sorpresa, sul podio, potrebbe salite Mr Rain che, con il brano “Supereroi” è quotato a 3,50. Sul gradino più basso del podio, stando alle quote degli scommettitori, potrebbe salire Ultimo che, con la canzone “Alba” è quotato a 4,00.

Più lontani gli altri nomi, ma con il televoto in gioco, non sono escluse sorprese. Alle spalle di Mengoni, Mr Rain e Ultimo, quotato a 16, troviamo Lazza seguito da Tananai (25) e Madame (25) con Elodie e la sua “Due” leggermente staccata a quota 33.

Vincitore Sanremo 2023: nessuna possibilità per Colapesce – Di Martino?

Non sembrano esserci molte possibilità di vittoria per gli altri cantanti in gara. Scendono, infatti, le quotazioni di Colapesce – Di Martino la cui vittoria è quotata 50 come quella di Giorgia, il cui ritorno all’Ariston era attesissimo e dell’outsider Rosa Chemical. Oscillano tra 66 e 70 le quote di LDA, Paola e Chiara, i Colla Zio, Gianluca Grignani, i Modà guidati da Kekko, Leo Gassmann, Mara Sattei, Levante e i Coma Cose.

Lontanissimi dalla vetta anche gli Articolo 31 e i Cugini di campagna, al debutto sul palco del Teatro Ariston. Secondo i bookmkers della Sisal, non hanno possibilità di vittoria anche Anna Oxa, Sethu, Shari e il giovane genovese Olly che potrebbero occupare le ultime posizioni della classifica.

La classifica generale Sanremo 2023

Dopo quattro serate, in attesa della finalissima, la classifica generale vede saldamente in cima Marco Mengoni. Ecco tutte le posizioni:

  1. Marco Mengoni – Due vite
  2. Ultimo – Alba
  3. Lazza – Cenere
  4. Mr. Rain – Supereroi
  5. Giorgia – Parole dette male
  6. Tananai – Tango
  7. Madame – Il bene nel male
  8. Rosa Chemical – Made in Italy
  9. Elodie – Due
  10. Colapesce e Dimartino – Splash
  11. Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
  12. Coma_Cose – L’addio
  13. Modà – Lasciami
  14. Articolo 31 – Un bel viaggio
  15. Lda – Se poi domani
  16. Leo Gassmann – Terzo cuore
  17. Paola & Chiara – Furore
  18. Ariete – Mare di guai
  19. Mara Sattei – Duemilaminuti
  20. Colla Zio – Non mi va
  21. gIANMARIA – Mostro
  22. Cugini di Campagna – Lettera 22
  23. Levante – Vivo
  24. Olly – Polvere
  25. Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
  26. Will – Stupido
  27. Shari – Egoista
  28. Sethu – Cause perse






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Vincitori e premi

Ultime notizie