Vincitore Tali e Quali 2022: Chi è?/ Ha vinto Daniele Quartapelle con Renato Zero!

- Jacopo D'Antuono

Vincitore Tali e quali 2022: chi è? Veronica Perseo, campionessa in carica vuole bis, dopo essersi imposta come campionessa nel 2019 con Lady Gaga.

zero 640x300.jpeg

Daniele Quartapelle ha vinto Tali e Quali 2022 con Renato Zero

E siamo arrivati alla classifica finale di Tali e Quali Show 2022 per scoprire il nome del vincitore di questa edizione. Luca Cionco-Fabrizio De Andrè, Igor Minerva-Claudio Baglioni, Daniele Quartapelle-Renato Zero, Gianfranco Lacchi-Gianni Morandi e Veronica Perseo-Lady Gaga sono i cinque finalisti, ma solo uno può esultare. E ad alzare la coppa di campione è naturalmente il mitico Daniele, con il suo Renato Zero! Primo posto per il bravissimo imitatore, secondo posto per Luca Cionco con Fabrizio De Andrè a quota 47 punti, terzo posto con 42 punti per Veronica Perseo-Lady Gaga, quarto posto per Gianfranco Lacchi-Gianni Morandi con 35 punti, quinto posto per Igor Minerva-Claudio Baglioni 31 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi è Vincitore Tali e Quali 2022? De Andrè il quinto finalista

E’ il momento della votazione per decretare l’ultimo finalista di questa puntata di Tali e Quali Show 2022. I concorrenti, come sempre, attribuiscono i cinque punti agli avversari più meritevoli. Anche i giurati compilano le rispettive classifiche per arrivare a decretare il primo classificato, che salvo sorprese dovrebbe essere Fabrizio De Andrè, obiettivamente una spanna sopra gli altri. Tutti i giudici, infatti, ritengono che l’imitatore del cantautore genovese debba stazionare al primo posto della graduatoria e alla fine è lui a capeggiare la classifica finale e ad avere accesso alla mini-sfida con gli altri finalisti.

Si tratta di Luca Cionco, che supera i 60 punti, superando Adele e Maneskin con 50 punti, Antonacci e Springsteen con 43 punti, Ruggero e Bennato con 39 punti. Il De Andrè di Cionco, a questo punto, se la vedrà con Igor Minerva-Claudio Baglioni, Daniele Quartapelle-Renato Zero e Gianfranco Lacchi-Gianni Morandi.

Chi è Vincitore Tali e Quali 2022? Ecco i finalisti a caccia del titolo

Torna stasera, sabato 12 febbraio, la finale di Tali e Quali 2022, al termine della quale scopriremo finalmente il nome del vincitore di questa stagione. Attese alle stelle da parte del pubblico di Raiuno, che la settimana scorsa era rimasto a bocca asciutta per la concomitanza con il Festival di Sanremo, e quella prima per lo speciale dedicato all’elezione del Presidente della Repubblica. Dunque chi si porterà a casa questa nuova edizione del talent show condotto da Carlo Conti?

Eravamo rimasti a quattro finalisti già decretati, vale a dire la campionessa in carica Veronica Perseo-Lady Gaga e i concorrenti emersi in questa stagione: Igor Minerva-Claudio Baglioni, Daniele Quartapelle-Renato Zero e Gianfranco Lacchi-Gianni Morandi. A loro si aggiungerà un ultimo imitatore non professionista per giocarsi la vittoria finale.

Vincitore Tali e Quali 2022, Veronica Perseo sogna il bis dopo il successo nel 2019

Chi sarà il vincitore di questa nuova edizione di Tali e Quali? Difficile dirlo, di certo tutti i finalisti sono curiosi di scoprire chi li raggiungerà nel mini torneo conclusivo. La campionessa in carica, Veronica Perseo, che nel 2019 si era imposta con l’imitazione di Lady Gaga, sogna il bis. Ma quest’ultima dovrà fare i conti con nuovi concorrenti agguerriti e pronti a sottrarle lo scettro.

Dei personaggi più in vista di questa edizioni ci sono sicuramente Igor Minerva-Claudio Baglioni e Daniele Quartapelle-Renato Zero, ma attenzione alle sorprese. Anche sui social c’è grande certezza su chi si aggiudicherà il titolo di campione, d’altra parte la lista dei finalisti non è stata ancora completata. Appuntamento a questa sera, quindi, a partire dalle 21.25 circa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA