Chi è il vincitore di The Voice senior 2025: Patrizia Conte e Danilo Grimieri sono i super favoriti.
Patrizia Conte, Maura Susanna, Graziella Marchesi e Monica Bruno sono le concorrenti finaliste di The Voice Senior 2025 a conquistare la finalissima. Esclusi dall’ultimo scontro, dunque, tutti i team di Loredana Bertè e Clementino: la sfida per la coppa è tutta tra Gigi D’Alessio e Arisa. Le quattro concorrenti tornano ad esibirsi con i loro cavalli di battaglia di fronte al pubblico a casa che è chiamato a votare nuovamente. Una votazione che, alla fine, decide di premiare Patrizia Conte: è lei la vincitrice di The Voice Senior 2025 e con lei esulta anche Gigi D’Alessio, che la definisce “la vera voce” di questa edizione. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Vincitore The Voice Senior 2025: i nomi dei finalisti
Chi è il vincitore di The Voice Senior 2025? Il nome del talento che ha convinto il pubblico sarà svelato tra pochissimo, al termine di una serata ricca di musica e di emozioni. I protagonisti indiscussi della serata sono stati Maura Susanna, Danilo Grimeri De Ioanni e Monica Bruno del team Arisa; Luigi Lusi, Alessandro Acciaro e Luigi Sbriccoli Fontana del team di Clementino; Luca Birago, Graziella Marchesi e Patrizia Conte della squadra di Gigi D’Alessio; Loredana Maiuri, Gianni Petrillo e Paolo Pietroletti della squadra di Loredana Bertè.
Dodici talenti che si sono sfidati con esibizioni perfette preparate per tutta la settimana con l’aiuto dei quattro coach che, questa sera, hanno assistito orgogliosi alle loro performance. Tra i dodici finalisti c’è il vincitore di The Voice Senior 2025, ma chi sono i favoriti?
Vincitore The Voice Senior 2025: chi sono i favoriti
I dodici finalisti di The Voice senior 2025 sono tutti dotati di una grande potenza vocale. Dopo essere stati scelti dai giudici, questa sera, i concorrenti si sono affidati al giudizio del pubblico che, con il televoto, può esprimere la propria preferenza. In attesa di scoprire il nome del vincitore indiscusso che succede a Diana Puddu (2024), Maria Teresa Reale (2023), Annibale Giannarelli (2021-2022) ed Erminio Sinni (2020), i super favoriti sono due.
Da una parte, c’è chi punta tutto sulla salentina Patrizia Conte del team D’Alessio che è diventata una beniamina del popolo social che l’ha apprezzata sin dalla prima esibizione durante le blind auditions. Alle sua spalle, è considerato tra i favoriti per la vittoria anche Danilo Grimieri del team Arisa. Quest’anno, tuttavia, il livello di tutti i concorrenti è davvero alto e la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo. Fondalmebtali, dunque, sono le ultime esibizioni.
