VINCITORE THE VOICE SENIOR, CHI È? LA CLASSIFICA/ Erminio Sinni: “Non ho dormito”

- Stella Dibenedetto

Vincitore The Voice Senior, chi è? Erminio Sinni è stato intervistato da Oggi è un altro giorno in collegamento: le sue parole a Serena Bortone

I coach di ‘The Voice Senior’
I coach di ‘The Voice Senior’

Erminio Sinni, il vincitore della prima edizione di The Voice Senior, è stato ospite in collegamento con il programma di Rai Uno, Oggi è un altro giorno. Ancora emozionato Ermini Sinni ha spiegato: “Non mi sono proprio addormentato – le sue parole alla conduttrice Serena Bortone – è stato una cosa incredibile, guardavo il video e sembrava che fossi un’altra persona, ancora devo realizzare la situazione. Psicologicamente rappresenta una bellissima cosa – ha proseguito – chiaramente, è un abbraccio enorme che mi è arrivato da più parti e amplificato anche dal fatto che non possiamo farlo fisicamente, ho sentito il calore di centinaia di serate fatte, persone conosciute in giro per l’Italia, è stato un porta a porta di conoscenze e di pubblico che ho curato negli anni”.

Il vincitore ha aggiunto: “Ho legato con tutti ma la persona che mi ha messo più felicità addosso è Tony Reale, è una furia, una carica, una cosa bellissima, è come se mi avessero portato in una luna park. E’ stato premiato il cantautore – ha proseguito – ma poteva essere premiato qualsiasi altro personaggio. Con Loredana un rapporto umano, standole vicino mi sono accorto dell’umanità, della dolcezza e questo ha influito molto, mi ha dato la spinta giusta, mi incoraggiava”. Erminio Sinni ha parlato anche dell’esperienza covid: “Rinnovo il ringraziamento all’Umberto I e a tutto il personale sanitario. Il ricordo più forte? La sicurezza che mi hanno dato appena sono arrivato, mi hanno coccolato, hanno minimizzato la situazione, è quella è stata la fiducia. Io mi sento con quelli che erano in camera con me e siamo diventati come compagni di cella”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

VINCITORE THE VOICE SENIOR, CHI È? ERMINIO SINNI: “LA MUSICA MI HA RESO MIGLIORE”

Erminio Sinni ha vinto la prima edizione di The Voice Senior. Il cantautore toscano ha incantato il pubblico di Rai 1, conquistando il 53 per cento dei voti, con una struggente interpretazione di “Bella senz’anima” di Riccardo Cocciante. “Ho rinunciato ad avere figli, ma la musica mi ha reso migliore. Oggi è la prova che avevo ragione”, ha detto Sinni durante la finale, prima ancora del verdetto finale. Anche i giudici hanno espresso la loro ammirazione per il talento di Sinni: “Lui non è una novità. La novità è che è stato troppo nascosto in tutti questi anni”, ha detto Gigi D’Alessio. “È stato uno sterminio di emozioni”, ha commentato Al Bano con un gioco di parole. Infine Loredana Bertè, sua coach, ha promesso una collaborazione: “È stato magnifico lavorare insieme a te, mi hai fatto venire i brividi. Sei un grandissimo artista. Canterò qualcosa insieme a te”. Sui social tantissimi i messaggi d’affetto e stima per Erminio Sinni: “Caro Erminio amico, possano, da stasera, il tuo nome, il tuo talento, la tua voce, il tuo dono, FINALMENTE, arrivare ai cuori di tutti ed accarezzarli con dolcezza e poesia, come solo tu sai”, ha scritto un’amica sulla pagina Facebook del cantautore maremmano. (agg. Elisa Porcelluzzi)

ERMINIO SINNI VINCE THE VOICE SENIOR

Erminio Sinni è il vincitore di The Voice of Senior. Sicuramente meritava questa grande soddisfazione proprio lui che la scorsa primavera aveva dovuto affrontare una battaglia ben più complicata contro il Covid-19. Nell’anno più difficile dalla Seconda Guerra Mondiale ad oggi sicuramente veder trionfare un signore in là con gli anni ma con una grande passione e che ha anche battuto il Covid è un messaggio metaforico incredibile che ci permette di sognare il ritorno della tranquillità. Riesce a superare Elena Ferretti che si posiziona seconda nella classifica finale. Terzo invece è Marco Guerzoni anche lui molto bravo, ma non all’altezza di quello che è un vero e proprio cantautore. Spendiamo anche una parola per tutti gli altri che hanno partecipato ma hanno chiuso fuori dal podio: Tony Reale, Rita Mammolotti, Alan Farrington, Roberto Tomasi e Giovanna Sorrentino. (agg. di Matteo Fantozzi)

ERMINIO SINNI, ELENA FERRETTI O MARCO GUERZONI

Chi sarà il vincitore di The Voice Senior? Un primo televoto ha scelto il podio composto, in ordine sparso, da Erminio Sinni, Elena Ferretti e Marco Guerzoni. Ora i tre si riesibiranno, pronti a prendere altri voti per arrivare alla vittoria finale. Sono stati dunque eliminati sul più bello Tony Reale, Rita Mammolotti, Alan Farrington, Roberto Tomasi e Giovanna Sorrentino. La sfida finale è tra Loredana Bertè che propone Sinni, pronto a cantare per primo il suo cavallo di battaglia A mano a mano, e Gigi D’Alessio che invece propone entrambi i suoi artisti mentre rimangono fuori dalla gara i coach Carrisi e Clementino. Gigi porta all’ultimissimo atto del talent show Elena e Marco che hanno vissuto una grandissima serata da protagonisti. A breve sapremo chi è il vincitore di questa prima edizione del programma. (agg. di Matteo Fantozzi)

ERMINIO SINNI SALE NELLE PREFERENZE

Erminio Sinni sarà il vincitore di The Voice Senior? L’artista è balzato improvvisamente in testa alle preferenze del pubblico dopo le splendide parole che gli hanno dedicato i coach. Erminio ha mostrato il suo lato umano, arrivando alle lacrime di commozione per quanto gli hanno detto e spiegando: “Mi sono nascosto perché volevo diventare una persona migliore”. Nel tempo si è costruito un percorso di crescita che finalmente lo ha messo di fronte a questa grande occasione per farsi riconoscere. Loredana Berté, che l’ha seguito in questa avventura, ha voluto sottolineare che è un vero artista e che merita un grande successo. Clementino e Gigi D’Alessio gli promettono inoltre che saranno i primi a comprare il suo album quando uscirà. L’uomo in maniera molto simpatica sottolinea: “Ve lo porterò io a casa”. Neanche a dirlo arrivano anche grandissimi complimenti da Albano che Sinni chiama con riconoscenza “maestro“. (agg. di Matteo Fantozzi)

IN LIZZA FARRINGTON, MAMMOLOTTI E GUERZONI

Poche ore e scopriremo chi sarà il vincitore della prima edizione di The Voice Senior 2020. Il talent show di successo condotto da Antonella Clerici su Rai1 è stata una delle sorprese televisive di questa stagione conquistando il pubblico e registrando ottimi ascolti. La finalissima vedrà sfidarsi otto talenti over 60, ma tra loro due sono i favoriti alla vittoria finale. Si tratta di Alan Farrington dato tra i possibili vincitori, anche se Marco Guerzoni potrebbe sorprendere tutti e strappare così la vittoria. Da non sottovalutare poi la concorrente Rita Mammolotti che sin dalla prima puntata ha conquistato la giuria e il pubblico. Che dire la sfida è ancora apertissima, non resta che seguire la diretta su Rai1 per scoprire chi sarà il vincitore di The Voice Senior. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

CHI HA VINTO THE VOICE SENIOR? IL CONCORRENTE DATO COME FAVORITO VINCITORE È…

Chi sarà il vincitore di The Voice Senior? A decretare il migliore della prima edizione del talent show di Raiuno sarà il pubblico che, in diretta, esprimerà la propria preferenza attraverso il televoto. Tra gli otto finalisti di The Voice Senior, il grande favorito per la vittoria finale è Alan Farrington del team Clementino. Con la sua voce ha conquistato i consensi dei giudici, ma anche quelli del pubblico che, su Twitterm sin dalle Blind audition, ha espresso consensi favorevoli. La sua voce potente non passa inosservata e da più parti è considerato il papabile vincitore. Classe 1951, è salito sul palco del Piper Club. Con la sua esperienza, ha strappato gli applausi del pubblico di The Voice e sui social, sono tantissimi gli utenti che tifano per lui. Tuttavia, con il televoto, la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo e, nonostante sia nettamente il favorito, potrebbero esserci colpi di scena.

VINCITORE THE VOICE SENIOR: MARCO GUERZONI TRIONFA A SORPRESA?

Tra le voci più belle di The Voice Senior c’è sicuramente quella di Marco Guerzoni che, con il timbro rauco, ha stregato Gigi D’Alessio. Dopo Alan Farrington, il favorito per il trionfo finale del talent show di Raiuno è proprio Marco Guerzoni che ha alle spalle una carriera lunghissima. Sono poche, invece, le chance per i due finalisti del Team Carrisi ovvero Tony Reale il cui approdo in finale ha scatenato la reazione furibonda del web che avrebbe fatto un’altra scelta e Rita Mammolotti. Loredana Bertè, invece, potrebbe avere qualche chance di vincere grazie a Erminio Sinni. Il pubblico, infatti, potrebbe sostenere quest’ultimo non solo per la voce, ma anche per il ricordo romantico. Erminio Sinni, infatti, ha avuto il piacere e l’onore di lavorare con Mia Martini come ha confessato lui stesso durante le blind audition.

© RIPRODUZIONE RISERVATA