VIRGINIA RAFFAELE/ “Nessuno sarà mai come lui, lo amo ancora tanto”

- Hedda Hopper

Virginia Raffaele, L’omaggio su Rai1 in Gigi che Spettacolo: “Gigi Proietti? Il mio primo Amore”. Il suo straziante addio social e non solo..

virginia raffaele instagram 640x300
Virginia Raffaele, Instagram

C’è anche Virginia Raffaele fra gli amici e colleghi che hanno voluto ricordare il granissimo Gigi Proietti nello speciale “Gigi che spettacolo” tramesso su Rai1 ad un mese esatto dalla morte del grande mattatore italiano. “La mia passione è nata quando ero piccola” – racconta visibilmente emozionato l’imitatrice ed attrice che parlando di Gigi Proeitti confessa “l’ho amato, venerato ed inseguito per tantissimo tempo”. Non solo, la Raffaele condivide con i telespettatori anche un aneddoto: “un giorno ebbi l’onore di averlo in platea in un mio spettacolo. Ho fatto la comparsa nel maresciallo Rocca, ho lavorato in teatro con Lillo e Greg, ma lui non c’era mai fino a quando una sera mi bussano in camerino e c’è Gigi davanti e scoppio a piangere come una cretina!”. Sul finale una dedica d’amore al grande maestro: “abbiamo iniziato tutti perché lui era così e volevamo diventare come lui e nessuno sarà mai come lui perché di lui ce ne era uno solo. Ed io lo amo ancora tanto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Virginia Raffaele: “Gigi Proietti? Il mio primo Amore”

Virginia Raffaele è stata definita da molti la versione femminile di Gigi Proietti per la sua verve, la sua ironia ma anche per la sua bravura a calarsi nei panni di artisti o personaggi. Inutile dire che il paragone è un po’ azzardato e forse è un po’ presto per dire che la Raffaele saprà fare quello che è riuscito al Re di Roma ma questa sera sarà chiamata a renderle omaggio nello speciale Gigi Proietti, che spettacolo in onda questa sera su Rai1 insieme ad una serie di altri colleghi. Anche lei nei giorni scorsi ha avuto modo di ricordare il maestro sui social pubblicando una foto che la ritrae stretta a lui proprio come una figlia al proprio padre accompagnando il posto con un significativo: “Nooo… 💔 Il mio primo Amore. Il più grande di tutti La storia”. Un altro omaggio è poi arrivato sui social nel giorno del suo funerale. In quel frangente l’attrice ha scritto: “Applausi infiniti per Te in questo giorno. Secondo me, in fondo, c’è l’illusione che questi applausi ostinati ti possano svegliare di nuovo, farti saltare su e dire: “Ma che c’avevate creduto?”. Ti prego, faccelo ‘sto scherzo Gi. Per sempre”.

Virginia Raffaele: “Gigi Proietti? Il mio primo Amore”. Il suo straziante addio social e non solo..

Virginia Raffaele continua a sperare la stessa cosa anche questa sera quando renderà omaggio al grande maestro in Gigi Proietti, che spettacolo, lo show messo insieme da Rai1 con una serie di ospiti illustri, amici e colleghi di Proietti, pronti a ricordarlo. Ma cosa potrà svelare la Raffaele del grande Gigi Proietti che già non sappiamo? Ricordi, dietro le quinte e insegnamenti che lei, così come tutti i ragazzi che hanno seguito le sue orme, hanno messo insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA