VIVA RAIPLAY, FIORELLO/ Ospiti e diretta: “Quando fui operato” (15 novembre)

- Emanuele Ambrosio

Viva RaiPlay, nuovo appuntamento con lo show di Fiorello sulla piattaforma digitale online. Il conduttore racconta quando fu operato a una gamba col chirurgo in sala.

viva raiplay min
Viva Raiplay - Fiorello

Fiorello a Viva RaiPlay ha raccontato anche un episodio significativo della sua vita grazie a un lunghissimo e simpatico monologo. In studio è presente il chirurgo che l’ha operato alla gamba 23 anni fa dopo un infortunio durante una partita di calcio. Molto simpatico è anche il modo che ha di raccontare come Gianni Morandi provò ad aiutarlo “Dai che ce la fai” sussurrò. Pare che dopo l’operazione fu lo stesso Gianni ad arrivare a casa di Fiorello per chiedergli scusa per non aver capito la gravità della situazione. La trasmissione termina qui, ricordando anche uno splendido duetto con Levante che ha visto Fiorello vestire i panni di Aleandro Baldi nel brano “Non amarmi” grandissimo successo del Festival di Sanremo. Termina qui la prima settimana di Viva RaiPlay, vedremo se il conduttore dimostrerà soddisfazione sui suoi canali social. (agg. di Matteo Fantozzi)

Calcutta ospite a sorpresa

A Viva RaiPlay Fiorello ha avuto la grande opportunità di far esibire uno degli artisti più amati del momento, Calcutta. Il cantante underground, originario di Latina, si è proposto con uno dei suoi grandi successi, cioè Amarena. I due poi si sono messi a duettare, dimostrando anche una certa affinità a livello musicale. I più giovani magari non lo ricorderanno, ma il noto conduttore ha iniziato la sua carriera proprio da cantante, incidendo anche alcuni album di successo con pezzi come “Spiagge” e “Vivere a Colori” rimasti nell’immaginario del pubblico italiano. Senza poi tralasciare il grandissimo appeal della trasmissione Karaoke, con Fiorello, allora col codino, che si proponeva sul palcoscenico nelle grandi piazze d’Italia per far cantare la gente. Dopo un bel pezzo di musica Fiorello poi decide di mandare in scena le fiction “fallate”, stavolta tocca a Dracula. Scende poi sul palcoscenico per cantare Levante. (agg. di Matteo Fantozzi)

“Qualcuno mi guarda?”

Fiorello a Viva RaiPlay si lancia in una scontata, ma riuscita, ironia sulla novità rappresentata da questo programma in onda in diretta ma solo sul web. Il noto conduttore sottolinea rivolgendosi al pubblico: “Mi sta guardando qualcuno in diretta?”. Tira fuori poi lo smartphone e specifica: “Sull’applicazione funziona RaiPlay e sicuramente qualcuno mi sta guardando. Ora vi do il mio numero e mi potete spiegare se riuscite a guardarmi”. Decide poi di far salire sul palcoscenico un signore, che spiega di essere pensionato, per introdurlo. Lo show è iniziato in maniera molto simpatica e poi Fiorello si esibisce in uno show cantato grazie anche a un gioco di luci davvero molto interessato e poi specifica: “Questo è l’unico programma Rai in concorrenza con un altro programma Rai. Solo la Rai può fare questo”. (agg. di Matteo Fantozzi)

“Piattaformisti? Una setta”

Stasera torna su RaiPlay con una nuova punta di Viva RaiPlay con Fiorello. Il conduttore, in un’intervista concessa al portale adnkronos, era molto fiducioso per questo nuovo format. Con tanta ironia raccontava che: “È bella questa cosa che uno può fruire di contenuti quando vuole. È la prima volta che io sono fruito. Certo siamo una piattaforma giovane abbiamo i nostri problemi.” Una scommessa vinta ampiamente visti i grandissimi ascolti fatti. Fiorello, inoltre, spiegava come: “Noi tra piattaformisti ci vogliamo bene, siamo una setta. Ci sono i terrapiattisti e i piattaformisti. Io per esempio guardo pure Netflix. Lì c’hanno tutte le serie sulla droga, solo nei titoli di coda ne muoiono sei. Noi come Rai Play siamo ancora giovani stiamo ancora alle serie sul contrabbando di sigarette”. Non ci resta che attendere pochissimo per il nuovo appuntamento di stasera a partire dalle 20.30 sulla piattaforma streaming. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Viva RaiPlay puntata 15 novembre: gli ospiti

Terza puntata per Viva RaiPlay!, il live streaming show di e con Fiorello che sta ottenendo un grandissimo successo. Grandi ospiti previsti anche per il terzo appuntamento che ritrova Fiorello insieme al Mollica puppit, al maestro Enrico Cremonesi, Danti, gli Urban Theory, i Gemelli di Guidonia e un Phaim Bhuiyan. Il pubblico di Viva RaiPlay assisterà alle esibizioni di Negramaro, Ermal Meta, Luciano Spinelli. Il tutto alternato ai simpatici monologhi dello showman. Appuntamento a partire dalle 20.30 sulla piattaforma streaming.

Viva RaiPlay puntata 15 novembre: come seguirlo in diretta streaming

Fiorello torna su RaiPlay con una nuova punta di Viva RaiPlay, lo show che ha catalizzato l’attenzione di milioni di persone. Il ritorno dello showman siciliano non è passato affatto inosservato sbaragliando durante la prima settimana di programmazione la concorrenza televisiva e regalando a Rai1 ascolti record. Lo show, infatti, che ha segnato il ritorno in video di Fiorello, è stato accolto alla grande dal pubblico italiano registrando nella prima puntata del 4 novembre 6.532.000 spettatori e il 25,1% di share. Un risultato davvero enorme per l’azienda di Stato che ha battuto la concorrenza registrando uno degli ascolti migliori della settimana. “Lo so, avevo detto che mi sarei ritirato dalla tv: sono il Matteo Renzi della Rai” ha detto lo showman al debutto confermandosi lo showman numero uno del panorama italiano. Un successo che non si è affievolito una volta che le telecamere di Raiuno si sono spente sullo show passato automaticamente in programmazione solo su RaiPlay, la piattaforma online dell’azienda di Viale Mazzini. Anche in questo caso, Fiorello ha registrato numeri da capogiro: si parla di ben 850 mila visualizzazioni di cui il 72% proviene da App e App TV.

Fiorello da record con Viva RaiPlay

Il successo di Fiorello e di Viva RaiPlay è impressionante. Nonostante lo show sia trasmesso sulla piattaforma digitale gli ascolti non diminuiscono, anzi l’azienda di viale Mazzini si ritrova a fare i conti con numeri davvero importanti definiti “eccezionali” come si legge in una nota stampa diramata ai media. “Si tratta di un numero eccezionale per una diretta digitale se si tiene conto anche della breve durata del format (50 minuti previsti) e dell’assenza del traino televisivo.  Viva RaiPlay!  ha generato un effetto positivo su tutta la piattaforma e  rispetto a un mese fa – ieri RaiPlay – è cresciuta in termini di utenti  unici del doppio” si legge nella nota stampa. Gli ascolti di Viva RaiPlay sulla piattaforma online sono paragonabili al Festival di Sanremo, mentre ha superato di circa il 40% di interazioni eventi calcistici come le partite dell’Italia valide per Euro 2020 e l’incontro Ajax-Juventus o i quarti di finale di  Champions League. L’ultima puntata dello show ha registrato un gradimento del 90% con circa 57000 interazioni social riuscendo in qualcosa di davvero unico: riunire tutte le generazioni sulla nuova piattaforma.

Viva RaiPlay: ospiti e anticipazioni

Al momento non sono ancora stati comunicati gli ospiti della puntata di venerdì 15 novembre 2019, ma sicuramente negli studi di Via Asiago 10 a Milano si alterneranno volti noti e cantanti pronti a duettare e divertirsi con il padrone di casa Fiorello proprio come hanno fatto Levante, Paola Cortellesi e Biagio Antonacci ospiti della prima puntata. Ricordiamo che Rosario Fiorello non sarà da sola, nel cast del programma ci sono: il maestro Enrico Cremonesi, Danti, gli Urban Theory, i Gemelli di Guidonia e l’amatissimo Vincenzo Mollica, la cui voce è stata prestata ad un pupazzo. Lo show potrà essere fruito gratuitamente in qualunque momento della giornata sempre e solo tramite la piattaforma streaming Rai: clicca qui per accedere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA