VIVI E LASCIA VIVERE/ Anticipazioni 28 maggio e diretta: lieto fine per Laura ma…

- Morgan K. Barraco

Vivi e lascia vivere, anticipazioni 28 maggio 2020, in prima Tv su Rai 1. Giovanni e ricoverato in ospedale; Laura viene ricattata da qualcuno.

Vivi e lascia vivere
Vivi e lascia vivere, in prima Tv assoluta su Rai 1

Vivi e lascia vivere, diretta ultima puntata fiction con Elena Sofia Ricci

Laura Ruggero ha accettato “il ricatto” della donna misteriosa che cerca Toni. È proprio lei alla fine ad accompagnarla da lui, seppur disgustata dal suo stesso gesto. L’ultima puntata di Vivi e lascia vivere trova un lieto fine per tutti: Giada va a studiare in America come sognava, Sara perdona Giovanni che può così frequentare il ragazzo di cui è innamorato e Nina ritrova Andrea. Intanto le amiche e socie di Laura decidono di rilevare l’attività per aiutarla agli uomini con i quali ha da saldare il debito di gioco di Renato. Laura riesce ad incontrare Toni ma si scopre che l’uomo era già in accordo con la polizia con la quale sta collaborando proprio per tenere al sicuro Laura e i suoi figli. Le autorità intervengono prontamente e arresta la misteriosa donna che la stava minacciando e tutti i suoi scagnozzi. Toni viene scortato in un posto segreto, essendo ora in pericolo di vita in quanto informatore. Qualche mese dopo l’attività di Laura e delle sue socie è più fiorente che mai e tutti sono riuniti in allegria ad una tavolata. Finisce dunque con un lieto fine la storia di Laura Ruggero. Ma ci sarà una seconda stagione? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Giada va in America, Nina lascia Andrea ma…

Continua ad essere sotto ricatto la protagonista di Vivi e lascia vivere. Laura Ruggero ha scoperto dove si trova Toni ma prima di poterlo raggiungere è capitato qualcosa di tragico: l’assistente di Toni, Alice, colei che ha messo in contatto Laura con l’uomo, è stata uccisa. Intanto arriva una notizia incredibile per Giada: il suo ex fidanzato ha inviato la domanda per la scuola di New York al suo posto e la ragazza è stata accettata. Giada capisce che non è Luciano che vuole al suo fianco, così lo lascia e parte per l’America. Nina, invece, vive un momento davvero difficile: il fratello di Andrea le chiede di troncare in modo definitivo col ragazzo che solo in questo modo starà bene e la invita a farlo davvero se non vuole essere denunciata per aver rubato in casa sua. Nina decide di svelare questo suo vizio alla madre. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Laura minacciata: i figli in pericolo!

Si complicano le cose per Laura. La protagonista di Vivi e lascia vivere è sotto ricatto. Così come aveva intuito, quello di Giovanni non è stato soltanto un incidente. Qualcuno ha davvero investito volontariamente il ragazzo, qualcuno che vuole Toni. Laura viene infatti avvicinata da una misteriosa donna che la minaccia in modo palese, dicendole che la prossima volta uno dei suoi figli potrebbe finire male. Laura è sotto shock e dopo aver salutato Renato, in partenza per Tenerife, cerca di capire il da farsi e dunque di contattare Toni. Intanto Giovanni decide di svelare tutto a suo padre: gli confessa di essere gay e innamorato di un ragazzo che altri non è che il fratello di Sara, con la quale stava uscendo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Giovanni è salvo ma Laura è in allarme

La nuova puntata di Vivi e lascia vivere ha inizio con la famiglia Ruggero al completo riunita in ospedale. Giovanni è stato investito ma per fortuna non ha subito danni gravi, solo un lieve trauma cranico e qualche contusione. Laura però è molto preoccupata e teme che quanto capitato a suo figlio non sia proprio un incidente. Anche Toni viene avvertito dalla sua collega Alice dell’incidente di Giovanni ed è convinto, come Laura, che non sia stato casuale ma abbiano fatto pagare al ragazzo ciò che invece sarebbe toccato a lui. Toni manda allora Alice a controllare in ospedale le condizioni di dalute del ragazzo. Intanto Renato sembra pronto a fare ammenda dei propri errori e ne parla proprio con suo figlio: “L’amore non si compra, ci vuole dedizione e io non te l’ho dato”, dichiara l’uomo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Laura pronta a cedere al ricatto?

Laura vende la propria attività per paura che possa accadere qualcosa ai suoi figli? Sotto ricatto, la donna non sa come agire soprattutto perché la sua attività, messa su con grande entusiasmo e che ha contribuito a ridarle una seconda possibilità aiutando anche altre donne a trovare la propria strada, è in grande difficoltà economica. Laura che, dopo aver tirato fuori tutta la sua forza, si mostrerà debole e vulnerabile, capisce che l’unica strada per salvarsi e per evitare il disastro economico è vendere l’attività. Le altre donne, però, in disaccordo con lei, faranno di tutto per farle cambiare idea e per aiutarla a rimettere in sesto non solo l’attività lavorativa, ma anche la sua vita privata. Oltre alle amiche, ad aiutarla, potrebbe essere proprio Toni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VIVI E LASCIA VIVERE ANTICIPAZIONI: GIADA TRA NICOLA E LUCIANO

Giada sceglierà di continuare la sua storia con Luciano o capirà di essere innamorata di Nicola, il suo migliore amico? Nell’ultima puntata di Vivi e lascia vivere, molti nodi verranno al pettine e tra questi, alcuni riguarderanno Giada, la primogenita di Laura che, affascinata dal modo di fare di Luciano, si è lasciata andare alla passione. Ciò che, tuttavia, forse non si aspettava, è che Luciano s’innamorasse di lei. Nella penultima puntata, il proprietario del bar in cui Giada ha mosso i primi passi da cubista, ha ammesso i propri sentimenti dimostrandosi pronto ad aspettare che lo stesso amore nascesse nel cuore di Giada. Quest’ultima, dunque, si tufferà in una storia nuova, passionale e travolgente o sceglierà Nicola che, per lei, è sempre stato il suo porto sicuro? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VIVI E LASCIA VIVERE, ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA: RICATTO PER LAURA

Laura, la protagonista di Vivi e lascia vivere, interpretata da Elena Sofia Ricci, vivrà momenti difficili nell’ultima, attesissima puntata della fiction di Raiuno in onda questa sera. Oltre a dover fare i conti con l’incidente di Giovanni, Laura sarà costretta a prendere una difficile decisione di fronte ad uno spaventoso ricatto. Nel frattempo, per amore di Giovanni a cui si sente profondamente legato tanto da considerarlo un figlio, Toni decide di uscire allo scoperto mettendo a rischio la propria vita pur di recarsi dal giovane. Sarà il pegno d’amore che convincerà Laura a fidarsi nuovamente di lui e a dargli un’altra possibilità? Donna forte e coraggiosa, innamorata dei suoi figli, Laura sarà disposta a tutto pur di salvarli e dare loro tutto ciò che meritano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VIVI E LASCIA VIVERE, DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 28 maggio 2020, andranno in onda gli ultimi due episodi di Vivi e lascia vivere in prima Tv assoluta. Saranno l’11° e il 12°, dal titolo “La minaccia” e “L’addio“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Renato (Antonio Gerardi) decide di giocare di nuovo d’azzardo ed ottiene molti soldi. Laura (Elena Sofia Ricci) invece è sul punto di crollare sul lavoro, ma Rosa le dà la forza necessaria per andare avanti. Continua anche a vedere Toni (Massimo Ghini), l’unico oltre a Giovanni (Giampiero De Concilio) che ha intenzione di parlarle ancora. Il ragazzo invece ha ancora problemi col padre: Renato gli fa delle pressioni perchè continui a praticare nuovo. Giovanni invece ha in mente solo Luca e i baci che si sono scambiati: il suo rapporto con Sara diventa sempre più freddo. Nel frattempo, Giada rivede ancora Luciano, con cui ha iniziato a convivere. Comunica inoltre alla madre di non volerla vedere alla sua laurea. La Ruggeri però si presenta alla cerimonia e prima di andarsene, parla anche con la figlia per farle sentire la sua presenza. Nina invece sta con Andrea, di cui inizia a scoprire diversi dettagli del suo passato. Il ragazzo però entra in crisi quando la vede parlare con qualcun altro.

Nell’ultima puntata di Vivi e lascia vivere Renato alla fine ottiene i soldi al gioco d’azzardo e decide di pagare i debiti di Laura, in nome dei figli che hanno cresciuto insieme. Toni invece inizia a vivere nei guai. Gli affari vanno male e in più la Polizia lo sospetta di omicidio. Un uomo con cui collaborava infatti è stato ucciso e visto che Toni ha fatto perdere le sue tracce, diventa il principale sospettato del delitto. Nel passato, Laura propone a Toni di fuggire insieme, ma vengono sorpresi da un uomo che ha contratto dei debiti con il ragazzo. Minaccia persino di uccidere Laura e durante la colluttazione, Toni lo uccide. Laura fugge senza voltarsi più indietro. Nel presente, Laura continua a pensare al motivo della sua rottura con Toni e conclude che potrebbe essere colpevole anche del secondo delitto. Dati i loro legami, viene anche interrogata dalla Polizia. Laura però decide di informare Giada (Silvia Mazzieri) su tutto quello che sta succedendo, mentre Luca riferisce a Giovanni di non voler più avere a che fare con lui. Dopo tutto ha una relazione con sua sorella e non vuole ferirla. Quella sera, Renato convince Laura ad uscire a cena con lui e poi le offre di pagarla ancora per aiutarla con l’attività. La donna però comprende il suo inganno. Intanto, Giovanni rivede Luca e i due si baciano a una festa. Una volta all’esterno, Giovanni viene investito da un’auto.

VIVI E LASCIA VIVERE ANTICIPAZIONI DEL 28 MAGGIO 2020

Scopri cosa riserva il finale della prima stagione di Vivi e lascia vivere, ecco le anticipazioni

EPISODIO 11, “LA MINACCIA” – Laura riceve un’altra brutta notizia: Giovanni è in pericolo di vita ed è stato ricoverato in ospedale. Per una volta, i Ruggeri decidono di mettere da parte il loro orgoglio e riunirsi al capezzale del ragazzo. Anche Toni viene informato di quanto accaduto a Giovanni e anche se ancora sospettato di omicidio, è disposto a correre ogni rischio pur di vederlo. Renato invece decide di partire, mentre qualcuno inizia a ricattare Laura.

EPISODIO 12, “L’ADDIO” – Laura corre ancora dei pericoli con la sua attività. Solo cedere tutto potrebbe salvare le donne dal baratro, anche se non sono disposte a cedere. Per Laura, iniziare a lavorare da imprenditrice ha significato cambiare tutto della sua vita. E anche per Rosa è così. La più debole delle due però è proprio la Ruggeri, messa ancora in ginocchio dal ricatto. La sua paura è che qualcuno possa fare del male non solo a se stessa, ma anche ai suoi figli. Così cede, ma gli eventi cambiano e il colpo di scena è dietro l’angolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA