Vlahovic alla Juventus?/ Calciomercato, dg.Fiorentina: “Nessuna offerta bianconera”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato news: in rialzo le quotazioni di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo le parole del direttore generale della Fiorentina, Joe Barone

Vlahovic marcatori diretta napoli fiorentina
Calciomercato - Dusan Vlahovic, dalla Fiorentina alla Juventus? (Foto LaPresse)

Nuovo capitolo nel tormentone di calciomercato relativo al possibile passaggio di Dusan Vlahovic alla Juventus. Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha infatti parlato al TGR di Rai 3 in merito alle indiscrezioni emerse in queste ore spiegando: “Con gli agenti zero comunicazione, ho avuto settimana scorsa una conversazione con Dusan e ovviamente risposta zero. Sta a lui comunicare le sue intenzioni. Io ho chiesto parecchie volte questo tema anche quando c’era il presidente qui, risposta zero.”

Il dirigente ha poi risposto direttamente sull’eventuale offerta da 35 milioni di euro più il cartellino di Dejan Kulusevski che sarebbe stata recapitata dalla Juventus alla Fiorentina: “Io non leggo mai La Gazzetta dello Sport, ho letto su Tuttosport questa notizia però ovviamente alla Fiorentina non ci è arrivato niente (ride ndr). Io sono una persona che dice se ci sono delle offerte e posso confermare che non c’è stato niente. Ci sono delle conversazioni con delle squadre all’estero, però ovviamente non si balla in uno, si balla in tre.” Nel servizio della Rai si sottolinea infine che il cartellino di Vlahovic per i viola sarebbe non inferiore agli 80 milioni di euro, cifra che verrà reinvestita anche per trovare un sostituto in attacco se il serbo saluterà effettivamente Firenze. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO NEWS: BARONE SU VLAHOVIC ALLA JUVENTUS

La Juventus prova a piazzare il colpo Dusan Vlahovic in questa sessione invernale di calciomercato che, sin qui, non ha registrato partenze o arrivi in casa bianconera. Questa mattina “La Gazzetta dello Sport” ha pubblicato in prima pagina la notizia dell’offerta di Madama per accaparrarsi l’ariete serbo, che comprenderebbe una parte cash e una contropartita tecnica, individuata in Kulusevski. Così, mentre sullo sfondo rimangono vive le piste Azmoun dello Zenit San Pietroburgo e Scamacca del Sassuolo, prossimo rivale di Coppa Italia degli uomini di Massimiliano Allegri, la dirigenza zebrata avrebbe sciolto le riserve, decidendo di puntare forte sull’approdo a Torino dell’attaccante della Fiorentina.

In queste ore sulla questione si è espresso anche l’esperto di calciomercato Paolo Bargiggia, che, sul proprio sito internet ufficiale, scrive: “Juventus-Vlahovic, il prezzo non è giusto. Nelle ultime ore la Vecchia Signora è tornata alla carica per avere l’attaccante della Fiorentina. L’offerta sarebbe 35 milioni cash più il cartellino di Dejan Kulusevski. Offerta però che, almeno da ciò che filtra dagli ambienti viola, è giudicata per ora irricevibile. Il prezzo, insomma, non è giusto: la Juventus dovrà spingersi ulteriormente per effettuare un colpo che sarebbe l’ennesimo schiaffo alla tifoseria viola (da Baggio a Bernardeschi etc etc)”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

LA JUVENTUS PUNTA VLAHOVIC: AFFARE DI CALCIOMERCATO A GENNAIO?

La Fiorentina sta vivendo un vero e proprio tormentone di calciomercato dalla scorsa estate e nelle ultime ore si è ricominciato appunto a parlare con insistenza della possibilità di vedere Dusan Vlahovic alla Juventus. L’attaccante serbo ha stregato tutti esplodendo già l’anno passato con i viola e le voci riguardanti il suo possibile addio a Firenze proseguono in maniera incessante nonostante il contratto che lo leghi adi viola fino al giugno del 2023, ovvero fino al termine della prossima stagione.

Intervistato da La Nazione, il direttore generale dei toscani Joe Barone ha spiegato: “Qualche squadra inglese si è fatta viva con la Fiorentina, ma l’accordo non c’è e non ci può essere se qualcuno… Noi, in ogni caso, siamo a disposizione. Il nostro mercato non è chiuso, ci sarà qualche uscite ma saremo attenti anche al resto. Le inglesi vogliono Vlahovic, ma evidentemente lui ha altre idee. Siamo pronti a trattare, ma lui e il suo agente non parlano. Aperture dal giocatore e dal suo entourage? Zero. E io avevo chiesto loro di essere chiari, ma non c’è stato ancora nessun contatto.”

CALCIOMERCATO NEWS: IL PIANO PER VLAHOVIC ALLA JUVENTUS

Le chances di vedere Dusan Vlahovic alla Juventus entro la chiusura del calciomercato invernale non sembrano essere poi così scarse secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. La strategia dei bianconeri per strapparlo alla Fiorentina sarebbe quella di offrire 35 milioni di euro più il cartellino di Dejan Kulusevski così da regalare a mister Allegri il tanto acclamato centravanti in grado di segnare i gol che sono mancati finora ai piemontesi.

Sulle tracce di Vlahovic, però, come spiegato anche da Barone, si registra anche la presenza di diverse altre importanti società come il Tottenham, Liverpool, Manchester United e Newcastle in Inghilterra, Barcellona ed Atletico Madrid in Spagna.





© RIPRODUZIONE RISERVATA