VOLEVO FARE LA ROCKSTAR 2/ Si farà? Il regista Matteo Oleotto “ci sono i presupposti”

- Rossella Pastore

Volevo fare la rockstar 2 si farà? La parola al regista Matteo Oleotto, che in una recente intervista ha rivelato che…

Volevo fare la rockstar
I personaggi di Volevo fare la rockstar

Di motivi per sperare che il cast si metta all’opera per Volevo fare la rockstar 2 ce ne sono parecchi. Il finale di stagione ha lasciato aperte numerose questioni, che potrebbero dare il via a una vivacissima nuova stagione. In primo luogo, il tanto agognato lieto fin tra Olivia e Francesco, che il pubblico ha potuto immaginare e che lascia ancora aperte numerosi filoni narrativi; così come la storia di Eros, che invece di consegnare il pacchetto di droga ai brutti ceffi, ha finto di averlo gettato nel fiume. Da questa vicenda possiamo aspettarci che, nonostante l’intervento di Nadia, i malviventi tornino nuovamente sulle sua tracce, soprattutto in virtù del fatto che il ragazzo nasconde in panetto nella sua cameretta. E poi c’è la questione di Vanessa, incinta di un fidanzato che non la ama e che le ha raccontato una marea di bugie sul suo migliore amico Eros. La nuova stagione risanerà il loro rapporto? Intervistato da Il Piccolo sulla possibilità di tornare sul set per un secondo capitolo, il regista, Metteo Oleotto, si è mostrato possibilista: “ce lo auguriamo, ci sono tutti i presupposti”, rivela TvBlog. (Agg. di Fabiola Iuliano)

MATTEO OLEOTTO, L’INDIZIO SUI SOCIAL

Non sappiamo ancora se Volevo fare la rockstar 2 ci sarà o meno. Dopo le incoraggianti dichiarazioni di Valentina Santandrea, la blogger che ha ispirato il personaggio di Olivia Mazzuccato, sono in molti a sperare in un sequel, complici soprattutto le trame che in sole poche settimane hanno finito per conquistare tutti. Ma ci sarà davvero un secondo capitolo sulle singolari vicende della vita delle due brulle? Per il momento tutto tace, anche se sulla pagina Facebook del regista, Matteo Oleotto, possiamo individuare qualche piccolo indizio. In particolare, a una utente che sulla sua bacheca scrive: “Speriamo in una seconda serie”, lui risponde cliccando sul mi piace, quasi a voler condividere con la sua follower la medesima speranza. Un segno che indica la predisposizione del cast a partecipare a un nuovo capitolo della serie? In attesa di avere ulteriori info, sono tanti i telespettatori che continuano a sperare. (Agg. di Fabiola Iuliano)

La parola a Valentina Santandrea, la vera Olivia

Sono in molti a sperare che l’epilogo di questa sera possa aprire le porte a Volevo fare la rockstar 2. Di materiale, se escludiamo il lieto fine che attende le brulle e a stessa Olivia, potrebbe essercene tanto, così come conferma proprio colei che con il suo blog ha ispirato e ideato la fiction, Valentina Santandrea: “È una storia che ha ancora qualcosa da dire”, anticipa la blogger e scrittrice a Fanpage. “Le ragazze stanno crescendo, Olivia forse si è sistemata con Francesco. Anche Eros ha ancora tanto da raccontare”. Il finale, vedremo fra poche ore, concluderà alcune vicende lasciandone altre totalmente aperte: non è da escludersi quindi che ci sia del materiale per dare vita a un secondo capitolo delle vicende ella famiglia Mazzoccato. Le due brulle, infatti, hanno ancora un rapporto tutto da costruire con Nice – e probabilmente anche con il loro misterioso papà biologico – mentre Eros, dopo l’ormai imminente coming out, potrebbe finalmente voler vivere la sua storia alla luce del sole. Ci sarà, dunque, una seconda stagione? “Se dipendesse da me direi di sì”, svela Valentina Santandrea. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Volevo fare la rockstar 2: ecco perché gli ascolti…

Gli ascolti non sembrano essere un deterrente determinante per Volevo fare la rockstar 2. Questo perché la prima stagione, che termina stasera in prima tv su Rai 1, è stata messa a disposizione del pubblico su RaiPlay fin dalla prima puntata. Una scelta fatta per il rinnovamento della piattaforma e che dunque potrebbe aver fatto calare gli ascolti direttamente provenienti dall’etere. Certo è che il pubblico rimane sempre e comunque l’ultimo ad avere parola in merito, ma la produzione potrebbe avere già in mente una seconda stagione fin dalla stesura della prima. Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito, fatto sta che il pubblico italiano si aspetta di sapere qualcosa molto presto. Vedremo poi se arriveranno le classiche domande in merito sui social network durante la messa in onda dell’atto finale stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)

Progetto “in esclusiva su Rai Play”

Volevo fare la rockstar 2 si farà? È quanto si chiedono i fan della serie televisiva di Rai 2 diretta da Matteo Oleotto con Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro ed Emanuela Grimalda. La prima stagione, in dodici puntate, si è conclusa mercoledì scorso lasciando i telespettatori con l’amaro in bocca. In tanti, sui social network (Twitter in primis), hanno domandato a gran voce la seconda stagione. “Non accetto che questa serie non abbia un continuo comunque, è fatta troppo bene per non essere rinnovata, un cast pazzesco, storie belle, diverse, moderne e belle, abbiamo bisogno di altroo #volevofarelarockstar”. E ancora: “Mi é piaciuta davvero tanto questa serie veramente molto bella, la storia i personaggi tutto Gli attori sono stati straordinari Non so se ci sarà MA IO PRETENDO la seconda stagione #volevofarelarockstar”.

Volevo fare la rockstar 2: nuovi episodi in arrivo?

Visto il risultato non troppo entusiastico di Volevo fare la rockstar, è poco probabile che gli autori metteranno in cantiere una seconda stagione. Tra gli aficionados, però, c’è chi avanza un’idea alternativa: “Riguardo agli ascolti immeritatamente miseri di #VolevoFareLaRockstar, la prossima mossa che auspico è rinnovarla per una seconda stagione prodotta in esclusiva on demand per @RaiPlay”. “Io veramente nera se non fanno uscire una seconda terza quarta 37esima stagione Anche solo in streaming mi va bene ❤️ #volevofarelarockstar @RaiDue @RaiPlay @matteoleotto @PepitoProduzion”. D’altra parte, anche la prima stagione è stata interamente distribuita su Raiplay il 30 ottobre 2019, per poi essere scaglionata in diversi appuntamenti ogni mercoledì su Rai 2. Comunque sia, dai produttori, ancora nessuna notizia ufficiale.

La trama si Volevo fare la rockstar 2

Volevo fare la rockstar trae spunto dall’omonimo blog di Valentina Santandrea. Nella serie, Olivia è una ragazza di 27 anni in piena crisi esistenziale che, durante la sua adolescenza, anni prima, è diventata madre di due gemelle, Emma e Viola. Olivia è un’adulta prematura, alle prese non solo con le sue due figlie (ormai grandicelle), ma anche con un fratello scansafatiche, Eros. Un incidente, a un certo punto, la porta a riflettere sul fatto che la vita è una sola, e che forse dovrebbe recuperare il tempo perduto e approfittarne per realizzare qualcuno dei sogni che ha messo da parte. In tutto ciò, a fare la loro parte, ci si mette anche l’eccentrica Nadja, madre di Olivia e nonna delle bambine, e il solito Eros, alle prese con altrettanti problemi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA