Volevo fare la rockstar/ Anticipazioni 20 e 13 novembre: Viola e il segreto di Olivia

- Stella Dibenedetto

Volevo fare la rockstar anticipazioni 20 e 13 novembre: Viola scopra un segreto sulla madre Olivia che si troverà costretta a prendere una importante decisione

Volevo fare la rockstar
I personaggi di Volevo fare la rockstar

Mercoledì 20 novembre 2019 andrà in onda la quarta puntata di “Volevo fare la rockstar“, la serie televisiva di Rai1 con protagonista Valentina Bellè nel ruolo di Olivia, mamma a tempo pieno delle gemelle Emma e Viola. Nei nuovi episodi la relazione di Olivia con Cesare prosegue alla grande, mentre il fratello Eros è sempre più invaghito da Martina. Grandi sorprese in arrivo nella nuova puntata che vedrà le figlie di Olivia giocare un ruolo determinante; se Emma intreccia sempre di più un rapporto di amicizia con la signora Nice scoprendo di avere tantissime affinità, Viola viene a scoprire un segreto sulla madre Olivia che potrebbe sconvolgere tutto. La vita di Olivia, dopo questa scoperta fatta dalla figlia, spingerà la donna a fare una importantissima decisione per la sua vita. Cosa succederà? Per scoprirlo non resta che seguire i prossimi episodi di “Volevo fare la rockstar” in onda mercoledì 20 novembre su Rai1. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Volevo fare la rockstar, anticipazioni 20 novembre: Olivia aiuta Francesco

Grande attesa per le nuove puntate di Volevo fare la rockstar, la fiction di successo che torna mercoledì 20 novembre 2019 in prima serata su Rai1. Nel primo episodio dal titolo “Tabù” Olivia prosegue la sua conoscenza con Cesare, mentre Eros e Martina sono più affiatati e complici. Così, mentre Olivia ed Eros sono impegnati nelle rispettive relazioni sentimentali, Emma approfondisce la sua conoscenza con Nice con cui scopre di avere tantissime affinità. Intanto Viola scopre un segreto sulla mamma, mentre la vita di Olivia viene ancora una volta scombussolata. Nel secondo episodio dal titolo “Quella cosa che non si scorda mai” Francesco è in crisi con il suo supermercato. Olivia allora mette in pratica una sua idea, che se convincente potrebbe salvare l’uomo dalla rovina. Così i due partono per un viaggio a caccia di prodotti locali. Intanto Eros e Martina in Slovenia sono sempre più innamorati, mentre Viola è pronta a tutto: vuole scoprire chi è il suo vero padre. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Chi ha venduto la casa di Olivia?

Volevo fare la rockstar è la nuova fiction di Raiuno con protagonista Valentina Bellè nel ruolo di Olivia. Nei nuovi episodi Olivia e Cesare sono sempre più vicini al punto da uscire insieme da soli. Il loro appuntamento viene però interrotto da una sconcertante notizia: nonno Primo ha venduto l’abitazione di Olivia. La donna sconvolta dalla notizia viene aiutata da Cesare e dall’amico Giovanni, il medico che precedentemente ci aveva provato con Olivia mentre era in ospedale. Intanto Olivia indagando scoprire che Primo è stata ingannato dalla badante, ma con l’intervento di Nadja riesce a risolvere la cosa. Ma non finisce qui, visto che Eros dopo un corteggiamento serrato riesce a conquistare il cuore di Martina. I due si fidanzano e decidono di andare in gita con Vanessa e Antonio. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Eros alla conquista di Martina

Terza puntata di Volevo Fare la rockstar, la serie televisiva con protagonista Valentina Bellè e trasmessa nella prima serata di Rai1. In questo episodio  Cesare, il bellissimo professore di educazione fisica, sconvolge la vita di Olivia, la mamma delle gemelle Emma e Viola. Intanto Eros continua il suo piano pur di conquistare Martina, mentre Emma entra di nascosto nella villa di Nice. La vita della famiglia Mazzuccato viene ancora una volta sconvolta da una notizia: una agenzia immobiliare ha comprato la loro abitazione, ma Olivia farà di tutto per mantenere la sua casa. Intanto le gemelle trascorrono una giornata in compagnia di Francesco, che scoprono essere una persona davvero buona. Ma non finisce qui, il terzo appuntamento di Volevo fare la rockstar si preannuncia davvero sorprendente per Olivia e tutti gli altri protagonisti della serie. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

LORENZO ADORNI: “LA SERIE NON PARLA DI EROI”

Nel cast di Volevo fare la rockstar, anche Emanuela Grimalda (Nadjia), mamma di Eros e Olivia; Sara Lazzaro (Daniela), Matteo Lai (Don Fulvio) , i migliori amici di Olivia; Fabrizio Costella (Antonio) , miglior amico di Eros, fidanzato con Vanessa (Alessia de Bandi), amica storica di Eros; Angela Finocchiaro (Nice); Teco Celio (Primo), nonno di Olivia ed Eros; Davide Iacopini (Giovanni)”. Dopo un incidente Olivia rimette in discussione la propria vita e nel corso della sua crisi fa la conoscenza di Francesco (interpretato da Giuseppe Battiston), uomo di mezza età, milanese, che decide di aprire un’attività in proprio nello sperduto nord est italiano, a Caselonghe, nella speranza di ridare la serenità a lui e sua figlia Martina (Margherita Morchio). “La serie – spiega l’attore Lorenzo Adorni – non parla di eroi ma di gente che ha perso il lavoro o fa lavori normali; parla di errori, scelte sbagliate, comprensioni, litigi. Affronta tematiche al passo con i nostri tempi senza “patinare” la realtà ma cercando di farne un ritratto più verosimile possibile, senza farsi mancare l’ironia”. Nonostante la trama interessante, il pubblico ha accolto la fiction in maniera “tiepida”: come mai? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

PARLA LORENZO ADORNI

Volevo fare la rockstar torna anche stasera sulla seconda rete di Casa Rai. Nel cast anche Lorenzo Adorni, il 26enne che voleva fare l’attore fin dal liceo. Nella fiction spesso, per via del fisico atletico, si è dovuto mettere letteralmente a “nudo”: “Cosa ho provato? È stata sicuramente una bella sfida all’imbarazzo, diciamo. Però mi sono trovato talmente protetto, in un set così rispettoso e professionale, che non è stato difficile ricordarsi che è lavoro e che tutto ha uno scopo professionale e per la trama. Così diventa tutto più lucido e nitido”, racconta alla Gazzetta di Parma. Poi racconta il suo personaggio: “Nella fiction sono uno dei coprotagonisti, Cesare, insegnante di educazione fisica e istruttore di rugby di Viola. Sono un ragazzo timido, dolce, attento, e sarò molto importante per Viola, nell’abbattere il muro del bullismo e in questo rapporto naturalmente mi ritroverò catapultato nel mondo di Olivia. É stata un’esperienza bellissima. Fin dai primi giorni di lettura si respirava un’aria di novità e una voglia costante di fare il massimo. Matteo, il regista, è un caposquadra come pochi se ne incontrano lungo il proprio percorso e ha scelto i suoi attori e le sue attrici con una cura e un’attenzione fuori dal comune”. La serie sta andando molto bene e anche l’attore lo conferma: “Arrivano messaggi del tipo “Complimenti a tutto il cast! Siete pazzeschi!”. Ed è vero, ci sono attori di una bravura sconcertante”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA FICTION TORNA IN ONDA

Volevo Fare la Rockstar torna in onda dopo il discreto ottenuto la scorsa settimana. Un 11% di share premia la fiction con Valentina Bellè ma dobbiamo tenere conto del fatto gli episodi sono già disponibili su RaiPlay e che alcuni hanno già concluso la visione, e allora come stanno andando le cose? Dopo il colpo di scena che ha chiusto la scorsa puntata, la seconda, Volevo Fare la Rockstar torna questa sera con Olivia pronta a fare di tutto per proteggere la sua casa e il nido che ha condiviso con le gemelle, il nonno e suo fratello. Le cose per lei si complicano così come per gli altri protagonisti della serie che continuano a tenere molto sveglio il pubblico di Rai2 che rimane sconvolto (e allo stesso tempo) per via dei temi trattati (e delle “oscenità”) presenti nella serie che sicuramente il pubblico, almeno quello di nicchia, ha promosso. Gli ascolti saranno migliori questa sera? (Hedda Hopper)

VOLEVO FARE LA ROCKSTAR, ANTICIPAZIONI PUNTATA 13 NOVEMBRE

Mercoledì 13 novembre, in prima serata, Raidue lascia spazio alla terza puntata di Volevo fare la rockstar, la nuova serie tv che, con un linguaggio giovanile e moderno, racconta le avventure della 27enne Olivia, mamma di due gemelle dodicenni, Emma e Viola, interpretata da Valentina Bellè. Diventata mamma da giovanissima, Olimpia non solo ha dovuto crescere da sola le sue bambine, ma si è dovuta occupare anche del fratello Eros, ancora in età scolastica. Sola e con il sogno di potersi ancora realizzare nel mondo della musica, Olimpia si ritrova a dover affrontare una serie di cambiamenti nella sua vita come il ritorno della madre, ex tossicodipendente, interpretata da Emanuela Grimalda e con l’arrivo del nuovo supermercato in cui lavora Francesco Colombo interpretato da Giuseppe Battiston. Per Olimpia, però, le novità non sono ancora finite. Nella puntata in onda questa sera, infatti, l‘arrivo di Cesare sconvolgerà la vita della giovane mamma.

VOLEVO FARE LA ROCKSTAR: OLIMPIA INNAMORATA DI CESARE?

Nel primo episodio della terza puntata di Volevo fare la rockstar, nella vita di Olimpia arriva un’importante novità. Cesare, il bellissimo professore di educazione fisica di Viola, piomba nella vita di Olimpia che, single da tempo, non resta indifferente al fascino dell’insegnante. I due cominciano ad uscire insieme, ma quando Viola lo scopre si scaglia contro la madre. La presenza di Cesare scatena così un durissimo scontro tra madre e figlia che porterà a risvolti inaspettati. La famiglia Mazzucato così si ritroverà ad affrontare una situazione totalmente nuova. Eros, nel frattempo, cerca di conquistare Martina mentre Emma s’introduce di nascosto nella villa di Nice e le due si incontrano.

VOLEVO FARE LA ROCKSTAR: OLIMPIA PERDE LA CASA?

Non solo problemi d’amore per Olimpia che, nel secondo episodio della serata sarà alle prese con un’agenzia immobiliare. La casa in cui la 27enne vive con le figlie Emma e Viola e con il fratello Eros è stata venduta. Il contratto dimostra che l‘agenzia ha acquistato legittimamente la casa, ma Olimpia non ha alcuna intenzione di arrendersi ed è intenzionata a difendere contro tutto e tutti il suo nido. Le gemelle, nel frattempo, trascorrono un’intera giornata con Francesco e capiscono quanto sia buono. Eros invece continua a mettersi nei guai e a combinare guai sentimentali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA