Volevo fare la rockstar/ Diretta e anticipazioni: Vittorio fugge, Olly.. (4 Dicembre)

- Stella Dibenedetto

Volevo fare la rockstar, anticipazioni ultima puntata e diretta: Vittorio fugge via e lascia Olivia da sola con le brulle. Nice, però…

Volevo fare la rockstar
I personaggi di Volevo fare la rockstar

VOLEVO FARE LA ROCKSTAR, ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA E DIRETTA

Nel finale di stagione di Volevo fare la rockstar, Eros si ritrova ad affrontare i brutti ceffi che lo perseguitano. La droga che avrebbe dovuto trasportare giace sul fondo del fiume e il debito è ancora insoluto. Quando però le cose si mettono male, a difenderlo arriva sa madre, che impugna la pistola di famiglia e colpisce uno dei malviventi. Eros può quindi riconciliarsi con la donna che molti anni prima ha abbandonato lui e Olivia: il passato comincia a sbiadirsi ed è finalmente pronto a fare coming out con sua sorella. Dopo l’acceso litigio con Vittorio, Olivia informa Nice delle vere intenzioni di suo figlio, che è fuggito a Londra con i suoi soldi per non tornare più. A casa MazzUccato, Olly, Eros e le brulle decidono di unirsi a nonna Nadia in un rito di purificazione. Eros è finalmente sereno e Olivia capisce di aver sbagliato tutto con Francesco. Proprio per questo corre da lui, che le apre la porta e si mostra disposto a darle una seconda possibilità. Tornata a casa, Olivia riceve la telefonata di Nice: vuole riconoscere le brulle e occuparsi della loro educazione. La puntata si chiude con un salto temporale di sei mesi: mentre le brulle sono fuori con Francesco, Olly sente alla radio la sua canzone. Vittorio è diventato una rockstar. (Agg. di Fabiola Iuliano)

OLIVIA SCOPRE IL VERO PIANO DI VITTORIO

Volevo fare la rockstar si avvia alle battute finali. Nice capisce che le intenzioni di suo figlio sono sincere e, dopo aver scoperto dai suoi investigatori che in Inghilterra ha contratto dei debiti, si propone di staccargli un assegno. Vittorio prenota un biglietto per raggiungere Londra e porre fine ai suoi guai, ma quando Olivia lo scopre capisce che qualcosa non torna. Confrontandosi con Nice scopre che quel giorno di 11 anni prima, Vittorio è fuggito all’improvviso. La valigia è stata preparata in fretta e furia e per acquistare il biglietto, un last minute, ha rubato la carta di credito di suo padre. La versione lascia Olly di stucco: ha sempre saputo che il suo ex si fosse allontanato dopo un’attenta riflessione sul suo futuro da rockstar. Capisce quindi che Vittorio, contrariamente a ciò che ha sempre voluto far credere, ha sempre saputo della usa gravidanza e che è fuggito dopo aver visto il test nella sua cameretta. Eros, intanto, ruba la pistola a nonno Primo e si prepara ad affrontare i brutti ceffi che lo perseguitano. (Agg. di Fabiola Iuliano)

NICE SI INFURIA, POI CI RIPENSA

Le brulle di Volevo fare la rockstar accettano l’invito di Vittorio e si recano alla villa, dove assistono alla sfuriata di Nice nei confronti di Vittorio. La donna chiarisce di non voler cedere a richieste di denaro, ma fa un passo indietro quando scopre che Vittorio crede che grazie alle due brulle non sarà più sola; tuttavia, Nice conosce molto bene suo figlio Vittorio, e se per amore di Emma e Viola è pronta a fare un passo verso Olivia, la stessa cosa non vale per lui. A fidarsi del padre delle brulle è invece Olivia, che esorta la nonna delle bambine a fare lo stesso. Eros intanto è nei guai: per coprire un debito che ha contratto con dei brutti ceffi deve recarsi in Slovenia e ritirare un panetto di droga. Il passaggio sul ponte richiama alla memoria la scazzottata con Antonio e l’addio di Martina, e nella sua mente riaffiorano i vecchi pensieri. Le brulle corrono da Francesco preoccupate per la loro situazione: Vittorio continua a non convincerle. (Agg. di Fabiola Iuliano)

EMMA E VIOLA SCOPRONO LA VERITÀ SU VITTORIO

L’epilogo del penultimo episodio di Volevo fare la rockstar lascia Emma e Viola piuttosto deluse: Vittorio non è il padre che si erano immaginate e temono che la sua presenza possa minare la serenità della loro famiglia; ma ad aggiungere un ulteriore fardello è la notizia che Francesco e Olivia si sono lasciati: l’uomo era per loro l’unica figura paterna e l’idea di perderlo è del tutto inaccettabile. E mentre Francesco si allontana, Vittorio è sempre più vicino a Olly, alla quale porge un invito formale alla villa per il giorno seguente. Nella piccola città che fa da scenario alle vicende cala il buio: Francesco percorre a tutta velocità con la sua moto le strade periferiche, mentre la pioggia cade a dirotto, ma una curva frena la sua corsa e lo fa cadere a terra. Il centauro si rialza, trascinandosi fino all’uscio di casa, dove al mattino seguente viene ritrovato dalle brulle privo di sensi. Emma e Viola, in particolare, vogliono parlare di Vittorio: non è lui l’uomo che avrebbero voluto come padre. (Agg. di Fabiola Iuliano)

EMMA E VIOLA SCOPRONO LA VERITÀ SU VITTORIO

Le piccole protagoniste di Volevo fare la rockstar, nel tentativo di esortare Furio ad ammettere di essere il loro papà, ne combinano una delle loro. Le brulle prendono infatti la parola sul palco, dove un Maurzietto più pestifero del solito strappa loro il microfono svelando a tutti l’esito, naturalmente errato, della loro piccola indagine. Olivia e Vittorio si ritrovano per la loro prima, vera chiacchierata dopo 11 anni. Nessuno dei due è diventato una rockstar, ma Olly ha un singolo da fargli ascoltare: la canzone composta poco prima di dire addio al suo sogno. È quindi arrivato il momento, le brulle possono finalmente conoscere la vera identità di colui che fino a oggi hanno erroneamente definito come l’australiano. Eros, intanto, raggiunge Antonio alla fermata della corriera, ma non ha alcuna intenzione di scappare via con lui: sa che la fuga non è un gesto d’amore, ma un tentativo per sottrarsi alle sue responsabilità da padre. Per questa ragione lo esporta a ripensarci, ma Antonio decide di salire sulla corriera da solo e abbandonare per sempre Vanessa. Eros, però, lo blocca: ha già telefonato in caserma per annunciare la sua diserzione. (Agg. di Fabiola Iuliano)

FRANCESCO LASCIA OLLY

Tanti colpi di scena in questo finale di stagione di Volevo fare la rockstar. Il cambio di programma di Vittorio, che ha posticipato la sua partenza per Londra, manda in crisi il rapporto tra Olivia e Francesco, che non riescono più a trovare la quadratura del cerchio. All’inaugurazione, Vittorio si esibisce sul palco della piazza con la sua chitarra, il tutto mentre le brulle sono sempre più convinto che Furio, distratto dalla presenza del vescovo, sia il loro vero padre. In un momento di calma, Olivia e Vittorio si confrontano. Francesco li osserva da lontano, poi chiede spiegazioni a Furio, al quale estorce a verità sulla paternità delle brulle. Vittorio, intanto dice a Olivia di aver intuito la verità su Emma e Vola, ma quando la sua ex si chiude a riccio, lui le rivela di non voler pretendere nulla. In piazza, le bimbe discutono con il vescovo sull’importanza di essere sempre sinceri, mentre Vanessa dice a Eros di essere incinta. Il padre è Antonio e naturalmente sa già tutto: Eros capisce che il suo amante gli ha chiesto di fuggire per sottrarsi alle sue responsabilità. Francesco intanto è su tutte le furie: dopo aver scoperto la verità su Vittorio, rompe il suo rapporto con Olly. (Agg. di Fabiola Iuliano)

EROS E ANTONIO IN FUGA, MA…

L’ultima puntata di Volevo fare la rockstar si apre con il primo, timido tentativo di Olivia di dire a Vittorio la verità sulle gemelle. L’uomo, però, dice di essere pronto a ripartire per Londra, una notizia che fa fare un passo indietro alla sua ex. Eros, intanto, non se la passa meglio: dopo l’addio di Martina e i problemi con Antonio, la sua vita è un disastro. Emma, in seguito al divieto che le ha imposto sua madre, torna di nascosto alla villa per salutare Nice. Qui sua sorella Viola incontra per la prima volta Vittorio, Senza sapere che è lui il suo papà biologico. Olivia bussa alla porta di Daniela per chiederle scusa. La veterinaria è ancora arrabbiata, ma quando scopre del ritorno dell’australiano offre alla sua ex migliore amica la sua spalla. Olly si sfoga, teme che “l’australiano” possa stravolgere la loro vita ed è indecisa se dirgli o meno la verità sulle brulle. In paese si festeggia l’inaugurazione della bottega a chilometro zero aperta da Francesco. Vittorio cambia programma e si presenta alla festa, mentre le “brulle” sono sempre più convinte che Furio, il sacerdote, sia il loro vero padre. Antonio raggiunge Eros e gli fa una proposta: vuole fuggire con lui… (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL VERO VOLTO DELL’AUSTRALIANO

Ci siamo. Tra pochi minuti il pubblico di Volevo fare la rockstar – e con esso le piccole protagoniste della fiction, le cosiddette “brulle” – scopriranno tutta la verità sul misterioso “australiano” con cui undici anni prima Olivia ha avuto una fugace storia d’amore. L’uomo, tutt’altro che un australiano, ma un affascinante rampollo della famiglia più facoltosa della zona, è fuggito a Londra senza mai sapere dello stato della sua fidanzata, che da parte sua ha preferito non rovinare suoi sogni di gloria con una gravidanza indesiderata. Questa sera, però, dopo più di un decennio, assisteremo a un vero e proprio riavvicinamento, durante il quale Olly riuscirà a trovare il coraggio per dire tutta la verità. Come reagirà Vittorio Erti quando scoprirà che Olivia gli ha nascosto, per tanto tempo, di essere diventato padre? Per il momento, non vogliamo anticiparvi nulla, anche se la puntata di questa sera riserverà numerosi colpi di scena. E mentre le brulle ricostruiranno il puzzle della loro vita, Eros riceverà una proposta da parte di Antonio che non potrà rifiutare: l’affascinante carabiniere, fidanzato della sua migliore amica, è finalmente pronto a fuggire via con lui… (Agg. di Fabiola Iuliano)

I PARERI SUI SOCIAL

Il fatidico momento è arrivato. È infatti tempo di grandi rivelazioni in Volevo fare la rockstar, che questa sera giunge alla conclusione della sua prima stagione. Nella sesta puntata, in onda questa sera, 4 dicembre 2019, alle 21:20 su Raidue, per Olivia (Valentina Bellè) e la sua famiglia sono in arrivo numerose novità da affrontare. In attesa di scoprire quanto accadrà stasera, alcuni telespettatori tirano sul web le somme di ciò che la fiction ha rappresentato. C’è chi trova che “Fiction sottovalutata, in realtà fatta bene con una sceneggiatura ironica e sopra le righe davvero divertente.”; chi ancora scrive “Bella fiction ma mi aspettavo qualcosa in più” e chi, invece, se ne dice innamorato “È fantastica, mi dispiace finisca già. Ci sarà una seconda stagione?” Insomma, risultato positivo per lo show. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA PROIEZIONE AL CINEMA

Volevo fare la rockstar è stata girata tra Gorizia, Cormons e la Slovenia, da settembre 2018 a febbraio 2019. Le ore di riprese sono state moltissime, coinvolgendo tecnici, attori, comparsi in tutta la regione. Per merito del discreto successo, si sta già pensando ad una seconda stagione e il pubblico di Rai2, stasera attende con l’ansia la messa in onda dell’ultima puntata. Stasera, in contemporanea alla messa in onda sulla seconda rete di Casa Rai, il pubblico potrà rallegrarsi anche con una doppia proiezione goriziana e cormonese, con degli ospiti d’eccezione: il regista Matteo Oleotto e gli interpreti Valentina Bellè (Olivia), Emanuela Grimalda (Nadja), Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner (Emma e Viola), a cui si è unito anche Riccardo Manera (Eros). Proprio il regista e il cast, avrà modo di salutare il pubblico aprendo la serata a Cormons, per poi incontrare il pubblico di Gorizia al termine della proiezione. Per quanto riguarda la disponibilità dei biglietti, sono esauriti quelli al Kinemax di Gorizia dove la proiezione avrà inizio alle ore 21.40. Ancora disponibili invece, quelli aI Teatro Comunale di Cormons, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti entro le 20.30. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

VOLEVO FARE LA ROCKSTAR ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA

Mercoledì 4 dicembre, in prima serata, Raidue trasmette la sesta ed ultima puntata della fiction “Volevo fare la rockstar“. Nella scorsa puntata, Valentina e Francesco hanno cominciato a vivere la loro storia d’amore alla luce del sole. Felice e innamorata, la Mazzucato sente di poter finalmente avere una storia d’amore serena e felice e di poter dare una figura paterna ad Emma e Viola. Il desiderio di andare subito a convivere, però, rovina inizialmente il rapporto, ma i sentimenti sinceri che entrambi provano mettono nuovamente tutto a posto. A mettere in allarme Olivia è il ritorno del padre di Emma e Viola, Vittorio. La Mazzucato, dopo aver cercato di nascondere la verità alle sue bambine, sente che è finalmente arrivato il momento di svelare ad Emma e Viola chi sia il vero padre. Cosa accadrà, dunque, nel finale di stagione? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.

PRIMO EPISODIO “CONFUSIONE”

Nel primo episodio del finale di stagione, intitolato “Confusione“, le cose tra Francesco e Olivia vanno a gonfie vele. Oltre ad essere innamorati e uniti, la coppia è pronta ad inaugurare il supermercato Km0. Lo spaccio di Francesco è finalmente pronto e le cose professionali per l’uomo vanno davvero bene. Tuttavia, dal punto di vista privato, qualcosa continua a turbare la Mazzucato. Quest’ultima non ha più intenzione di continuare a nascondere la verità ad Emma e Viola. La giovane donna è decisa ad affrontare il suo passato soprattutto quando il suo segreto viene a galla. Eros, invece, dopo aver ammesso di a se stesso la propria omosessualità, sta attraversando un momento davvero complicato.

SECONDO EPISODIO “LA TRIBÙ”

Nel secondo ed ultimo episodio del finale di stagione dal titolo “La tribù“, Olivia capisce che è arrivato il momento di raccontare tutta la verità. Dopo aver cresciuto da sola Emma e Viola, la Mazzucato con il ritorno di Vittorio si rende conto di dover affrontare tutte le sue paure non solo per dare un padre alle sue bambine, ma anche per avere la possibilità di poter avere una storia d’amore serena con Francesco. Come reagiranno Emma e Viola di fronte alla verità? Vittorio accetterà la paternità e comincerà a prendersi cura delle gemelle? E cosa accadrà tra Olivia e Francesco? Il finale di stagione della fiction con Valentina Bellè, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro ed Emanuela Grimalda sarà davvero scoppiettante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA