What women want
è “un film furbo e patinato ma molto ironico, ben scritto e soprattutto intelligente“. Pino Farinotti premia con quattro stelle il film su MyMovies, dove sottolinea: “La pietà non si trova spesso come in questo film. Ottimi sono gli attori”. Diverso è il giudizio de ilMorandini che invece lo boccia con due stellette: “Lo spunto è ingegnoso e per un’ora abbondante riesce ad alimentare la commedia. Poi però scade in una prolissa melassa sentimentale. Tolta la barista interpretata da Marisa Tomei i personaggi di contorno sono decisamente stinti“. Il film è comunque un bel saggio romantico che riesce a regalare al pubblico numerosi e interessanti spunti. What women want sarà trasmesso da Rete 4, clicca qui per la diretta streaming su MediasetPlay. Clicca qui per il video del trailer.
Nel cast la splendida Helen Hunt
La principale protagonista femminile di What women want è l’attrice e sceneggiatrice americana Helen Elizabeth Hunt nata il 15 giugno del 1960 e premiata nel 1998 con il Premio Oscar come migliore attrice protagonista per l’interpretazione nel film Qualcosa è cambiato. Il suo esordio è venuto al cinema nel 1977 con il film di James Goldstone intitolato Rollercoaster Il grande brivido. Tra le pellicole più significativi che hanno scandito la sua carriera ricordiamo Voglia di ballare, Gli irriducibili, Il sentiero dei ricordi, Il potere della mente, Twister, Il bacio della morte, Cast Away, La maledizione dello scorpione di giada, Quando tutto cambia, Annie Parker e Dolci scelte.
Mel Gibson e Helen Hunt nel cast
What Women Want
va in onda su Rete 4 per la prima serata di oggi, giovedì 31 dicembre, dalle ore 21:20. La pellicola è stata realizzata nel 2000 negli Stati Uniti d’America da una casa cinematografica della Paramount Pictures con distribuzione gestita in Italia da Medusa Film mentre la regia di Nancy Meyers. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e scritti da Josh Goldsmith in collaborazione con Cathy Yuspa e Diane Drake. Il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Dean Cundey, tutte le musiche sono di Alan Silvestri mentre nel cast sono presenti Mel Gibson, Helen Hunt, Marisa Tomei, Sarah Paulson, Ashley Johnson e Mark Feuerstein.
What Women Want, la trama del film
Soffermiamoci sulla trama di What Women Want. Nella città di Chicago vive un uomo di nome Nick, da un punto di vista lavorativo si occupa di campagne pubblicitarie per una nota agenzia del settore ed è considerato dei propri colleghi come un incallito donnaiolo che non perde occasione per lanciarsi in nuove avventure spesso rovinando anche la propria situazione sentimentale. Infatti, in virtù di questa sua tendenza nell’essere poco fedele ha dovuto vedere sbriciolarsi nel nulla il suo matrimonio nel corso del quale ha anche avuto una splendida figlia ormai diventata adolescente.
La sua vita sentimentale non è esattamente il massimo sotto questo punto di vista, ma per quanto riguarda l’impegno professionale è tra i migliori nel proprio settore e non a caso sta cercando di aspirare al posto di direttore generale della sede in cui collabora. Purtroppo per lui la proprietà della compagnia decide di operare un altro genere di scelta, in particolare sceglie una dirigente esterna che si occuperà di una nuova campagna promozionale che dovrà mettere al centro il potere femminile.
In virtù di questa nuova direzione che dovrà intraprendere la compagnia per assolvere al meglio alle esigenze dei nuovi clienti, Nick deve cercare di entrare quanto più possibile nella mentalità femminile per scoprirne le caratteristiche e in modo di ragionare. In pratica inizia a travestirsi da donna durante le ore passate in casa e ad indossare alcun oggetti che dovranno essere sponsorizzati come accessori, ma anche calze femminili. Durante il tentativo di indossare dei tacchi a spillo piuttosto vertiginosi scivola e finisce nella vasca da bagno insieme ad un phone che sta usando. Fortunatamente la scossa elettrica non gli comporta problematiche importanti per quanto riguarda la salute piuttosto da vita ad un’incredibile fenomeno che viene visto inizialmente dall’uomo come una sorta di ronzio nella sua mente.
Poco alla volta si renderà conto di riuscire a leggere nel pensiero tutte le donne per cui è in grado di capirne i segreti e soprattutto scoprire quello che pensano. Inizialmente questo viene visto dall’uomo come un vantaggio anche nei rapporti sentimentali, ma poco alla volta si renderà conto che sarà un enorme problema che non sarà in grado di gestire. Da questa esperienza ne uscirà come uomo migliore, soprattutto scoprirà quali siano i valori effettivamente da curare nella vita.