Wonder Park, diretto da Dylan Brown
Il palinsesto di Italia 1 prevede, per il pomeriggio di giovedì 28 dicembre, alle ore 14,05 la messa in onda del film di genere animazione Wonder Park. È una pellicola del 2019 realizzata grazie ad una co-produzione tra stati d’America e Spagna nella quale hanno investito alcune importanti case cinematografiche come Paramount Animation, Nickelodeon Movies e Ilion Animation Studios, mentre la distribuzione è stata firmata dalla Twenty Century Fox in Italia.
La regia è firmata da Dylan Brown, regista e attore, che abbiamo visto recitare in Danny the Dog, di Louis Leterrier, il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Robert Gordon, Josh Appelbaum e André Nemec mentre il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Juan Garcia Gonzalez.
Nella versione originale hanno prestato la propria voce ai vari protagonisti ottimi doppiatori e famosi attori come Brianna Denski, sua la voce di Cameron “June” Bailey e Sofia Mali che interpreta June da piccola; Jennifer Garner, conosciuta per la serie TV come Alias, per cui ha anche vinto un Golden Globe, e per il personaggio di Elektra nei film Daredevil del 2003 e 2005, e Matthew Broderick, attore esperto di commedie molto divertenti, come Fidanzata in affitto, uscito nel 2023. Completano il cast Ken Jeong, Mila Kunis e John Oliver.
La trama del film Wonder Park: una ragazzina abbandona la fantasia, ma la ritrova ancora più vivace di prima
In Wonder Park, June è una ragazzina di 12 anni caratterizzata da una incredibile immaginazione che le porta a fare tantissime cose creative che riempiono le sue giornate. È sempre felice e positiva ma quando sua madre si vede costretta ad allontanarsi dalla casa per sottoporsi ad importanti cure per una malattia improvvisa, le cose cambiano in maniera radicale.
June è sempre più triste e cerca in ogni modo di avere un contatto diretto con la mamma. Tuttavia trova lo spunto per trascorrere le proprie giornate in un vecchio e abbandonato parco che ribattezza Wonder Park. Grazie alla sua immaginazione crea una sorta di bosco fatato nel quale interagisce con tutti gli animali che improvvisamente cominciano a parlare e ad avere un rapporto di vera amicizia nei suoi confronti.
Non mancano le avventure che la giovane ragazzina improvvisamente inizia a vivere nelle sue esperienze all’interno del parco. In maniera pratica, inoltre, darà una mano concreta nel ripristinarne la bellezza…