WONDER WOMAN, ITALIA 1/ Record incassi: 820 milioni nel mondo (streaming 3 dicembre)

- Matteo Fantozzi

Wonder Woman in onda su Italia 1 dalle ore 21.20 di oggi, 3 dicembre 2019. Nel cast Gal Gadot, Chris Pine, Danny Huston. Streaming video del film

wonder woman 2019 film
Wonder Woman

C’è grande attesa per la prima di “Wonder Woman“, il film campione di incassi con protagonisti Gal Gadot, Chris Pine, David Thewlis e Danny Huston trasmesso in esclusiva in prima serata, questa sera martedì 3 dicembre 2019 su Canale 5. Il film è uno dei più grandi successi del 2017 e non solo, visto che la pellicola dedicata alla super eroina ha incassato più di 400 milioni di dollari solo in America. Incassi record anche nel resto del mondo dove il film ha incassato ben 420 milioni per un totale di 820 milioni di dollari di incasso a fronte di un budget iniziale di soli 149 milioni. Un successo senza precedenti che questa sera sarà trasmesso in chiaro e modalità free per tutti i telespettatori italiani. Intanto l’attrice ha confermato che ci sarà un seguito con un post pubblicato su Twitter: “ciao a tutti! Sono Gal Gadot, sono qui perché qualcosa di molto eccitante sta per accadere domenica, 8 dicembre”. Cosa succederà l’8 dicembre? I fan sono ufficialmente impazziti e c’è chi ipotizza che domenica possa essere lanciato il trailer del seguito “Wonder Woman 1984”. Sarà davvero così? Intanto godiamoci il primo capitolo dedicato alla mitica Wonder Woman! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Wonder Woman: streaming video del film con Chris Pine

Wonder Woman è “un film-prologo che introduce Diana Prince e la sua mitologia, ma per vedere Wonder Woman bisognerà aspettare”. Marianna Cappi promuove a metà il film su MyMovies, assegnandogli due stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione. Stessa votazione arriva da ilMorandini che evidenzia: “Creato nel 1941 da William Moulton Martson il personaggio viene portato sul grande schermo in 3D grazie ad azione, effetti, effettacci e effettoni oltre a combattimenti, un messaggio anti guerra e una indovinata protagonista che è infaticabile difensora del bene“. Wonder Woman va in onda su Italia 1 in prima serata, clicca qui per il trailer, potremmo inoltre seguirlo in diretta streaming su Mediaset Play cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

La storia di Wonder Woman si basa su quella dell’omonima supereroina dei fumetti della DC Comics. Questa pellicola viene considerata uno dei dieci migliori film dell’anno 2017. Le riprese di Wonder Woman sono state realizzate nel Sud-Italia, in Francia e nel Regno Unito. Tra le location scelte per il film, compaiono il museo del Louvre, Londra, Parigi, la Marina di Camerota, Palinuro, i Sassi di Matera e la costa amalfitana. Il lungometraggio in esame ha ottenuto delle critiche per lo più positive, ricevendo una votazione pari a 7.5 su 10. Nel 2017, all’Alamo Drafthouse Cinema di Austin sono state organizzate due proiezioni riservate alla presenza di sole donne, in quanto il film era diretto da una donna e aveva come protagonista una supereroina. Sulla pagina Facebook del cinema sono apparsi quindi dei commenti di uomini che accusavano gli organizzatori di questi eventi di sessismo e discriminazione. Gal Gadot ha infine fatto parlare di sé, poiché tornerà ad interpretare Diana nel 2020, nel film Wonder Woman 1984.

Nel cast Chris Pine

Wonder Woman verrà trasmesso su Italia 1 alle ore 21.20 di oggi, 3 dicembre 2019. Questo film può essere considerato come un lungometraggio di fantascienza. Gli attori protagonisti sono Gal Gadot, Chris Pine, Danny Huston e David Thewlis. Il film in esame è stato proiettato nei cinema nell’anno 2017, inoltre la sua regista si chiama Patty Jenkins. Quest’ultima è anche una produttrice statunitense, la quale è nota per aver diretto altri film, come ad esempio la pellicola Monster del 2003. Le musiche di questa pellicola sono state create da Rupert Gregson-Williams. Questo musicista britannico è stato premiato agli European Film Awards, per aver scritto la colonna sonora del lungometraggio Hotel Rwanda. L’attrice Gal Gadot è celebre per aver interpretato il personaggio di Gisele Harabo nella saga di Fast and Furious.

Wonder Woman, la trama del film

In Wonder Woman, si parla di una leggenda antica, secondo cui Zeus creò le Amazzoni per insegnare all’umanità intera come vivere in pace e in armonia. A governare queste donne combattive, ma dall’indole estremamente pacifica, vi è la regina Ippolita. La sovrana ha diverse figlie, tra cui la principessa Diana. Quest’ultima vive con le sorelle e Ippolita su di un’isola paradisiaca, chiamata Themyscira. La bambina sogna di diventare una grande guerriera, ma i suoi desideri sono contrastati fortememente dalla madre. Diana quindi si fa addestrare segretamente dalla zia Antiope. Ormai adulta, la giovane un giorno assiste all’ammaraggio del capitano Steve Trevor e lo salva. Ad un certo punto, un gruppo di soldati tedeschi sbarca a Themyscira alla ricerca di Trevor e uccide parecchie Amazzoni, tra cui zia Antiope. Quest’ultima, prima di morire, dice alla nipote di continuare a seguire il destino delle Amazzoni e di provare ad uccidere il malavagio Ares. Ad un tratto, Diana incontra un certo Sir Patrick Morgan, che le confida di essere il vero Ares e le spiega che l’umanità è stata sempre cattiva e malvagia. Dopo la morte di Steve Trevor, che ad un certo punto si sacrifica per salvare tantissime persone, la Wonder Woman capisce che gli umani non solo solo egoisti, ma che hanno pure una indole buona e generosa. Diana, allora, elimina Ares e dopo l’uccisione del dio termina la Grande Guerra e viene firmato finalmente l’armistizio.

Il trailer di Wonder Woman



© RIPRODUZIONE RISERVATA